Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Ottobre 2025 Caserta

Preparativi a casa dei genitori o in location?

Elena, il 5 Gennaio 2025 alle 16:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao spose e future spose!
Ci sposeremo il 17/10 alla basilica benedettina di S. Angelo in Formis (CE) con ricevimento a Villa Samuel (pomeriggio).
Io sono di Castellammare, quindi il tutto dista un’oretta di macchina. Sono indecisa se andare la sera prima in zona location per prepararmi direttamente lì o se prepararmi a casa dei miei genitori. Scegliere di prepararmi in zona location è semplicemente una questione di comodità, mi mette un po’ ansia il pensiero di dover fare un’ora di strada preparata e soprattutto penso agli imprevisti (traffico, incidenti ecc). Prepararmi, invece, a casa dei miei genitori è una questione sentimentale; è la casa in cui sono cresciuta, sarebbe un’immenso gioia per i miei genitori, io avrei sicuramente tutto a portata di mano e trucco e parrucco sono di zona (la mia parrucchiera non si sposterebbe a Caserta). Tutti mi dicono che sono un po’ esagerata a pensare a queste cose, perché anche a chi si è sposato in zona, ad un quarto d’ora di macchina, è capitato che trovasse incidenti o traffico. Voi come avete fatto/farete? Cerco suggerimenti! Grazie ❤️

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 8 Gennaio 2025 alle 10:43
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo! Anche io vivendo fuori vedo casa dei miei genitori come un porto sicuro, quindi ero molto combattuta! Mi sa che alla fine mi preparerò lì. Una volta arrivata in chiesa sguinzaglio la mia testimone con il ferro da stiro senza filo 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti pensavo di anticiparmi un pochino per cercare di recuperare del tempo in caso di imprevisti. 🙂 Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, io mi sposerò con rito civile in location distante una quarantina di minuti da casa dei miei genitori, ma non avrei mai voluto prepararmi in un posto diverso da quello in cui sono cresciuta. In più, da anni vivo in un'altra città e casa dei miei è il mio punto di riferimento; volevo che lo fosse anche in un giorno così importante.

Direi quindi che dipende soprattutto da te, se fai tutto con un certo anticipo, non preoccuparti di traffico e imprevisti, ti angosci e basta, ce ne possono essere di tutti i tipi. Cerca piuttosto di organizzare la giornata con i tempi giusti, lasciando anche lo spazio per un eventuale "imprevisto".

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me un' ora di strada è tanto. È meglio se ti prepari in location
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori sono divorziati e abitiamo tutti in diverse città… quindi mi preparo in location 😊
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposerò a 40 minuti dall’hotel dove dormo la sera prima. Secondo me preparati tranquilla a casa dei tuoi, anche perché se ti sposti la sera prima di sicuro dormi male. Poi il giorno del matrimonio calcola bene i tempi, magari parti 1ora e 30 prima così se ci sono imprevisti sei tranquilla
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, certo un'ora è un pò tantina. Io non so se rinuncerei a prepararm ia casa dei miei, ma dall'altro appunto bisogna calcolare che devi essere pronta un'ora prima
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo più emozionante e ricco di significato prepararsi in casa dei genitori
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo con rito simbolico in location e dalla nostra abitazione dista un ora, quindi io con le donne della mia famiglia andremo a dormire in un agriturismo vicino, mentre il mio fm andrà a dormire dai suoi che sono a 20 minuti di distanza. Il solo pensiero di prepararmi a casa dei miei e fare un ora di strada con l’abito ecc mi fa venire l’ansia, quindi ho valutato questa opzione che consiglio anche a te.🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'ora di strada è tanta, vai assolutamente in location. Condivido pienamente la questione sentimentale e infatti mi sono preparata a casa ma noi abbiamo scelto location e chiesa tutto in zona. Non so che tipo di abito tu abbia ma si pure sgualcisce un'ora seduta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione