Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Maggio 2021 Verona

Pranzo o buffet?

Elisa, il 15 Ottobre 2020 alle 12:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze, come state? La domanda di oggi che mi sto facendo è questa :se volessi spendere meno facendo cmq bella figura, è meglio un pranzo o un buffet fatto bene? Ci sono amici e solo i nostri genitori

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Ottobre 2020 alle 21:54
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una sposa (che voleva fare un buffet party) in vari topic sosteneva che i prezzi erano equivalenti. In questi tempi non rischierei puntando sui buffet... spesso vengono vietati/limitati Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti direi pranzo, il buffet dà sempre idea di festa e non di ricevimento.

    Fai tanti preventivi, secondo me non sono necessarie troppe portate (antipasto, primo e secondo va più che bene!)

    Oppure se hai modo di risparmiare sul vino portandolo da fuori (magari conosci qualcuno che lo produce), prova a chiedere se si può fare..forse potresti risparmiare qualcosa in più!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet costa sicuramente meno 🤗
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto meglio pranzo servito al tavolo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa,

    solitamente si spende di più con il ricevimento a buffet perché si utilizzano più stoviglie rispetto al pranzo servito a tavola. Chiedi un preventivo per entrambe le opzioni ma dato che il periodo, e le possibili restrizioni per evitare gli assembramenti, credo sia meglio evitare affollamenti e far sì che i vostri ospiti restino comodamente al proprio posto.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno a me piace perché io nn mi alzerei mai😂però visto me lo propongono mi chiedo e vi chiedo cosa ne pensate
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace molti idea buffet però va a gusti.. ma se vuoi abbattere costi puoi diminuire portate servite al tavolo..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa secondo me è sempre meglio il pranzo, soprattutto perché con il buffet non è detto che vada a spendere meno, noi abbiamo scattato un ristorante che a me piaceva tantissimo ma aveva un prezzo troppo alto per noi ed era perlopiù a buffet, e con vino limitato, mentre abbiamo scelto un ristorante con acqua e vino open, con solo aperitivo di benvenuto e giro dolci a buffet e abbiamo speso molto meno.
    Fai attenzione soprattutto al discorso bevande che spesso è quello che fa lievitare non di poco i costi!
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure inizialmente ci avevo pensato, perché pensavo di risparmiare ma almeno che non fai pizzette panini cose molto basic puoi trovare buone offerte 10/15 euro a persona, se includi qualche piatto caldo, oppure primi e secondi sali di molto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi però mi chiedevo se poteva uscire una cosa bella senza dover eccedere nel prezzo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco un pranzo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu vorresti spendere di meno? Cosa ti hanno messo nel preventivo?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto due preventivi base e meno di 75€ n si va
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio il pranzo seduti, il buffet è sempre un po' scomodo e poi con le attuali restrizioni non so se si possa fare. Per spendere meno il mio consiglio è non eccedere con le portate ma puntare su pochi piatti di buona qualità. Non sono necessari 10.000 antipasti....
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo da persona che non si butta sui buffet perché troppo timida ti consiglierei pranzo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi proprio pranzo,anche perché molto spesso al buffet molti sono timidi nel servirsi .. quindi opterei per un antipasto,un primo e un secondo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione