Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposo Saggio Luglio 2016 Forlì-Cesena

Preghiere chiesa a chi tocca leggere?

Camilla, il 19 Giugno 2016 alle 21:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao ragazze a - di 2 settimane dalla cerimonia, oggi ultimo incontro con il don che con il nostro libretto sotto mano ci ha detto che oltre le preghiere dei fedeli ( che ho già piazzato ad amici!) i nostri invitati devono leggere anche il Vangelo è il salmo... Panico e son anche lunghino, sarà difficile trovare chi li legge... Ufff son tutti timidoni.... Voi come ve la siete cavata?

10 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 20 Giugno 2016 alle 11:48
  • Vanessa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo leggere il salmo e la lettura del Nuovo Testamento ai nostri testimoni

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vangelo deve leggerlo il prete
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Vangelo deve leggerlo il celebrante, da "assegnare" agli sposi o agli invitati ci sono le due letture dell'Antico Testamento. Noi abbiamo scelto due dei nostri amici più cari; si sono emozionati, è vero (la mia migliore amica ha pianto), ma questo ha reso solo il tutto più sentito e dolce. Ad altri due amici sono state invece affidate le preghiere dei fedeli, che nel loro caso sono state spontanee e pensate apposta per noi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al matrimonio di mio cugino ho dovuto leggere una lettura! Ero la testimone.... Me l'hanno detto il giorno stesso!!!! Giuro che l'unica cosa che mi ricordo era che mi tremava la voce e che le lettere sul libretto si muovevano! Smiley xd
    • Rispondi
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna il salmo lo faremo cantare alla cantoria e la prima lettura è già stata affidata alla zia suora di fm rimane la preghiera dei fedeli che dobbiamo affidare ad un amico...
    • Rispondi
  • Rosy883
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Rosy883 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei.. e che prende l emozione a tutti...
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco invece vuole che le letture vengano lette dagli sposi quindi mi toccherà leggere quel giorno:-(
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla! Sono d'accordo con Giulia, prova a chiedere a qualche invitato che va abitualmente a Messa! Oppure, a qualcuno che magari e' abituato a parlare in pubblico per lavoro...noi abbiamo scelto mia cognata (fidanzata del fratello di FM) e la mamma di quest'ultima, perché entrambe sono molto credenti e leggono abitualmente in chiesa. Le preghiere dei fedeli, invece, le facciamo leggere ai nostri quattro testimoni e alle due damigelle. Vedrai, tra i tuoi invitati ci sarà sicuramente qualcuno! Comunque il Vangelo lo legge il Sacerdote. Gli invitati leggono: prima lettura, salmo, seconda lettura, canto al vangelo e preghiere dei fedeli.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io non ho mai sentito che il vangelo lo legga un invitato...quello lo deve leggere il don
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti far leggere a qualcuno che frequenta la chiesa abitualmente. Si leggono letture, salmo, preghiera dei fedeli e il versetto-alleluja al Vangelo, mentre il Vangelo lo legge il prete che celebra la Messa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione