Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

Preparandosi a una futura gravidanza

Anny, il 6 Giugno 2016 alle 17:54 Pubblicato in Future mamme 0 47

Ciao sposine! Negli ultimi mesi la voglia di diventare mamma è aumentata a dismisura, probabilmente anche con l avvicinarsi del matrimonio! Fosse per me, avrei già iniziato a cercare la gravidanza, dall altra parte però fm mi dice che ormai manca talmente poco al matrimonio (23 luglio) che vale la pena di aspettare ancora un po, in modo da godermi la giornata al 100%, senza nausee, stanchezza o rinunce. Quindi in attesa del momento, ho pensato di iniziare a fare qualcosa di concreto per la futura gravidanza! Da alcuni mesi ho iniziato a prendere l acido folico, che sarebbe ottimale iniziare 3 mesi prima della gravidanza, ed oggi sono stata dal mio medico per farmi prescrivere alcuni esami preconcezionali! Poi sto cercando di mantenere un'alimentazione sana e fare esercizio! Penso che più avanti penserò anche a qualche olio per ridurre la possibilità di smagliature. Mi sembra di star già facendo qualcosa per un futuro piccino!

Qualcun altra è nella mia situazione?

esami preconcezionali

esami preconcezionali

acido folico

acido folico

olio gravidanza

olio gravidanza

47 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 13 Giugno 2016 alle 15:27
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io per esempio ad inizio anno ho scoperto l'anemia, percio ho dovuto fare una cura, ho cambiato alimentazione e oggi devo ritirare l'esito degli esami, spero che sia tutto ok. Mi sono sempre detta che vorrei rimanere incinta quando il mio corpo è in salute. Smiley smile faccio anche palestra proprio perché più sarò in forma io e più lui/lei potrà crescere sano e forte e potremmo affrontare meglio il parto.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Assolutamente! Gran parte dei nostri stili di vita va ad incidere sul benessere dei nostri bimbi e sulla gravidanza! Meglio prevenire che curare!

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho iniziato con il fertifol e ho fatto gli esami del sangue. Hai fatto bene a pensare in anticipo. Smiley smile La loro salute dipende anche da noi...perciò mi congratulo con te. Ottima scelta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io ho iniziato da una settimana a prendere Balfolic e ho già fatto gli esami pre gravidanza, fortunatamente sono vaccinata per la rosolia però non ho fatto nè la toxo nè il citomegalovirus!!

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo è già un buon inizio! Brava!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'olio 9 mesi l'ho usato per tutta la gravidanza e non mi è venuta neanche una smagliatura...te lo dico a ragion veduta visto che ormai ho partorito ben 4 mesi fa! Magari non è così per tutte ma con me ha funzionato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ormai sono quasi 11 mesi che sono sposata e adesso con il maritino iniziamo ad affrontare l'argomento per allargare la famiglia (anche se lui è molto più terrorizzato di me all'idea di un pargolo).

    Ho smesso la pillola da qualche giorno e sono già quasi due mesi che prendo Fertifol come te.

    Ad agosto dovremmo iniziare la ricerca..speriamo che le ferie ci portino bene!!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi trovo nella situazione opposta, mi sento ancora "piccola" e non in grado, forse perchè non è il momento.
    Amo i bambini ma sono terrorizzata all'idea del parto e lo sento ancora come un impegno troppo grande per me.
    Penso che ognuno senta quando è il momento giusto.
    tanti auguri per il matrimonio e la futura gravidanza Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Genova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho fatto gli esami settimana scorsa! con il mio fm avevamo deciso che a fine giugno avrei interrotto la pillola (anche a me la ginecologa ha parlato del Fertifol) e poi....ci si prova!!!

    é passato un pochino di tempo però da quella decisione e ora siamo agitati e indaffarati perchè mancano 87 giorni al matrimonio. Io ci penso sempre, spero che lui non abbia cambiato idea. Gliene riparlerò tra alcuni giorni....

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è ancora presto! mi sposo tra un anno e inizieremo a cercare subito dopo il matrimonio!

    Io nel frattempo devo fare il vaccino per la rosolia, pericolosissima se presa in gravidanza

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Gli dici che stai pensando a una gravidanza e che vorresti fare tutti gli esami preconcezionali :-)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo anche io il 23 luglio, prendo L'inositolo e l'acido folico ma il ciclo non si regolarizza! In più volevo cercare di avere un figlio ora ma il mio fm non vuole per ora...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,usarlomale non fa e la pelle ne giova!solo non farci tanto affidamento,te lo dico perché restai malissiimo quando notai che la smagliatura mi era cmq spuntata Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro molla il bio oil,e' tuttp a base di paraffina.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so.. Accidenti.. Speravo solo che essendo abbastanza predisposta mi limitasse i danni!Smiley sad
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono quello base.. I primi da fare diciamo e quelli che la sanità passa gratuitamente.. Poi esami piu specifici sono da richiedere in caso di malattie o predisposizioni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro fai benissimo in tutto,solo nn voglio smontarti con l olio...non serve a nulla io l ho usato prima e durante la gravidanza e una smagliatura mi è uscita ugualmente... purtroppo è predisposizione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato anche io mentre vado a fare un controllo periodico di chiedere di fare degli esami specifici per sapere se é tutto in regola per affrontare una gravidanza! Esami preconcezionali..... sono questi che devo richiedere???
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Udine
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello condividiamo anche la data del matrimonioSmiley love
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci penserò dopo il matrimonio con calma, anche noi stiamo pensando di dare un fratellino o sorellina al nostro bimbo Smiley smile ti hanno prescritto l'acido folico che prendevo io Smiley winking l'olio nn lo userò più, ho usato un po Bio oil e all ecografia si è visto male nonostante lo misi il giorno prima, l'ecografia me lo ha sconsigliato
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà sicuramente un esperienza che ci cambia la vita! Ma non rinuncerei mai a questa possibilità! Io sono ostetrica è ne ho visti tanti parti, ma paradossalmente ho una gran voglia di partorire! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho iniziato tutto l'iter pre cicogna..il problema è che me la faccio sotto all'idea di dover partorire e quindi faccio tutto "tremando "..spero di trovare più coraggio dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho iniziato a prendere l acido folico e ho sospeso la pillola.... vorrei tentare da settembre mese in cui mi sposo. ...cosi faccio tre mesi di acido folico completi...
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BRAVISSIMA! Allora tutto è pronto.. buona fortuna!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Anche io sto prendendo fortifol e mi sono fatta prescrivere gli esami preconcezionali .. il vaccino per la rosolia l ho fatto 5 anni fa vista l'esperienza di mia sorella che poi ha dovuto aspettare 6 mesi prima di iniziare a cercare una gravidanza! Infatti mi ha obbligato lei a farlo in quel tempo Smiley xd quindi direi che è tutto pronto... ah...io mi sono sposata un anno fa Smiley shame
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica anche io ho l'ovaio policistico e la mia ginecologa vuole che io prenda la pillola, ma ora proprio non mi sembra il caso. A te da problemi di brufoli l'ovaio policistico?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa me l ha detta mia.cugina..mentelre mia suocera mi ha consigliato di iniziarlo a prendere molto prima come preparazione come stai facendo tu...ma.nn ho ancora avuto modo.di informarmi cn la ginecologa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo fertifol anche ioooooooSperiamo bene .Una volta al giorno
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buona fortuna e buon lavoro!Smiley laugh Smiley love

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È un portento! Non mi da grosso fastidio e invece mi stanno crescendo i capelli velocissimi! Non me lo aspettavo Smiley xd

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio anche io fra poco.. mi sposo l 11
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Augurissmi allora. La cosa migliore è sempre la serenità per quanto riguarda la gravidanza Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione