Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Curiosa Agosto 2020 Bari

Pre nozze

Antonella, il 28 Aprile 2020 alle 23:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Buonasera ragazze volevo chiedervi un informazione io mi dovrei sposare il 20 agosto però per come si sono messa qua le cose sicuramente dovrei rinviare,ovviamente non vorrei rinviare come penso tante di voi, premetto che dovevo sposarmi solo al comune quindi dovevo fare solo rito civile. Adesso io e il mio compagno stiamo pensando anche al rito religioso quindi volevo chiedervi posso sposarmi in comune con la data già fissata e poi sposarmi in chiesa l'anno prossimo verso aprile e fare la vera festa di nozze ad aprile ? Anche perché io sono di bari e qui per la questione covid 19 per adesso non si possono effettuare festeggiamenti e al rito civile ci potranno essere solo gli sposi e i testimoni .
Scusate il papiro spero che qualcuno di voi mi risponderà grazie 😊

34 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 29 Aprile 2020 alle 15:14
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca è esattamente quello che farò io e tranquilla che penso che l'emozione sarà ancora più forte perché lo stavamo aspettando da tanto questo momento e quando arriverà Sarà sicuramente meglio di quello che credevamo ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara grazie mille, tanti auguri anche a te ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Certo puoi farlo tranquillamente e poi quando tutto si risolve penserai al resto! Auguri 🎉🌷
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io abito a Torino ma mi dovrei sposare in provincia di Lecce il 22 agosto 2020. Non ho ancora annullato ,penso di aspettare ancora fino a giugno,e nel caso rimandare ad aprile 2021. Stavo pensando se mantenere il 22 agosto come rito civile solo con testimoni e rito religioso e festa ad aprile, ma ho in parte paura di provare un emozione minore ad aprile essendo gia sposati ad agosto, anche se sicuramente l emozione del abito bianco, della chiesa festa sara cmq forte.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, certo che puoi farlo perché no?Smiley heart

Qui trovi dei topic in cui ne parlano😉👉 Topic su matrimonio con rito civile prima del religioso

Avevi già scelto la location per il ricevimento?

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo per adesso è l'unica soluzione
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti speriamo bene 💪
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti speriamo siano comprensivi, ce la faremo ❤
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lettera te la chiederanno con ogni probabilità... Noi non avevamo fatto ancora i documenti (considera che quando è scoppiato il lockdown erano appena iniziato i 180 giorni famosi per cui non potevamo organizzarci prima con la parte burocratica).

Col passare del tempo ci siamo convinti ad anticipare il civile e fare poi il religioso (se riusciamo ad agosto nella nostra data altrimenti prossimo anno se si potrà).

Sicuramente abbiamo messo in contro che potrebbero fare storie (che sia per agosto o nel 2021) ma come ha detto Beatrice..... La situazione è particolare e spero non rompano troppo le scatole per questa scelta, che a mio parere è comprensibilissima in un momento come questo (tanto che come vedi è stata la scelta di molte ragazze anche qui sul forum).

Quindi vai serena che comunque la risolveremo tutte!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì cara, puoi tranquillamente farlo! È quello che faremo anche noi, almeno la parte burocratica è andata...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo! secondo me vista la situazione straordinaria di quest'anno, non dovrebbero fare troppe storie..

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 😅❤
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che non tutti la chiedono però, dipende da parroco a parroco Smiley heart

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si avevo sentito parlare di questa famosa lettera, grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo cara! è una soluzione che in molti stanno adottando! alcuni parroci possono però chiederti una lettera in cui ti "giustifichi" per la scelta di sposarti prima in comune e poi in chiesa..

• Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luciapia grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gioia di nulla, anche a me ha fatto piacere ❤
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io penso assolutamente si. Quest’anno vi sposate con rito civile e il prossimo anno con rito religioso facendo anche la festa. Non credo ci siano vincoli! 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si 🥰 lei si sposerà a settembre in chiesa, penso le toglieranno qualche giorno, o settimana, in base la disponibilità della gioielleria, per lucidarle, non appena pronte le metteranno sul cuscino porta fedi 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata davvero gentilissima e disponibile mi ha fatto piacere conoscerti 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 😍 ok quindi si sono scambiati le stesse fedi,le hanno tolte il giorno prima delle nozze religiose ? 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di portarle nuovamente in gioielleria per dare una lucidata perché dopo 1 anno ci vuole 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, si sono scambiati le fedi avevano il cuscinetto per le fedi, lui ha preso la fede dal cuscinetto, e gli ha chiesto la mano, erano emozionatissimi, uguale lei... si quest'anno avranno sempre le stesse fedi, ma le porteranno i bambini e poi se le scambieranno 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiarissima 👄 e per quanto riguarda lo scambio delle fedi come funziona? Se faccio lo scambio delle fede al rito civile poi potrò farlo anche al rito religioso ? E sempre le stesse fedi ?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica non lo ha detto, però lei e parente del sindaco, ma guarda che io sappia non ce bisogno che lo dici, se ti senti più rassicurata lo chiedi ugualmente, ma non ti diranno nulla non ce nulla di sbagliato, mentre un consiglio che mi hanno detto al corso prematrimoniale, che appunto in casi in cui si è già sposati di firmare sia tu, che il tuo lui, che i testimoni, nella separazione dei beni o comunione dei beni, dovete essere ben sicuri di questo perché se scegliete una cosa delle due in chiesa dovrete scegliere la stessa... comunione dei beni significa avere tutto in comune, insieme entrambi, separazione, ognuno ha le sue cose, ed un domani facendo tutti gli scongiuri del mondo se uno di voi due ha partita IVA, o una propria impresa, casa qualsiasi cosa, non possono appendersi su niente, ognuno di voi avrà cose distinte e separate spero di essere stata chiara ❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per quanto riguarda lo scambio delle fedi come si è organizzata la tua amica? Hanno fatto lo scambio delle fedi in comune e poi faranno un'altro scambio in chiesa l'anno prossimo ? Sempre con le stesse fedi ? Scusa l'ignoranza sono inesperta su questo 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤mi hai rassicurato tanto quindi non c'è bisogno che io comunichi al comune che l'hanno prossimo desidero sposarmi in chiesa?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara scusami non posso rispondere in privato che ho terminato i messaggi consentiti 😓
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se già hai la data stabilita al comune resta tale, mentre appena tutto si sistema puoi andare in chiesa, parlare con il parroco, e dirgli la data in cui vorresti sposarti, non fa nulla che già sei sposata al comune, dopo di che scriverà i vostri nomi, la data del matrimionio, l'orario, ti dirà quando andarci per il corso prematrimoniale, che dura un tot di sedute a noi 9, e mancava l'ultima e doveva dare dei moduli da sbrigarci noi della curia ed ecc, mentre una mia cara amica si è sposata lo scorso anno civilmente e quest'anno a settembre con rito religioso, quindi puoi stare tranquilla potrai farlo ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione