Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Premorfologica

Ale17, il 20 Novembre 2019 alle 10:13 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte!Avete fatto la premorfologica?Che sappiate c’e’qualxhe controindicazione?So che muovono molto la panci e danno colpetti, non e’che può portare problemi considerando che dopo poche settimane sarà fatta anche la morfologica?Puo essere troppo per il feto?

22 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 21 Novembre 2019 alle 17:51
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elenia, che bello due gemelli😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa, infatti voglio farli entrambi, a me al bitest la gine ha smosso molto ed e’durata parecchio
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Danno colpetti e sanno come darli se i bimbi fanno i capricci e si mettono male... a me ne hanno dati tnt xké essendo 2 gemelli non ti dico ma non ho avuto nessun problema o dolore durante o dopo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colpi li danno solo se il feto proprio non collabora la mia stava tutta impallotolata in un angolino e non faceva vedere quello che serviva perciò dopo un pomeriggio che cammina, scale caffe e coca cola..... la stuzzicano così poi dipende molto dalla pazienza e dalla delicatezza del dottore che trovi credo.
    Non ho mai pensato che fosse pericoloso sinceramente... anche perché mi hanno detto che l’ecografia è sicura mentre mia suocera mi diceva. “nooooo fai meno ecografie possibili che sono super nocive per il feto” inutile dire che è una cavolata....
    Però secondo me sono esami molto importanti questi non lo salterei.... se fossero pericolosi ti mettono al corrente comunque....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene...grazie😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, comunque se fai qualche ecografia in più a poca distanza l’una dall’altra non reca alcun danno al tuo piccolo. Anche a me è capitato in qualche mese di farne due a pochi giorni di distanza
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina🙂Si la mia preoccupazione riguardava soprattutto il fatto che fossero ravvicinate oltre quella cdi controllo di routine della gine in mezzo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non ha dato colpi, credo a questo punto fosse una premorfologica in quanto il mio ginecologo alla visita prima disse la prossima sarà leggermente più approfondita per iniziare a vedere gli organi. Comunque ripeto non ricordo di questi colpetti. Io l’ho fatta mi pare a metà Luglio e i primi di Settembre ho fatto la morfologica. Comunque sia se anche dovessero darti leggeri colpetti non credo lo farebbero se facessero male al bambino e comunque loro sono circondati dal liquido amniotico e dei leggeri colpetti non dovrebbero fargli niente 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si so che sono eco importanti , ho deciso di fare premorfo oltre la morfo dopo tn e dna fetale prima di decidere definitivamente di non fare l’amnio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora la stessa distanza mia, farò la premorfo e dopo 19 giorni la morfo, minpreoccupava un po’ che fossero così ravvicinate per il feto, anche perché poi ci sarà nel mezzo quella di controllo della ginecologa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ti dirò che io ho sentito più “dolore” alla premorfologica che alla morfo...ero proprio infastidita a fine visita 😒 Però è stata un’eco molto approfondita, durata circa 50 minuti. Dopo 20 giorni circa ho fatto la morfologica.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙂allora e’vero che sono “pesanti” anche nella premorfo😁a quanta distanza l’hai fatta l’una dall’altra?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preciso che io l’ho fatta solo perché avevo saltato la tn, a causa delle vacanze estive! Quindi ho fatto premorfologica a fine settembre e la morfologica 20 giorni dopo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente? Nessuna 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena, che differenza hai notato con la morfo?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, a quanta distanza l’hai fatta l’una dall’altra? E hai notato differenze? Mi hanno detto che anche alla premorfologica danno colpi e premono molto con l’ecografo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta senza nessunissimo problema n stai tranquilla!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Pala
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho fatta ed è solo un’eco più approfondita in attesa poi di quando verrà eseguita la morfologica.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la premorfologica non penso di averla fatta.

    Ma dubito che la proporrebbero se potesse causare problemi. Alla fine è solo un'eco un po' più approfondita.

    Non ti preoccupare per i colpi e colpetti che danno durante le eco, loro sono super ammortizzati nel sacco, non se ne accorgono neanche.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto direttamente la morfologica, ma i colpetti alla pancia che esegue il medico (se fatti correttamente ovviamente) non arrecano alcun danno al feto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione