Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2014 Roma

Prenotare la Chiesa Mausoleo di S. Costanza a Roma

Sara, il 10 Ottobre 2013 alle 09:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte, sono una nuova iscritta!

Ho visto che molte di voi si sposeranno nel 2014 presso il Mausoleo di S. Costanza a Roma.

Volevo solo sapere come fare per prenotare la chiesa, mi sarebbe piaciuto fare una sorpresa al mio lui che ha sempre adorato questa chiesa, andando a prenotarla da sola quindi.

Grazie a tutte

Sara

12 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Novembre 2013 alle 12:16
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto prova a telefonare almeno ti da le date disponibili, così vedi se c'è qualcosa che ti interessa.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina,

purtoppo non sono ancora riuscita a prenotare, ma perchè non sono potuta andare!

Se continuo di questo passo non so se riusciremo a trovare ancora postoSmiley sad !

Speriamo bene!

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

purtroppo ci sono stati un po' di imprevisti, quindi non sono riuscita ad andare ancora.

Spero che non sarà troppo tardi quando finalmente riuscirò ad andarci!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai prenotato? Smiley smile che data?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi Sara, sei riuscita a prenotare?

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!

Appena riesco, se riesco, a prenotare ti faccio sapere!

A presto allora!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se mi dicevi che ti sposavi a Giugno sapevo anche le date ancora disponibili (diciamo che rano disponibili quando ho prenotato io lo scorso 14 settembre). Comuqnue se vuoi sposarti di mattina è probabile che qualcosa ancora trovi.

Fammi sapere come va a finire... faccio il tifo per te! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cia Flavia,

no, a dire il vero non abbiamo ancora deciso, stiamo iniziando ora quindi non abbiamo idee precise. Inizieremo a muoverci quanto prima.

Grazie mille per i topic!

Sara

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

grazie mille, mi hai dato tutte le informazioni che mi servivano. In effetti leggere delle ore di fila mi aveva un po' preoccupato!

Io avevo pensato il 26 luglio 2014, spero di riuscire a trovare ancora posto, purtroppo il periodo è quello quindi non mi potrò sbizzarrire molto con le date.

Quanto prima proverò ad andare e vediamo se riesco a trovare posto per quel giorno!

Grazie ancora!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

Io mi sposerò a Santa Costanza. Le prenotazioni aprono 365 giorni esatti prima. La segreteria è aperta martedi, giovedi e venerdi dalle 6 alle 7.30 e ilsabato la mattina (non ricordo l'orario). In caso chiama qualche giorno prima di andare per verificare.

I giorni più ambiti sono i sabati, le domeniche è più facile trovare posto (io sposerò di domenica infatti). Gli orari più richiesti sono quelli serali. La domenica mi pare che celebrano solo due matrimoni e puoi scegliere tra ore 10,12 e 17. Il sabato di più, ma non so gli orari.

Quando telefoni non stupirti della sgarbataggine della segretaria... a me ha quasi fatto passare la voglia di sposarmi li. La stessa simpatica segretaria dce alle persone di andare a fare la coda dalle 6 di mattina... per quello le persone si ritrovano a fare 20 ore di coda: ridicolo!!!!

Mia mamma è dovuta andare 3 volte per riuscire a prenotare, perché se davanti a te ci sono persone che vogliono il tuo stesso giorno è inutile pure fare la fila. Purtoppo io vivo a gibilterra e non potevo andare... che tesoro di mammetta Smiley smile.

Tu che data pensavi???

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

benvenuta! Come consigliato già da Emanuela, è preferibile recarsi in loco il prima possibile! Così potrai parlare con il parroco, vedere se è disponibile per la data scelta ed eventualmente prenotare! Sarà una sorpresa magnifica per il tuo lui! Ti lascio il topic che ne parla! Per il resto come procede? Avete iniziato a pensare alla location? Quale vi piacerebbe? Ti lascio il gruppo dedicato alle sposine di luglio 2014, con le quali confrontarti, il nostro wedding organizer e un topic sui colori! Facci sapere! Un abbraccio

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara benvenuta su matrimonio.com ti lascio questo link che ti aiuterà a muoverti meglio all'interno della community.

Per quanto riguarda il Mausoleo di S.Costanza io sò che devi recarti proprio in chiesa e prenotare, ma essendo una chiesa molto gettonata non è facile..conosco una ragazza che sposa una settimana dopo di me ed è andata un anno preciso prima (stesso giorno proprio) ed ha fatto 20 ore di fila x prenotare Smiley surprise tu cmq prova ad andare lo stesso può darsi che il vostro giorno sia ancora libero! Fammi sapere..Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione