Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuseppe
Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani

Prenotazione fornitori

Giuseppe, il 15 Aprile 2021 alle 16:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buonasera a tutti, questo è il nostro primo topic. Io e la mia compagna ci sposeremo l'anno prossimo a settembre... Abbiamo prenotato i fornitori principali, ci rimangono ovviamente ancora molte cose da valutare, come la musica, l'auto ecc... Comunque ci siamo resi conti che molti hanno prenotato anticipatamente e quindi per non aver problemi ci stiamo muovendo velocemente. Ho sempre il timore di dimenticare qualcosa, anche perché con il poco tempo che abbiamo a disposizione lavorando, cerchiamo di far qualcosa nel tempo libero che ci rimane. Come si dice: "Il tempo vola.." e non vogliamo ritrovarci in preda al panico! Che ne pensate? Facciamo bene? Consigli sulle tempistiche per la scelta degli abiti? Cosa farete oltre al pranzo/cena? Noi pranzo, dopo un lungo dibattito sui pro e contro... E sulle bomboniere? Trovo difficile sceglierne una in particolare... Grazie. Saluti per tutti!

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 16 Aprile 2021 alle 13:26
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giuseppe, ti lascio dei topic che vi aiuteranno nei preparativi e tempistiche 👇

    Come organizzare un matrimonio

    Dove vi sposerete? Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi allora anche il vostro decide così , meglio dai .. sapevo da altri topic che per altre avessero scadenza
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quelli dei sacramenti non scadono... solo quello contestuale ci ha detto scadenza 6 mesi

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito sì, per i certificati non so se poi scadano… Il nostro parroco ha detto di no, però ho sentito da molti che hanno valenza sei mesi, per cui casomai quelli richiedeteli sei mesi prima del matrimonio… Però dipende perché se anche Il nostro parroco dice come il nostro che non hanno scadenza, allora potete già richiederli certo come hai detto
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo! Buona organizzazione anche a voi! E grazie! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, mi rincuora leggere che molti la pensano come noi sul muoversi in anticipo! Noi abbiamo scelto il pranzo, perché volevamo farlo di sabato per dare la possibilità a tutti gli ospiti di potersi riposare la domenica.. Ma di sera il Baglio era impegnato. Dunque abbiamo optato per il pranzo, anche perché di giorno è più bello che di sera. Riesci a godertelo meglio, consigliato da loro stessi... L'unica pecca doversi alzare presto (Anche se lo facciamo sempre) e dover correre per fare in tempo. Le foto verranno naturali :-D Per le bomboniere secondo me alla fine il problema vero è che c'è ne son tante belle, ma dovendone scegliere una diventa difficile... come per gli inviti... tutto qua :-D

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo sono gusti,a noi gli oggetti non piacciono😉Vedrai che troverete quello che fa al caso vostro...per le bomboniere per fortuna c'è tempo!Buona organizzazione😉😊
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' molto delicata... Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi il Parroco ha detto qualche sera di corso... Smiley xd

    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarebbe l'iscrizione al Comune? Penso di si... A noi il Parroco ha detto che il corso pre-matrimoniale lo faremo a fine anno, non so quando di preciso, in più possiamo cominciare a richiedere i certificati dei sacramenti e che poi fisseremo un giorno per andare al Comune per il discorso delle pubblicazioni e fissare la data per l'iscrizione..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, fate benissimo a muovervi in anticipo! Anche noi abbiamo iniziato tutto poco più di un anno prima. Io ho scelto il mio abito un anno prima mentre il mio compagno 9 mesi prima..molti dicono che è troppo presto ma anche a noi non piace fare le cose di fretta..e poi doverci accontentare (vedi fornitori se ti muovi troppo tardi).
    Per quanto riguarda il pranzo o la cena è molto soggettivo, noi preferiamo la cena perchè così abbiamo più tempo la mattina per prepararci e perchè ci piace particolarmente l'atmosfera serale..Bomboniere..altro tasto dolente. Premetto che a noi non piacciono i classici oggettini e abbiamo optato per una bottiglia d'olio solidale unendo così la bomboniera gastronomica alla bomboniera solidale Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra è questa...Prenotazione fornitori 1

    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, preferisco fare tutto quello che riesco entro quest’estate e avere le cose pronte magari molto prima che rischiare con ipotetiche chiusure di andare troppo a ridosso della data, anche perché poi l’anno prossimo da febbraio/marzo a maggio avremo il corso prematrimoniale che ci terrà impegnate cinque o sei domeniche pomeriggio nella quali non potremo fare altro.
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Noi vorremmo prendere della musica d'intrattenimento/ballo leggero, anche perché sarà un pranzo... Per i fuochi, mi sarebbe piaciuto, ma la sala essendo un Baglio, circondato dal verde, lo vieta da contratto. Per quanto riguarda la nuova collezione non so proprio... Certo anche noi ci dovremo muovere di più in estate, magari nelle ferie... Con il tuo lavoro è proprio d'obbligo! Per le bomboniere, la mia compagna ha detto "No" per l'utile, piantine grasse, miele, liquori, vino... ecc

    Vuole qualcosa di carino e simbolico :-D Grazie comunque

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sii manca sempre meno dai che bello… Ci mancano le cose burocratiche, il 1 maggio abbiamo il colloquio con il parroco, poi ci darà il foglio per la richiesta delle pubblicazioni che dovremmo portare al Comune, e poi parte tutta la trafila
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, grazie! Si aspetteremo per le bomboniere... Ogni tanto diamo un'occhiata per farci un'idea! Comunque vorremmo prendere qualcosa di grazioso, particolare e non costoso eccessivamente... Si vedrà :-D

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi ci sposiamo il prossimo anno a settembre e i fornitori principali li abbiamo.Ci siamo mossi un pó in anticipo vista la situazione covid.Abbiamo optato per la cena e probabilmente dopo ci sarà il dj e per finire taglio della torta e fuochi(da decidere se li faremo o no)Per quanto riguarda gli abiti dipende se ti interessa(soprattutto per la sposa)la nuova collezione,che esce tra settembre e ottobre.Io comincerò la ricerca in estate perché vorrei poter andare fuori regione e perché sono più libera,lavorando a scuola ottobre sarebbe davvero impegnativo,ognuno però valuta le proprie esigenze.Per quanto riguarda le bomboniere noi non abbiamo dubbi:utili o enogastronomiche,probabilmente faremo mini bottiglie di liquori misti.Spero di aver detto tutto😅
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, infatti! Non è una cattiva idea, viste le chiusure improvvise!

    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Ci mancherebbe... Agosto è quasi alle porte..! Vi manca altro da preparare d'importante?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Benvenuti in community 🤗 fate bene a muovervi prima... Specialmente se avete dei fornitori che volete in particolar modo! Diciamo che avete bloccato le cose più importanti, x gli abiti basta 6-9 mesi prima x la sposa e 4-5 mesi prima per lo sposo... Le bomboniere invece sono un po' un problema x tutti... Dipende quello che piace a voi, se siete più x quelle utili o qualcosa di gastronomico... Altrimenti c è sempre l alternativa dei soprammobili...noi x esempio siamo andati sull utile e abbiamo scelto una paletta x torta in porcellana bianca... 😊
    Comunque se vi posso consigliare, aspettate un altro po' di tempo anche x quelle... 6-8 mesi prima sono più che sufficienti 😊
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me hai fatto bene, noi appena scelto di sposarci abbiamo subito fissato chiesa e location, e subito dopo abito e poi cominciato già a guardare in giro per le scarpe… Io le ho scelte oggii
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo dato che già molte date dell’anno prossimo sono già impegnate e se volete determinati fornitori è meglio bloccarli il prima possibile.
    Per gli abiti per esempio solitamente si va sui 9/6 mesi prima per quello da sposa e sui 5/4 mesi prima per quello da sposo però nulla vieta di andare prima. Io per esempio mi sposerò a giugno 2022 e ho preso i primi appuntamenti per l’abito per il mese prossimo e il mio fidanzato andrà a vedere per il suo abito durante l’estate, abbiamo fatto questa scelta perché dato che le vaccinazioni proseguono a rilento non vorremmo incorrere in altre chiusure da settembre in poi e preferiamo giocare d’anticipo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione