Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
Erica, il 18 Marzo 2019 alle 17:27

Pubblicato in Future mamme 71

Ragazze.. sono sempre quella con le ovaie micropolicistiche.. ormai sono già 3 cicli che ovulo tardissimo (se poi ovulo decentemente) e i cicli sono lunghi minimo 50gg.. e sempre al 21pm mi iniziano delle perdite di sangue lievi, da sporcare comunque il salvaslip.. non riesco a collegarle a niente,...
Ragazze.. sono sempre quella con le ovaie micropolicistiche.. ormai sono già 3 cicli che ovulo tardissimo (se poi ovulo decentemente) e i cicli sono lunghi minimo 50gg.. e sempre al 21pm mi iniziano delle perdite di sangue lievi, da sporcare comunque il salvaslip.. non riesco a collegarle a niente, soltanto che mi vengono sempre al 21esimo giorno.. la ginecologa mi aveva detto di farle sapere se mi capitava ancora, così le ho fatto sapere che è risuccesso.. mi ha dato appuntamento tra 2 settimane! Ha parlato di monitoraggio, e spero tanto me lo proponga perché vorrei davvero tanto sapere cosa succede nelle mie ovaie.
Sono preoccupata, penso alle cose più brutte.. ho fatto l'eco ed il pap test a novembre ed era tutto ok.. e se avessi qualcos'altro? Tipo endometriosi.. non so!

Vedo il sogno di diventare mamma sempre piu lontano..

71 Risposte

• Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ha fatto lo spermiogramma e ha detto il medico che va bene... Anche se il test di vitalità è al 40% lui non ci ha dato peso, la ginecologa dice che a volte cambiando integratore in policistiche ha visto delle belle ovulazioni... Vediamo un po' se funziona.. Cmq io a settembre mi rivolgerò ad un centro pma se nn succede nulla... Mi sembra di ricordare che cmq con gli integratori lo spermiogramma di tuo marito è migliorato no? Io non perderei la speranza di riuscire naturalmente magari basta una tua buona ovulazione..
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono messa uguale.. non mi ricordo se te l'ho già chiesto, tuo marito ha fatto qualche controllo? Perché prima di fare le stimolazioni consigliano di fare indagini anche sul partner maschile..
    A me sinceramente spaventano le stimolazioni...
    Comunque stamattina ci hanno detto che mio marito si operano a giugno! Manca ancora un eternità! Vabbè.. nel frattempo spero di sistemarmi io o comunque di trovare una soluzione alternativa..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si due al giorno... Si mi ha detto proviamo a cambiare e se nn succede nulla prendiamo in considerazione la stimolazione... Cerco da ottobre ma ho avuto solo 4 cicli...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne prendi sempre 2 al giorno?
    Comunque io non ho mai fatto la visita dall'endocrinologo.. credo che anche il mio corpo si abitui agli integratori subito..
    La tua ginecologa a parte il cambio integratori non ti ha mai proposto altro tipo le stimolazioni ovariche? Da quanto cerchi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho cambiati diversi perché il mio copo si abitua nel giro di alcuni mesi... Prima prendevo inofert... La ginecologa mi ha detto di ruotare da due o tre integratori... Chirofol 500 l'ho scelto io sperando sulla gastroresistenza delle compresse... Tanto la composizione è più o meno la stessa in tutti gli integratori di questo genere... Fino a due anni fa no... Adesso ho rifatto le curve e l'emoglobina glicata, il 28 ho l'appuntamento con l'endocrinologo, ma sembrano ok...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto che hai cambiato integratore... cosa prendevi prima? Hai cambiato sotto consiglio della ginecologa? Non sei insulino resistente vero?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela ❤
    Vedrò come muovermi.. la gine dove vado adesso è specializzata, mi ha visitata solo una volta a novembre che mi era tornato regolare il ciclo... ora vediamo cosa mi dice questa volta!!! Ne ho cambiate 4.. forse 5!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti leggo ...era un opzione xké sento tante che scoprono dopo che la tiroide è sballata ma con i tuoi valori sei ok!!!fossi in te cambierei gine o cmq vorrei un altro consulto magari da un professionista più ferrato sulla tua problematica alle ovaie...io tifo x te❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤞🤞😘
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha mi fai morire!!!!!!! 🤣
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. tsh a 2.57 la gine dice che va bene.. Ft3 e ft4 non me li hanno dosati perché tsh era nella norma..
    Fatta ecografia ad ottobre seno e tiroide, la tiroide è libera..
    Non so.. ora sento cosa dice la gine!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara hai mai controllato la tiroide tra i vari esami??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatro nel dubbio 🤣🤣 poi oh una volta ogni mille ovuliamo pure noi eh 😅
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ci sei!!! Io non riesco a mettere le foto e non capisco perché.. ma adesso la sx supera la destra!!! Non ci credo però all'ovulazione..
    In ogni caso ci diamo da fare.... poi si vedrà!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è lo stick di adesso... Secondo me ci sono anche se non é superpicco... Tu che dici? L'app ferometer mi da picco ma con 90... Vediamo la tb... Magari questo mese ovuliamo prima 🤞

Preoccupata 1
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari stai ovulando adesso ci sta lo spotting in concomitanza con l'ovulazione... Se lo stick è positivo...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto.. ti capisco bene..
    Comunque ho avuto di nuovo perdite in mezzo a muco fertile, io non ci capisco più niente.. ho lo stick ancora con la sx bella evidente, forse ovulo? Forse no?
    Forse mi stanno per scoppiare le ovaie?!!!!! Boh..
    Anche noi abbiamo rapporti frequenti, ma mio marito si sta per operare di Varicocele... per un po' di gg non potremo avere rapporti! Domani ci dicono la data esatta.. sicuramente ovulero' quando non possiamo avere rapporti!!!!!
    Non vedo l'ora di fare la visita dalla gine..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti se cerchi un figlio ci pensi e punto... Tra l'altro non sono una che programma i rapporti perché grazie a Dio facciamo l'amore spesso anche fuori dal periodo fertile... Non è che sto lì con orari e calendario a dire anche oggi lo devo fare o no? Quindi non credo che il mio voler capire e cercare di risolvere un problema VERO che mi porta a non ovulare (prima cosa essenziale per il concepimento) sia una cosa negativa... Fossi più in salute sarei sicuramente più tranquilla certo...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che descrivi me stessa..
    Mi sento dire le stesse cose!
    A parte la storia del non pensarci che è un enorme put*****a!
    Vorrei sapere davvero quante donne sono rimaste incinta senza pensarci! Semmai si sente dire di donne che si erano rassegnate..
    E purtroppo posso capirle..
    Comunque la vita è la nostra, non è di chi ci dice di non farci controllare...
    Poi nella mia famiglia pensano che sia un fatto di testa, ma le ovaie policistiche non sono fatto di testa purtroppo.. semmai ti fanno uscire fuori di testa
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stanca domani vado a fare il tampone per escludere anche eventuali infezioni, ma il problema sta nell'ovulazione che non sempre abbiamo e magari anche nella qualità dell'oocita che però non possiamo sapere... Io ho cambiato anche integratori sto provando chirofol 500 oggu 16 pm un bel po' muco ma test negativo e tb bassa... Tutti mi dicono ti fai controllare troppo nn ci devi pensare... Ma io il problema ce l'ho e lo vorrei se non risolvere migliorare non posso far finta di niente!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La curva glicemica ok.. quella dell'insulina non l'ho mai fatta, ma non volevo farla di testa mia.. volevo aspettare cosa diceva la gine..
    Gli ormoni ok, a parte l'estradiolo basso (fuori dal range della fase follicolare) ma ho letto che per noi che abbiamo i cicli lunghi e' normale al 3/4 Pm averlo basso.. i range sono adatti a chi ha i cicli normali di 28gg! A noi ci mette più tempo a crescere perché cresce in base alla crescita dei follicoli.
    E l'LH più alto di fsh.. mi pare lh 8 ed Fsh 5.6.
    E la prolattina già lo sai 😊
    Sono stanca.. di stare sempre in pensiero.
    Fra l'altro mi sento gonfia e ho dolore lombare come se fossi in ovulazione!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono nella tua stessa situazione... A me 3 giorni di spotting dal giorno 9...Delle ultime analisi che hai fatto cosa ti hanno detto? Le curve come erano?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. mi sa che avete proprio ragione!
    Oggi già le perdite stanno scomparendo..
    Come ho scritto sotto oggi ho lo stick ancora con la sx uguale alla dx.. ma sono sicuro sia un falso positivo! Che noia.. e dire che mi sembrava che il ciclo fosse partito bene questo mese, invece nulla! Credo proprio di essere scombussolata gravemente
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono andata a novembre e mi ha fatto questa "manovra" durante l'ecotransvaginale per sentire se c'erano o meno aderenze...
    Credo proprio siano le ovaie che fanno le bizze.. questa cosa che mi vengono sempre al 21esimo gg mi fa proprio pensare ad uno squilibrio ormonale.. ancora oggi continuo ad avere lo stick ovulazione positivo, seppure sono convinta di non essere in ovulazione..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Fai bene a farti visitare, perché è sempre meglio controllare ma anche le oerdite intermestruali possono essere causate dalla policistosi malefica😒
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Brindisi
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai regolamente dalla ginecologa dovrebbe vederle o sentirle le cisti... poi certo, non è di facile diagnosi purtroppo in alcuni casi è una malattia "silenziosa" però per il sangue e i cicli abbondati posso dirti che è per le ovaie policistiche perché anch'io a volte ho perdite di sangue tra i cicli e cicli abbondanti con molti "pezzi" ma al centro dove sono seguita per l'endometriosi mi hanno detto che questi sono problemi delle ovaie che non lavorano bene essendo policistiche
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Betty.. grazie per la tua risposta!
    Io ho cicli abbondanti ma non dolorosi..
    Però qui nel forum ho letto di ragazze con cisti da endometriosi silenziose ed indolori..
    Sono un po' spaventata, ma credo più che altro sia per la vista del sangue che non è mai bella!!!! Io quando vedo il sangue automaticamente mi preoccupo..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Brindisi
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho le ovaie policistiche e l'endometriosi. L'endometriosi porta a dolori atroci durante il ciclo che nemmeno con gli antidolorifici passano quindi è difficile non accorgersene! Le perdite di sangue tra un ciclo e l'altro e cicli lunghi sono causati dalle ovaie policistiche.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io sono normopeso..la mia gine non ha mai fatto discorsi sul.mettermi a dieta ferrea e per fortuna, visto che è bastato un mese di met per sbloccare tutto..Ovviamente mi ha prescritto analisi per vedere che fosse tutto ok per l assunzione, ma non ho mai avuto problemi da quel punto di vista per fortuna..
    Ora dopo la gravidanza, ho le ovaie ancora leggermente micropoli ma il ciclo mi viene tutti i mesi ( ogni 30/35gg ma non pretendo così regolarità già che c'è va bene) e mi ha detto che difficilmente tornerà come prima, che così va benissimo..
    Tu prova tutte le strade, chiedi e non avere timore..sei giovane ( credo la mia età più o meno) ma di tentativo in tentativo il tempo passa e non possiamo tentare per sempre..
    Io proverei tutto quello che avrei a disposizione..piuttosto cambierei mille medici finché non trovo quello adatto a me
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il conforto.. Mi ricordo della tua storia.. ma tu eri sovrappeso? Perché mi diceva la gine che la metformina se non sei sovrappeso fanno fatica a prescrivertela, piuttosto ti mettono a dieta ferrea anti-zucchero.
    Io non sono in amenorrea per fortuna, lo sono stata in passato però.. ora massimo che sto senza ciclo sono circa 60gg.
    E sono stufa.. voglio venirne a capo, se non mi soddisfa la mia gine ho già il numero pronto di una luminare di Bologna!!!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, purtroppo per le perdite non saprei proprio, ma dubito sia qualcosa di grave..speriamo che ti monitori così anche tu capisci un po' di più come funziona la sotto..io per non lasciare nulla di intentato proverei a chiedere alla gine cosa ne pensa di provare con la metformina, visto che inotisolo sta perdendo ogni effetto..come ti dissi già io ho i tuoi stessi problemi, ma io avevo pure amenorrea..solo la met mi ha rimesso a posto e mi ha fatto rimanere incinta subito..tutti gli integratori che provai funzionavano uno/due mesi e dopp basta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla!! In bocca al lupo per tutto Ericaaa😙😙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione