Ciao a tutte, ho due bimbi di 2 e 5 anni, mio marito esce di casa alle 6, quindi li sveglio e li preparo io da sola e li accompagno io a scuola. Con il piccolo ok, in 20 minuti è pronto, la grande un incubo... la sveglio alle 7 per uscire di casa alle 8.15. In realtà dovremmo uscire alle 7.45 e arrivo sempre tardi al lavoro. Ci mette tipo 40 minuti per alzarsi, è una lotta continua su tutto, io mantengo la calma anche se poi dopo un'ora di lotta mi capita di alzare la voce. La sveglio con baci e abbracci e a volte inizia a urlare già a letto, non vuole fare pipì, nessuna maglietta le piace (qua so che sbagliamo nel non preparare le cose prima), ci mette tantissimo per vestirsi ma allo stesso tempo urla che non vuole aiuto. Non so più cosa fare, per me è pesante iniziare così le giornate, a cui poi si aggiunge un lavoro stressante e il fatto che non riposo mai perché nei ritagli di tempo e di notte studio per poter cambiare lavoro un giorno (spero)...
Avete qualche consiglio? Sono proprio in difficoltà con la grande, è un dibattito continuo per tutto, e io sono già a pezzi di mio. Ha iniziato a comportarsi così intorno ai 4 anni e mezzo, da piccola tutto ok.
Non possiamo permetterci babysitter per aiuto la mattina e non abbiamo nonni qui, l'unica soluzione è migliorare la gestione della grande ma non so come
Fotografi garanzie ANFM