Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Preoccupata

Erica, il 18 Marzo 2019 alle 17:27 Pubblicato in Future mamme 0 71
Ragazze.. sono sempre quella con le ovaie micropolicistiche.. ormai sono già 3 cicli che ovulo tardissimo (se poi ovulo decentemente) e i cicli sono lunghi minimo 50gg.. e sempre al 21pm mi iniziano delle perdite di sangue lievi, da sporcare comunque il salvaslip.. non riesco a collegarle a niente, soltanto che mi vengono sempre al 21esimo giorno.. la ginecologa mi aveva detto di farle sapere se mi capitava ancora, così le ho fatto sapere che è risuccesso.. mi ha dato appuntamento tra 2 settimane! Ha parlato di monitoraggio, e spero tanto me lo proponga perché vorrei davvero tanto sapere cosa succede nelle mie ovaie.
Sono preoccupata, penso alle cose più brutte.. ho fatto l'eco ed il pap test a novembre ed era tutto ok.. e se avessi qualcos'altro? Tipo endometriosi.. non so!

Vedo il sogno di diventare mamma sempre piu lontano..

71 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 24 Marzo 2019 alle 12:25
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è fare tutto quello che possiamo fare... Poi putroppo non possiamo controllare tutto...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero Lucia..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infinita pazienza.. Speriamo che porti ad avere il nostro bambino tutta questa pazienza e dedizione...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto finendo la scatola e poi cambio.. ho già dell'inofolic combi, provo a prendere quello..
    L'1 aprile comunque ho anche la visita, così me lo dirà anche la gine cosa devo fare... che pazienza che ci vuole
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al 21 pm... Secondo me (se questo fosse un vero picco) sarebbe merito del cambio integratore... Se la tb confermerà l'ovulazione farò il dosaggio del progesterone la settimana prossima... Prova a cambiarr integratore, senti la ginecoloca magari anche il tuo corpo si abitua velocemente...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!!!! A che Pm sei? Io 31.. lo scorso mese ho ovulato al 37, siamo li purtroppo! Se dovessi ovulare in sti giorni sarei di poco sotto ai 50gg di ciclo, troppo lungo!!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, ti stavo scrivendo anche io🙂! Allora dagli stick positivi che ti avevo fatto vedere qualche giorno fa, ieri siamo arrivati un bel picco (174)ho sempre tanto muco esta iniziando il fastidio al seno... Vediamo un po'... Spero almeno in un ciclo più corto questo mese
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia novità?
    Io è da ieri che ho molto muco.. e gli stick sono tornati negativi, di solito quando è così vuol dire che mi sto preparando nuovamente ad avere il picco e l'ovulazione.. pero' secondo me stavolta è proprio quello giusto! E niente, compitiamo a volontà e vediamo come va.. come sempre!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà si!!! Su diversi forum ho letto di ragazze con test di ovulazione già positivo al 7/8po! Poco probabile ma non impossibile! Non fare un test di gravidanza adesso ma tieni un po' accesa la speranza.. anche oggi è positivo?
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Improbabile 😂 sarei al 7/8 po è un test di ovulazione non può rilevare una gravidanza così presto 😂
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti potrei dare ragione se fossi nel po..
    In realtà sono al 28pm ora e le perdite le ho sempre al 21pm.. mi durano 3/4gg e sporco a mala pena il salva slip.. e vedo qualche goccia quando vado in bagno (e lì mi spavento).
    Credo anch'io sia uno scompenso ormonale... ma non credo sia il progesterone in questo caso!! Adesso come adesso credo proprio avere dei grossi problemi ovulatori.. 😔 sempre stato così ma non ci ho mai dato peso.. ero felice e spensierata
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo al 3 pm, per ora, te lo chiedevo perché le perdite tra diversi cicli possono essere dovuti a cali di progesterone, quindi magari potresti verificare come sei messa in quel senso. A me ha spiegato così, però non sono ginecologa! 😂
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa.. l'ultima volta non me li ha fatti fare perché aveva accertato l'ovulazione con un'ecografia.. tu li hai fatti?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, non ricordo: avevi fatto i dosaggi ormonali tra cui il progesterone al 7/8 post ovulazione?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che è alto per un altro motivo?? Non può essere che sei incinta?
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non sto facendo più i test. Ne ho fatto una settimana scorsa solo perché avevo forti dolori e volevo escludere fosse il crohn e zac “ alto”, ieri di nuovo malissimo, “alto” e oggi apice. Io pensavo di esser già nel po
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto rassegnando...
    Mi sento mentalmente più libera rassegnandomi.. lo so che è brutto ma è così!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica! Sto mese ho avuto due picchi pure io 😓 va a capire che cavolo ci succede..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, per entrambe 🙂🤞
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non smettere!
    Quello giusto potrebbe essere dietro l'angolo 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei picchi di febbraio erano come i tuoi... altissimi ma niente ovulazione sicuramente nn smetto di stickare... Vediamo che succede
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cambiare integratore... Magari il tuo corpo si è abituato...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Il 19/20 dicembre invece picco vero)
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un esempio del mio falso picco.. di dicembre

Preoccupata 1

Preoccupata 2
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro davvero che so così.. ti aiuterebbe ad acquisire un po' di sicurezza..
    Ad ottobre ciclo di 35 gg con ovulazione accertata da muco, stick, tb ed ecografia dove si è visto corpo luteo.. ero troppo felice, dicevo a mio marito "ma se bastava un integratore perché nessuno me lo ha mai prescritto prima?!!!"
    Poi da novembre/dicembre tornato tutto come prima.... l'ovulazione "la vedo" tardissimo, ho ste perdite, sono demoralizzata e le ho tutte!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non riesco a collegare sintomi particolari all'ovulazione... Vedo muco ma nient'altro... A me il seno inizia a gonfiarsi dopo... La tb è il primo mese che la prendo quindi nn so... Anche gli stick non hanno dato risultati comparabili questi 3 mesi... Dicembre stick come adesso per due giorni (ma solo in due misurazioni) ma non ho fatyo nient'altro per confermare l'ovulazione.. febbraio superpicco con test più marcato della linea del controllo per due giorni di seguito a tutte e 4 le misurazioni ma poco muco e ovulazione non confermata da monitoraggio..adesso questi stick, muco e spero di trovare aiuto nella temperatura...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei stick sono uguali..
    Lo so perché ormai mi conosco, è già da prima della ricerca che osservo il mio ciclo.. perché volevo tenere conto dei cicli anovulatori.
    Ho smesso con la tb perché non riuscivo più a dormire bene!
    Il mio vero picco è preceduto da una marea di muco nei giorni prima... poi mi si gonfia il seno..
    Adesso ho solo malessere alle ovaie, un senso di gonfiore e pesantezza..
    Pochissimo muco... che tristezza!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però anche io credo di nn aver ovulato... Questi sono gli sick a partire da ieri sera... Il terzo è di ora... Non lo so valutaro nei prox gg cob la tb... Però lo scorso mese ho avuto superpicco e la linea era molto più scura del controllo ma dal monitoraggio ecografico non ho ovulato...

Preoccupata 3
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so femometer mi dava picco ieri sera e oggi primo pomeriggio poi adesso è sceso... Vediamo la temperatura basale di domani e dopodomani... Tu come sai che é stato un finto picco?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo dura per me..
    Alla fine poi il mio picco di ieri era un finto picco! Tu come sei messa? Pensi di essere vicina all'ovulazione? 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che un problema anche piccolo maschile unito alle nostre ovulazioni altalenanti rendono le cose parecchio più difficili ma non è un quadro impossibile al momento secondo me..
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. lui ha solo problemi di mobilità, a dire al vero dopo l'ultimo spermiogramma l'urologo che lo operera' ci aveva detto che già andava bene..
    Ma il problema sono io.. non fanno altro che ripetermi che la fertilità è di coppia, e io mi sento comunque la colpevole...
    Anche noi a settembre/ottobre iniziamo una percorso di procreazione assistita se non succede nulla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione