Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jolanda
Sposa VIP Luglio 2021 Caserta

Prenotazione comune

Jolanda, il 26 Settembre 2019 alle 08:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Buongiorno spose... Mi sposo il 21 giugno 2020... Ovvero farò il rito simbolico in location in qst data!! In realtà devo sposarmi con rito civile in comune qlk giorno prima! E vorrei fare la promessa verso fine marzo... Qlk sa quanto tempo prima devo prenotare al comune e preparare i documenti? Sia x marzo ke x giugno... 😘😘

16 Risposte

Ultime attività da Milena, il 3 Ottobre 2019 alle 18:56
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh... Per me è un grosso problema perché viviamo in Inghilterra, e alla fine per fare coincidere tutto sono costretta a lasciare il lavoro e scendere per un mese da sola... Incredibile!
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti proprio stamattina ho kiamato al comune e mi hanno detto x fine gennaio anke a me 😵
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposerò a maggio e nonostante abbia già la location confermata non posso prenotare il comune prima di metà gennaio perché i calendari li aprono in quel periodo ( mi sono sempre chiesta: se avessi voluto sposarmi a febbraio come potevo fare? ). Comunque il mio consiglio è : prima vai, meglio è!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spose 👰Smiley smile mi sposerò il 25 agosto 2020, secondo voi quanto tempo prima dovrò recarmi al comune per i documenti ? E per la promessa ?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo un mese e mezzo in tutto. Richiesta partita il 31 Luglio. Per il 17 Settembre era già tutto pronto. E considera che abbiamo avuto un rallentamento per la richiesta degli atti di nascita
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre 2020, e ni hanno detto di andare x febbraio così possono preparare tutti i documenti
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jolanda! Ti consiglio di contattare direttamente in Comune di Caserta per ottenere informazioni aggiornate, perché magari per ognuno ci sono tempistiche differenti!

    Ti lascio tre articoli che possono interessarti:

    Tutto quello che c’è da sapere sulla promessa di matrimonio

    Che cosa sono le pubblicazioni di matrimonio online e dove trovarle

    Le pubblicazioni di matrimonio: 4 cose da sapere

    In quale location ti sposerai?

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui al sud ogni occasione è buona x festeggiare 😝😝🤣🤣 anke se io in realtà nn faccio la festa x la promessa... Si va solo in comune a firmare e dura 6 mesi dopo di ke si fa il matrimonio vero e proprio 🤗🤗 grazie x le informazioni 😘😘
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so bene cosa si intenda per promessa, da noi non si festeggia nè si chiama così, qui dal forum ne ho scoperto l’esistenza. Comunque in pratica le cose da fare sono: preparare documenti e marche da bollo e portarle in comune/appuntamento in comune per dare il via alle pubblicazioni/ pubblicazioni (stanno esposte 8 giorni e da lì in poi ci si puó sposare e puoi prenotare il giorno in cui ci sarà il matrimonio civile)
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x le informazioni mi informerò meglio in comune 🤗😘
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò come te e ho già chiesto in comune. Purtroppo per prenotare la data del rito civile, bisogna fare prima la promessa, quindi conviene farla abbastanza presto in modo da riuscire poi a trovare libera la data interessata. Io mi sposo a giugno, quindi andrò a fine gennaio.
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco... Xkè io dovrei fare anke le pubblicazioni prima della promessa? Scusami ma nn ho proprio idea di come funzioni 😱😱
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti conviene chiedere bene in comune

    più che altro perchè alcuni comuni (per esempio Milano dove abbiamo fatto noi le pubblicazioni) non permettono la prenotazione, vai, prendi il numerino e quando ti chiamano entri e firmi

    finito


    cmq una volta fatte le pubblicazioni hai 180 giorni per sposarti quindi se vi volete sposare a giugno da gennaio in poi potere fare le pubblicazioni


    alcuni comuni per fare la cerimonia civile non permettono la prenotazione finchè non hai fatto le pubblicazioni, altri ti fanno fissare la data anche prima


    cmq non servono molti documenti da preparare, solo le vostre carte d'idendità e poi quelle dei testimoni, certificati di nascita etc li recupera il comune autonomamente quando fai le pubblicazioni

    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤗😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni come ti ha detto Syll valgono sei mesi. Ti conviene andare già adesso in comune a chiedere le date disponibili per il matrimonio civile in sede e i documenti necessari😊 così da preparare tutto con calma ed essere certa di avere la data per il comune
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che le pubblicazioni valgono 6 mesi io comincerei l’iter a fine gennaio/ metà febbraio. Io da quando ho portato i documenti in comune all’appuntamento per le pubblicazioni ho aspettato un mesetto. Molto dipende anche dalla velocità del comune. La promessa la intendi quando fai la richiesta o quando sono trascorsi gli 8 giorni di validità delle pubblicazioni?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione