Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2021 Roma

Prenotati chiesa e location... e ora?

Giulia, il 7 Novembre 2020 alle 18:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutti!
Allora, io e il mio fidanzato abbiamo prenotato la chiesa e la location. Lui mi ha fatto la proposta a metà ottobre, siamo stati molto veloci e abbiamo fissato la data al 12 settembre 2021, erano rimasti pochissimi giorni. La mia domanda è... e ora? Mancano 10 mesi, per i prossimi passi conviene aspettare l’anno nuovo?
GraziePs. L’abito per me sarà l’ultima cosa. Sto seguendo un percorso di dimagrimento e prima di iniziare le prove vorrei aspettare un po’. Pps. Quando si mandano generalmente i Save the Date?😊

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Novembre 2020 alle 16:34
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova a dare uno sguardo tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Fotografo matrimonio Roma

    ANFM Roma

    ti passo anche i topic degli sposi della zona:

    topic >> Fotografo a Roma

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara,

    grazie mille intanto. Ho fatto bene a chiedere aiuto alla community perché sono andata avanti con la fotografia e purtroppo la persona a cui pensavo di affidarla non potrà effettuare il servizio. Quindi next step: fotografo/a!

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Come organizzare un matrimonio

    Quale fornitore stai cercando in questo momento?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ordine, prenderò spunto! Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani infatti la prima cosa che farò è chiamare il fotografo! Per quanto riguarda la pasticceria, per la torta noi la faremo fare direttamente al catering (era inclusa nel prezzo)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, innanzitutto auguri!! Noi abbiamo firmato il contratto con la location proprio l’altro ieri. Per l’abito sono d’accordo con te, soprattutto sulla questione piacersi poco. Andrebbe a finire che non sarei convinta a priori! Spero di perdere questi kg presto. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 11 settembre 2021 e anche se abbiamo scelto le sia la chiesa , la location, e il fotografo abbiamo avuto problemi nel confermare e fare un contratto perchè il lavoro ci ha tenuto lontano, adesso che la campania è zona gialla credo possiamo tornare e confermare tutto, per il vestito non ho fretta, come te seguo un percorso alimentare da una nutrizionista e di provare i vestiti così non mi va perché conoscendomi mi piacerei poco e non mi piacerebbe nessun abito nemmeno il più bello, quindi dubitando fortemente che a giugno/luglio gli atelier abbiano le vetrine vuote opto l'abito come ultima cosa della lista...che nessuno me ne voglia ma sta fretta di prendere per forza l'abito un anno e mezzo prima non la condivido...me ne frego😁😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione e ho optato per scegliere fotografo e iniziare a valutare la pasticceria..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi proposta a metà ottobre 2019 e sposati il 13 settembre 2020, dopo la location abbiamo prenotato in ordine fotografo, Dj, musicisti per cerimonia, fiori
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, diventerà la missione della prossima settimana! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però parlaci è meglio mettere le cose in chiaro se li vuoi ingaggiare, magari pensano di venire in qualità di invitati, non per lavorare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione anche tu sugli atelier! Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia sulle foto che sui video che sulla musica dovrei essere abbastanza coperta, essendo tutti gli “addetti” amici e invitati (lavoro nel mondo del video e degli eventi). Però hai ragione, andrà a finire che darò per scontato la loro disponibilità ! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio, lo seguirò ! ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I save the date quando vuoi, anche ora per annunciare. Invece come prossimo passo io direi fotografo/videomaker e musica/intrattenimento. C'è chi ti direbbe fiori, ma per me vengono dopo le voci "immortalare i ricordi" e far divertire gli ospiti. ^^
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙋‍♀️ direi adesso dovresti prenotare fotografo, fiorista e musica non so magari noleggio auto poi il resto al prossimo anno bomboniere, partecipazioni ecc.. Per l’abito da sposa potresti comunque cercare ora e far presente alla commessa che hai intenzione di dimagrire sicuramente ti saprà consigliare.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero anche io che la situazione covid sia più tranquilla a settembre 2021... intanto andiamo avanti con i preparativi Smiley winking tanti auguri anche a te e crepi il lupo !!!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 6 mesi prima va benissimo! Considera che gli atelier consigliano di andare circa 9 mesi prima.. Secondo me dai un'occhiata a cosa ti potrebbe piacere, spiega la situazione e chiedi consiglio direttamente in atelier 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si abbiamo invitati che vengono dalla Campania (io sono di Roma e il mio fidanzato e Campano), alcuni dal nord e altri anche dall’estero... quindi forse 4-6 mesi prima conviene , che dici? Per l’abito dici di partire prima? Io ho paura di sceglierlo tipo con 15 kg di più che poi andrò a perdere ... poi mi seguono con le modifiche ? Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella, che bello! Io spero tanto che per il 12 settembre l’emergenza COVID si sia attenuata ☺️ Grazie dei suggerimenti... il tema lo abbiamo in mente ma dobbiamo capire come svilupparlo. Per la musica abbiamo un’amica che dovrebbe suonare con il suo gruppo e per il fotografo... ci dobbiamo attrezzare! In bocca al lupo per tutto e tanti auguri!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, anche noi ci sposeremo il 12 settembre 2021 Smiley love per il momento abbiamo bloccato chiesa, location, catering, fotografo e musicisti... per tutto il resto aspetteremo il nuovo anno Smiley laugh Adesso ci concentreremo sulla scelta dei piccoli dettegli come ad esempio il tema del matrimonio, non ne abbiamo uno in particolare quindi credo che sceglieremo un colore che farà da filo conduttore per tutto l'evento Smiley love

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le partecipazioni 2/3 mesi prima, a meno che tu nn abbia invitati che vengono da lontano e quindi devono organizzarsi 😉
    Ps. X il discorso vestito, se posso darti un consiglio, capisco il discorso di perdere peso ma nn aspettare troppo, devi prendere in considerazione i "tempi tecnici" x realizzare l'abito che sceglierai
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto!!! Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi fotografo e fiorista. Così avrai più possibilità di scelta, visto che il 2021 è abbastanza pieno per via dei rinvii
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara! Inizierò a pensare ai fiori che mi sembra la cosa più complicata... Se le partecipazioni vanno date un 4-6 mesi prima... in teoria a gennaio il STD giusto? Grazie 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Adesso puoi decidere i dettagli: le partecipazioni, un tema (se lo volete), i colori, la musica, i fiori 😊 I save the date andrebbero mandati prima dell'invito ufficiale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione