Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli

Prenotazione promesse di matrimonio

Vania, il 17 Settembre 2022 alle 14:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno a tutte! La domanda principale di questo post è: quanto tempo ci vuole per prenotare la data delle promesse in comune (Napoli)?
Vi spiego.. io ed il mio ragazzo dovevamo sposarci a maggio dell’anno prossimo ma abbiamo scoperto di essere in attesa🥰 e quindi abbiamo deciso di anticipare il matrimonio al 12 novembre (tra meno di due mesi🙂).. quindi ci stiamo concentrando su tutta la parte burocratica e fortunatamente tutto l’iter religioso lo abbiamo concluso in 2 giorni.. abbiamo ritirato tutti i certificati ed il parroco ci ha fissato le promesse il primo giorno disponibile (abbiamo portato i documenti ieri venerdì 16/09, 17/18/19 sono fine settimana e San Gennaro..) cioè martedì 20/09, subito subito insomma.
Martedì mattina però passeremo in comune, il parroco ci ha suggerito di avvisarli che stesso quel giorno faremo anche le promesse in chiesa e che già il giorno dopo (mercoledì 21/09) noi già saremmo disponibili per farle anche in comune. A me è sembrato estremamente ottimista calcolare tempi così brevi con il comune di Napoli.. qualcuno ha esperienze del genere? Non vorremmo rimandare oltre perché a novembre già sarò di 6 mesi e dopo diventerebbe troppo pesante affrontare un matrimonio.. sapete se, vista la data così vicina e visto le motivazioni, il tutto potrebbe essere velocizzato? Scusatemi la lunghezza ma non vedo l’ora sia martedì per scoprire se ce la faremo con i tempi!😭

8 Risposte

Ultime attività da Vania, il 17 Settembre 2022 alle 16:16
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ormai siamo qui😁 male che vada rimanderemo di un mesetto perché sicuramente per dicembre ce la faremmo.. vi aggiornerò 🤞🏻🍀❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, almeno provateci. Visto che avete già concluso le pubblicazioni ecclesiastiche... in bocca al lupo! 🌶️🌶️🌶️
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo così! Speriamo di trovare qualcuno che abbia voglia di aiutarci, soprattutto dopo i 3 giorni di festa 🙂🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero che devono passare tre mesi dalla data delle pubblicazioni a quella del matrimonio... L'unico termine è quello dei sei mesi, se entro sei mesi dalle pubblicazioni non vi sposate dovete rifare la pratica.
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet non ne parla da nessuna parte di questa cosa dei 3 mesi.. anzi, l’unica scadenza è quella dei 6 mesi dopo il quale le promesse devono essere ripetute. Online non riesco a prenotare niente.. martedì andrò da vicino. Male che vada rimanderemo 🥺
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io le ho prenotate on line e non ho dovuto inserire in giorno del matrimonio, era proprio la prima data utile.
    Tra l' altro fai attenzione perchè tra la data del matrimonio e quella della promessa devono passare minimo 3 mesi.
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ad una persona che conosco di Napoli hanno dato l’appuntamento dopo 2 mesi🙂 diciamo che la speranza è che vadano anche in base a quando si è prenotato il matrimonio… ad una ragazza su questa app (si sposava a settembre) a luglio ancora dovevano dare una data per le promesse e si giustificarono dicendo che stavano dando precedenza a chi aveva il matrimonio nel mese di luglio e di agosto.. chissà. Diciamo che la chiesa è stata molto veloce.. spero di avere lo stesso trattamento dal comune 😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Genova quando le ho prenotate mi hanno dato. La prima data disponibile dopo 4 mesi.... 😳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione