Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

Preparandosi a una futura gravidanza

Anny, il 6 Giugno 2016 alle 17:54

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao sposine! Negli ultimi mesi la voglia di diventare mamma è aumentata a dismisura, probabilmente anche con l avvicinarsi del matrimonio! Fosse per me, avrei già iniziato a cercare la gravidanza, dall altra parte però fm mi dice che ormai manca talmente poco al matrimonio (23 luglio) che vale la...

Ciao sposine! Negli ultimi mesi la voglia di diventare mamma è aumentata a dismisura, probabilmente anche con l avvicinarsi del matrimonio! Fosse per me, avrei già iniziato a cercare la gravidanza, dall altra parte però fm mi dice che ormai manca talmente poco al matrimonio (23 luglio) che vale la pena di aspettare ancora un po, in modo da godermi la giornata al 100%, senza nausee, stanchezza o rinunce. Quindi in attesa del momento, ho pensato di iniziare a fare qualcosa di concreto per la futura gravidanza! Da alcuni mesi ho iniziato a prendere l acido folico, che sarebbe ottimale iniziare 3 mesi prima della gravidanza, ed oggi sono stata dal mio medico per farmi prescrivere alcuni esami preconcezionali! Poi sto cercando di mantenere un'alimentazione sana e fare esercizio! Penso che più avanti penserò anche a qualche olio per ridurre la possibilità di smagliature. Mi sembra di star già facendo qualcosa per un futuro piccino!

Qualcun altra è nella mia situazione?

esami preconcezionali

esami preconcezionali

acido folico

acido folico

olio gravidanza

olio gravidanza

47 Risposte

  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Francesca! Tantissimi auguri anche a te!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello come.ti stai trovando con l acido folico?
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ny miami e Aruba..è quest'ultim tappa quella.più a rischio però non.ci andava di rinunciare visto.che pare ci sia il.rischio che possa arrivare anche.in Europa
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2016 Mantova
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow...che brava che sei. Però dicono tanti di rimanere tranquille e non pensarci troppo così la gravidanza farà il suo corso piu naturalmente. Pensa io sono nella situazione opposta. Fm vorrebbe gia iniziare a cercarlo io invece gli sto dicendo da mesi che prima voglio fare il matrimonio tranquilla. Mi sposo sabato..ormai ci sono ...bella la vita
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesse cose, stesse medicine, stessi esami e stessa data del matrimonio!!!!!!!! Io ho fatto il vaccino per la rosolia un mese fa perché è risultato che non l' avevo avuta! In bocca al lupo cara, ad entrambe!!!!Smiley love
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello Monica! Fate bene ad aspettare che tutti gli esami siano a posto! Cavolo manca pochissimo al nostro giornooooo

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il test per la rosolia! Il mio medico scrive proprio da...medico!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Certo l'acido folico è una vitamina di cui normalmente il nostro corpo ha bisogno in piccole quantità che introduciamo soprattutto con le verdure verdi. In gravidanza il nostro organismo necessità una dose più alta di questa vitamina che è fondamentale per la creazione Dell embrione. L'insufficienza di acido folico può far si che l embrione non si sviluppi correttamente e porta a malformazioni come la spina bifida o la labiopalatoschisi. Certo sono piuttosto rare per fortuna (neanche così tanto in realtà) ma prendendo l acido folico al più presto, fino alla 12 settimana di gravidanza si evitano questo tipo di malformazioni. Smiley smile meglio prevenire che curare, (o meglio accettate, in questi tristi casi)

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono nella tua stessa situazione!!! Ci sposiamo pure lo stesso giorno... 23 luglio e anche noi stiamo aspettando il matrimonio per poter iniziare la ricerca... io da mesi ho sospeso la pillola e ho iniziato a prendere acido folico e inositolo (al momento per regolarizzare il ciclo... avendo l'ovaio policistico ho il ciclo ballerino)...

    avendo poi prenotato il viaggio con tappa mare finale a santo domingo (luogo sul quale sento pareri discordanti sul rischio zika) aspetteremo di essere tornati ed essere sicuri di avere gli esami a posto prima di iniziare la ricerca...

    mamma mia non vedo l'ora Smiley love

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai facendo le cose migliori per iniziare questo percorso! Non mi resta che farti tanti auguri
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nn sn riuscita a decifrare l'ultimo esame ke ti hanno prescritto.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dv andrete? Noi abbiamo rinunciato al Sud America x la zanzara.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annika,Posso chiederti a cosa serve assumere l'acido folico prima di una gravidanza? Sono curiosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo.scelto di non rinunciare al.viaggio di nozze che avevamo gia prenotato nonostante sia a rischio zika quindi rimandiamo sicuramente le prove di concepimento...però gli esami li ho fatti anche io Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione