Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Ottobre 2025 Napoli

Preparativi a casa dei genitori o in location?

Elena, il 5 Gennaio 2025 alle 16:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao spose e future spose!
Ci sposeremo il 17/10 alla basilica benedettina di S. Angelo in Formis (CE) con ricevimento a Villa Samuel (pomeriggio).
Io sono di Castellammare, quindi il tutto dista un’oretta di macchina. Sono indecisa se andare la sera prima in zona location per prepararmi direttamente lì o se prepararmi a casa dei miei genitori. Scegliere di prepararmi in zona location è semplicemente una questione di comodità, mi mette un po’ ansia il pensiero di dover fare un’ora di strada preparata e soprattutto penso agli imprevisti (traffico, incidenti ecc). Prepararmi, invece, a casa dei miei genitori è una questione sentimentale; è la casa in cui sono cresciuta, sarebbe un’immenso gioia per i miei genitori, io avrei sicuramente tutto a portata di mano e trucco e parrucco sono di zona (la mia parrucchiera non si sposterebbe a Caserta). Tutti mi dicono che sono un po’ esagerata a pensare a queste cose, perché anche a chi si è sposato in zona, ad un quarto d’ora di macchina, è capitato che trovasse incidenti o traffico. Voi come avete fatto/farete? Cerco suggerimenti! Grazie ❤️

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, ieri alle 15:17
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori sono divorziati e abitiamo tutti in diverse città… quindi mi preparo in location 😊
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposerò a 40 minuti dall’hotel dove dormo la sera prima. Secondo me preparati tranquilla a casa dei tuoi, anche perché se ti sposti la sera prima di sicuro dormi male. Poi il giorno del matrimonio calcola bene i tempi, magari parti 1ora e 30 prima così se ci sono imprevisti sei tranquilla
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, certo un'ora è un pò tantina. Io non so se rinuncerei a prepararm ia casa dei miei, ma dall'altro appunto bisogna calcolare che devi essere pronta un'ora prima
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo più emozionante e ricco di significato prepararsi in casa dei genitori
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo con rito simbolico in location e dalla nostra abitazione dista un ora, quindi io con le donne della mia famiglia andremo a dormire in un agriturismo vicino, mentre il mio fm andrà a dormire dai suoi che sono a 20 minuti di distanza. Il solo pensiero di prepararmi a casa dei miei e fare un ora di strada con l’abito ecc mi fa venire l’ansia, quindi ho valutato questa opzione che consiglio anche a te.🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'ora di strada è tanta, vai assolutamente in location. Condivido pienamente la questione sentimentale e infatti mi sono preparata a casa ma noi abbiamo scelto location e chiesa tutto in zona. Non so che tipo di abito tu abbia ma si pure sgualcisce un'ora seduta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione