Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Preoccupatissima, urine o liquido amniotico?

Pamela, il 21 Marzo 2020 alle 09:16 Pubblicato in Future mamme 0 5

Buongiorno ragazze, ieri sera per due volte dopo aver fatto pipì rimanendo seduta dopo un po' di secondi ho avuto un altro getto non lunghissimo ma senza stimolo, cioè mentre quella di pochi secondi prima era sotto lo stimolo il secondo getto era come se fosse uscito in automatico senza sentire stimolo.

Io penso sia comunque urina ma essendo ormai alla fine della gravidanza sono entrata in paranoia che possa essere liquido amniotico, magari non per rottura in basso ma in alto.

Ho pensato anche di andare al pronto soccorso ma non vorrei per una mia paranoia espormi ad altri rischi, in questo periodo negli ospedali meno ci si va e meglio è come ovunque d'altronde,

Cosa mi dite?Cosa ne pensate?

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Marzo 2020 alle 00:45
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte ragazze!
    Ho messo l’assorbente amnios e si e’colorato di verdolino, allora sono andata al pronto soccorso ma tutto ok liquido ok.
    Il giorno dopo rimetto assorbente e stesso colore verdolino, il giorno dopo avevo controllo dalla gine e anche lì liquido ok.Ma danno falsi positivi questi assorbenti?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me qnd si sn rotte le acque è capitato cosi...stavo andand letto ed è stato come se mi stessi facendo pipì addosso...corro subito in bagno, mi siedo sul wc e sento scendere acqua senz alcub stimolo (credevo fosse il bimbo che premeva sulla vescica...era a 40+0). Mi lavo, mi cambio e di nuovo mi stavo per stendere e altro liquido...al che mi è sembrano strano e quindi mi sn ricambiata, messo un assorbente e andata al ps...ebbene si erano le perdite di acqua che si stavano rompendo piano piano e mentre mi sn sdraiata sul lettino al ps x la visita mi si sn rotte definitivamente
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto assolutamente, a me capita la stessa identica cosa e per scrupolo (visto anche che sono a rischio parto pretermine) lo dissi alla ginecologa e mi rassicurò che tra pressioni della bimba sulla vescica e stitichezza è normale che l'urina non esca tutta in una volta e possa capitare che ci siano rilasci involontari, anche durante sforzi, tosse o starnuti. Se ci fossero fori in alto nella sacca goccioleremmo costantemente e senza sosta, mentre se in basso uscirebbe a fiotti, quindi possiamo stare tranquillissime 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche io la penso come Martina! Se ti può far stare tranquilla quando mi si sono rotte le acque si è solo bucato il sacco quindi non ho avuto il classico “effetto gavettone”, in ogni caso mi ero dovuta cambiare completamente e dopo essermi cambiata e rimessa a letto con un asciugamano sotto in pochi minuti ho bagnato pantaloni, slip e asciugamano!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela,
    capita anche a me.. a fine getto scende sempre ancora un po' di liquido in maniera "involontaria"...
    A me capita da un mese ormai, se fosse stato liquido amniotico a quest'ora mi sarei svuotata 🤣🤣🤣🤣Penso che sia dovuto al fatto che il bambino preme sulla vescica quindi non abbiamo più un perfetto controllo del getto urinario.
    La riprova comunque ce l'hai dopo essere stata in bagno. Nel mio caso non trovo mutande bagnate anche dopo, se si fosse rotto il sacco in alto avresti una perdita continua anche dopo e ti troveresti gli slip bagnati..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione