Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone

Pranzo per fotografo ecc

Daniela, il 8 Gennaio 2020 alle 14:59

Pubblicato in Ricevimento di nozze 61

Salve! Stavo riflettendo sul pranzo e sul fatto di dover offrire il pranzo a fotografo e musica... mi chiedevo se è necessario pagare 100 euro di menù anche per loro🤔 è ovvio che per buona educazione non lascerei loro senza pranzo...però spendere 100 euro per loro mi sembra troppo visto che sono...
Salve! Stavo riflettendo sul pranzo e sul fatto di dover offrire il pranzo a fotografo e musica... mi chiedevo se è necessario pagare 100 euro di menù anche per loro🤔 è ovvio che per buona educazione non lascerei loro senza pranzo...però spendere 100 euro per loro mi sembra troppo visto che sono tutti già pagati per stare lì...cosa dite?

61 Risposte

  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne devo garantire 100...abbiamo una lista di 120, ma già so per certo che una decina non verranno...conteggiando le defezioni dell'ultimo momento dovremmo essere 90/100...spero di non dover pagare troppi posti a vuoto...eventualmente se proprio vedo che non ci rientro provo a chiedere al catering di alzarmi un po' il prezzo e di abbassare il numero delle persone
    • Rispondi
  • Maria Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cremona
    Maria Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Questo lo devi discutere con il catering!

    Io ad esempio li ho contati come invitati in modo da non sbagliare e pagheranno il prezzo intero.
    Nel caso puoi parlarne anche con loro che te lo scontano sul prezzo finale Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora si ti conviene.. Fargli fare un menu diverso per poi rischiare di pagare posti a vuoto non ha molto senso!! Quanti invitati hai "sulla carta"?? Hai paura di non raggiungere il numero?

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco...io devo avere 100 persone sedute in totale tutte con lo stesso menù...tanto i bambini una volta che mangiano la roba del buffet si sono saziati🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No pagheranno la metà

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini te li fanno pagare a prezzo pieno?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io avevo 8 persone tra musicisti e fotografi e se non ricordo male non ci hanno proprio fatto pagare le loro quote, o comunque ce le hanno scontate di molto, devo controllare ma sono quasi certa che non le abbiamo pagate.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, invece a noi conteggiano i bambini anche se hanno il menù diverso.. siamo sulla stessa barca allora Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah...no da me si...loro vogliono 100 adulti seduti al tavolo, tanto che credo di non fare neanche il menù bambini...conteggio tutti come adulti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho un numero minimo di ospiti ma i fornitori non me li conteggiano Smiley sad

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per i fornitori pagheremo circa il 30% in meno rispetto ai nostri ospiti, ma mangeranno le stesse cose.. Siamo solo contenti visto che tra foto video e musica saranno in 7 Smiley atonished .. Però devo garantire un numero minimo di invitati e i fornitori non me li conteggiano

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li pago a prezzo intero, ma considerando che io devo garantire 100 persone per avere il prezzo pattuito direi che mi sta più che bene, avrei dovuto cmq pagare posti a vuoto, invece in questo modo vengono considerati come ospiti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me le animatrici possono tranquillamente avere il menù bimbi dato che staranno in una sala a parte insieme ai bambini, chiederò anche per le mie animatrici 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, alcune persone optano per non riservare a loro nessun tavolo. Noi abbiamo preferito dar loro da mangiare a menù normale, hanno mangiato come noi e non hanno comunque fatto mancare nulla, né musica né ottime foto Smiley heart

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️ io ho anche 2 animatrici per i bambini perché sono più di 15...cioè 9 persone🤦‍♀️ spero mi facciano uno sconto🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza posto a sedere? Questo mi sembra assurdo... no no non era questo che intendevo!
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci ho pensato dato che ci saranno 7 persone tra fotografi e musicisti, di sicuro non mi va di far magiare loro cose diverse da tutti gli atri dato che saremo tutti insieme però dall’altra parte mi sembra assurdo pagare cifra intera anche per loro. Uffa non se ne esce...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela

    il pranzo/cena per i fornitori è a discrezione sia vostra che della location.

    Ci sono location che lo offrono a metà prezzo, altre che lo lasciano a prezzo intero. Ci sono sposi che lasciano che i fornitori mangino, altri che preferiscono non dar loro un posto a sedere.

    Non ci sono linee guida precise, se non - a mio modesto parere - il buon senso di dar da mangiare a chi sta sì lavorando per noi, pagato, ma è comunque una persona con delle esigenze, e dar loro da mangiare mi sembra il minimo ^^

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era un mio vecchio cruccio... Diciamo che la cosa varia da location a location. C'è stato qualcuno che mi ha detto che per i fornitori c'era lo sconto del 30%, la maggior parte (tra cui quella che ho scelto) non prevedono altri menu né sconti. Per cui co sarà un tavolo con i vari fornitori (per quanto mi riguarda, due fotografi e non più di 3 musicisti, a questo punto non voglio esagerare con il numero). Per quanto riguarda la baby sitter, la offre la villa e non credo debba essere pagato il suo costo trattandosi dello staff interno, ma non ne sono sicura...
    Diciamo che il problema non è dei fotografi né dei musicisti... Leggendo su un forum loro, c'era uno che giustamente diceva di non prendersela con loro bensì con la villa: il fotografo non chiede di mangiare a sbafo (certo non gli puoi dare un solo primo come quelli che di solito vengono serviti e basta), è la villa che lucra per avere un ricavo maggiore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location da contratto prevede menù leggero al 50% per i nostri fornitori: Accesso ai buffet e un primo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Quindi mi sembra di aver capito che quando e se si paga meno dipende dalla struttura, giusto? Il punto è che avevo sentito parlare del menu musicisti ecc ma non sapevo se era una richiesta degli sposi o un "favore" che la location fa per venire incontro agli sposi.
    Proverò a chiedere al ristorante...grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro si siederanno insieme : fotografi e musicisti in un tavolo e mangeranno come loro.
    Ormai non mi spostano questi altri soldi.
    Abbiamo fatto 100 faremo 101...Non mi sento nemmeno di fargli pranzi diversi per risparmiare , o addirittura pranzo baby 🤦🏽‍♀️Ormai... pazienza! 😛
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai detto di tenerli senza cibo o non considerarli... ci mancherebbe! È ovvio che sono persone ...non mi sembra di aver detto il contrario!


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I camerieri mangiano prima dell'evento, mentre fotografi e musicisti saranno dietro a noi dalla mattina (o dal pomeriggio) e continueranno a farlo anche durante il ricevimento non è che si siederanno a mangiare al tavolo tranquilli e beati... di solito sono previste quote specifiche per loro, e comunque non mi sembra una spesa inutile rispetto a molte altre, sono comunque persone.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i camerieri lavorano per noi ecc...dovremmo pagare per tutti allora?A volte anche 500 euro possono fare la differenza... ma non è questo il punto...
    Semplicemente volevo sapere come funziona per regolarmi di conseguenza visto che il mio ristorante non mi ha detto nulla a riguardo e volevo evitare di pagare cose che potrei evitare.


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche noi abbiamo dovuto pagare il prezzo intero per i fornitori....i musicisti però ci stanno ancora ringraziando 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il catering offre la stessa cena ma ad un prezzo ridotto!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro catering per i fornitori ha fatto prezzo bambini, offrendo peró la nostra stessa cena.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo previsto il pranzo per i fornitori, il nostro catering ce lo farà a metà prezzo, cmq sia lo avremmo fatto comunque, è vero che sono pagati ma sono anche esseri umani e comunque non sarebbero stati quei 500 euro in più a influenzare il matrimonio se avessimo pagato 100 euro a persona.. Penso che mostrare riconoscenza offrendo il ricevimento (dove per altro vengono magari sprecate pure quantità industriali di cibo) possa anche farli lavorare in maniera più positiva nei nostri confronti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione