COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marianna
Sposa Abituale Settembre 2021 Asti

Pranzo per fotografo/operatori

Marianna, il 20 Gennaio 2021 alle 20:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato Salva
Rispondi
Ciao❤️
Mi stavo chiedendo come funziona per il pranzo degli operatori che verranno a lavorare al matrimonio: noi avremo un ritrattista e due operatori per foto e video
Come funziona, sono da contare tra gli invitati per il menu? Devo fare un tavolo a parte solo per loro tre? Devo fargli fare il menu completo che faccio agli altri invitati o qualcosa di più ridotto?? Perché essendo lì per lavorare non avranno ovviamente il tempo come gli altri invitati per stare al tavolo. Almeno spero 😅Come vi regolate voi a proposito ?? 😊😊

20 Risposte

Ultime attività da Mary, il 21 Gennaio 2021 alle 19:08
  • Mary
    Sposa Principiante Giugno 2022 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    È la stessa domanda che mi sto ponendo io in questi giorni... altre amiche che si sono già sposate hanno pagato il pranzo come se fossero dei normali invitati...la cosa mi lascia un po' perplessa 1) perché devono lavorare quindi in teoria non hanno il tempo di mangiare come gli altri 2) il mio fotografo si porta dietro ben 4 persone! Quindi saranno 5 operatori solo per le foto....non voglio lasciarli a pane e acqua ma onestamente spendo bei soldi solo per farli mangiare, oltre al loro onorario....non so come comportarmi
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    La nostra location ci ha detto che per loro il costo del pranzo è la metà! Abbiamo apprezzato moltissimo anche xk proprio non ci avevamo pensato, è stata una piacevole sorpresa 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala

Ciao, come hanno già scritto altre anche a noi la location ha proposto un menù ridotto dedicato a chi lavorerà (2 fotografie e 2 musicisti) in un tavolo dedicato e un pochino isolato rispetto agli ospiti così che possano muoversi più liberamente, prova a sentire la tua location sicuramente avranno una soluzione

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala

Senti la location, a noi avevano dato la possibilità di fare un pranzo dimezzato per gli operatori. Avevamo aperitivo, antipasto, 2 primi e 2 secondi, per gli operatori ci han detto che potevamo fare aperitivo, antipasto 1 primo e 1 secondo a scelta tra i nostri.

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    Per tutti gli operatori, fotografi, musicisti ecc abbiamo dovuto pagare il pranzo intero come gli invitati.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    Dovresti sentire il ristorante.... Il nostro era organizzato con un menù dedicato agli operatori.... Molto più leggero e appartato.....
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao!noi avevamo previsto un tavolo adibito solo a loro ovviamente con menù completo come il nostro 😊
    • Rispondi
  • Danila
    Super Sposo Maggio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    Noi stiamo facendo un tavolo con fotografi band e wedding planner... il loro menu sarà ridotto anche perché per loro sarà difficile mangiare tutto visto che devono stare più del tempo a lavorare però mi sembra giusto e doveroso renderli partecipi
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao io avevo 5 persone come staff foto e video e ho fatto loro un tavolo a parte con lo stesso menu degli ospiti..e sono stati conteggiati normalmente dalla location come invitati..mentre per lo staff musica erano altre 5 persone ma siccome erano della location ne hanno conteggiate numericamente solo 2 ,ma tutti hanno avuto il menu completo
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hanno solo 1 primo e un secondo mi pare di ricordare e praticamente ci costa la metà del menù normale
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma secondo me il tavolo sarà già diverso dagli altri,magari già più piccolo.. tu vai tranquilla,loro sono professionisti e sono abituati,non pensare di metterli a disagio così facendo! Se li mettessi al tavolo con altre persone metteresti più a disagio gli invitati che non loro
    • Rispondi
  • Bonanno
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Bonanno ·
    • Segnala
    Tutto dipende quanti operatorio hai al matrimono, sinceramente la cosa è soggettiva.
    Vai in struttura ed informati con loro che menù possono fare, magari uno ridotto
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    Posso chiederti quindi come funziona il menu ridotto? Meno portate?
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    Menu bimbi magari no però il menu degli altri invitati mi sembra esagerato... essendo comunque loro pagati e anche profumatamente per lavorare nel mentre
    Sono indecisa 😰
    • Rispondi
  • Bonanno
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Bonanno ·
    • Segnala
    Ciao, io farò un tavolo a parte per tutti gli operatori che ci saranno al nostro matrimonio.
    Il menú sarà uguale al nostro non ti consiglio fare un menù bambini.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Dipende dalle location, da noi avranno un tavolo a parte e un menù a costo ridotto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    Si, esattamente di solito c’è un menu staff!
    In un tavolo comunque separato😊😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    Grazie mille!! Speravo in un menu con un prezzo più basso per loro 😅 ma dici che non è brutto un tavolo con solo 3 persone??? Però di certo non posso metterli assieme ad altri invitati essendo che non sono amici o conoscenti

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao cara! Noi abbiamo fatto un tavolo a parte con i fornitori e abbiamo fatto un menu normale per loro.
    Ma comunque qualcuno so che mette a disposizione il menu bimbi.
    Noi non ce la siamo sentita per due motivi: il dj e la cantante erano amici di vecchia data di mio fratello e con i fotografi e VideoMaker si era instaurato un bellissimo rapporto e non ci piaceva che mangiassero un menu ridotto. Questa è stata la nostra scelta.Poi, puoi parlare con la location e vedere che soluzioni propongono loro! Comunque non staranno sempre in piedi a fare foto ecc, è normale che in una giornata intera si seggano e stuzzichino qualcosa😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao! Noi avremo il fotografo,che però è amico ed è invitato. Se non lo fosse stato,la nostra location ha un menù a un prezzo più basso per i professionisti che saranno presenti. Solitamente si fa un tavolo a parte (così è stato agli ultimi due matrimoni a cui sono stata). Chiedi info alla location che hai scelto,vedrai che ti darà le risposte che cerchi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti