Buongiorno ragazze, ultimamente ho letto un libro riguardo la fertilità che mi è sembrato molto interessante. Parlo di Comincia tutto dall'uovo di Rebecca Fett.
Da lì ho fatto altre ricerche e mi si è aperto un mondo. In sostanza ci sono delle sostanze come il bisfenolo A (contenuto nelle plastiche, nelle latte per la conservazione di alimenti etc) e gli ftalati (contenuti nei profumi e negli smalti), che essendo interferenti endocrini andrebbero a danneggiare la qualità degli ovuli e dello sperma, e darebbero probabilità più alte di infertilità, aborti spontanei o parti prematuri.
Parla anche di come una dieta a basso contenuto di zuccheri raffinati possa favorire il concepimento. Io ho seguito i consigli della Fett, perché a fronte di una piccola spesa iniziale preferisco modificare abitudini potenzialmente nocive, in pratica ho sostituito la plastica in cucina con il vetro, ho comprato prodotti cosmetici da parafarmacia, non maneggio a mani nude gli scontrini e non compro più cibi inscatolati. Qualcuno l'ha letto e vuole parlarne?
Fotografi garanzie ANFM