Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Agosto 2021 Catania

Preparazione sposa?

Simona, il 29 Agosto 2019 alle 21:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42

Ciao bellezze, la domanda di oggi è : Voi dove vi preparerete per il grande giorno ?
So che per tantissime di voi avverrà a casa dei genitori .... mi chiedevo però se ci fosse qualcuna che abbia valutato l'opzione di farlo in una suite ...
Io e il mio fm conviviamo già da due anni, lui si preparerà a casa dei suoi mentre io pensavo di farlo a casa nostra non avendo più mamma e papà. Il dilemma però è che a casa ci sarebbero alcuni ritocchi da fare all'esterno e sinceramente non ci va di spendere altri soldi per la casa visto che esiste la possibilità che dopo il matrimonio ci trasferiremo all'estero.
Voi cosa ne pensate? Fatevi avantiiiiiiiiiii

42 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Agosto 2019 alle 02:43
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da più di 3 anni e i miei genitori vivono in un altra città
    Quindi abbiamo deciso che io mi preparerò da mia cognata e lui a casa nostra
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò in una sala del castello che abbiamo scelto come location della cerimonia e del ricevimento... Il mio fm sarà a casa dai suoi... Io avrò qui mia sorella e mia nipote ( io sono di Genova ma mi sposo a Torino) i miei genitori arriveranno poco prima della cerimonia. La nostra casa non era adatta per fare foto della preparazione etc .. è troppo piccola e necessita di ristrutturazione 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sto pensando seriamente pure io dopo che mi ci avete fatto pensare in tante ... cmq per la make up artist ti consiglio qualcuno che venga in villa da te.... più comodo e tu sarai anche più rilassata, al salone per quanto possano essere bravi penso sia diverso e più intimo chiamare qualcuno che venga a farti bella dove ti preparerai
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona!

    Da quando abbiamo deciso di sposarci ho sempre pensato di preparami nella villa faremo il rito civile... e considerato che conviviamo e non dormiremo separati quasi diventa una necessità.

    L'acconciatura me la fa la parrucchiera nel suo salone a due passi dalla villa.

    Per il trucco sono indecisa se farmelo fare dalla parrucchiera o chiamare una truccatrice a parte che prepari solo me in villa mentre mia mamma e la mia testimone fanno sia capelli che trucco in salone.

    Inoltre la preparazione in villa è carina per le foto.

    Ovviamente indosserò l'abito in villa.

    Quando abbiamo andati a definire il contratto con la villa abbiamo chiesto anche una stanza per fm... per vestirsi e fare foto.

    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci prepareremo insieme a casa nostra, abbiamo 2 camere e ognuno avrà la sua privacy. Nel caso non lo avessimo potuto fare sarei andata in location direttamente
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La pensi esattamente come me! Ho reputato inutile la preparazione a casa, allestimenti vari, affitto macchina ecc...Anch'io mi preparerò in location nella suite che hanno riservato a noi sposi. A farmi compagnia ci sarà la mia testimone.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò ❤❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica, effettivamente è un'opzione comoda, chiederò in villa se sia possibile pure nel mio caso .. grazie ❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io voglio passare la notte prima del matrimonio con la mia testimone ❤
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere se la location ti da la possibilità di fare la preparazione in loco 😊
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preciso che anche noi conviviamo da 4 anni, lontano dalle famiglie, quindi non sento il bisogno do enfatizzare "l'uscita da casa"
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi preparerò in location, direttamente nella suite che prepareranno per noi la sera. In questo modo si evitano tante cose inutili (allestimento casa per le visite del mattino, auto, perdite di tempo varie). Ho eliminato un sacco di problemi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta a casa nostra..con me ha dormito la mia testimone...la mattina entrambe ci siamo preparate (trucco e parrucco).. poi sono scesa dai miei x indossare l'abito
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allo farò a casa dei miei nonni
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe si certo...però almeno ho dentro di me la sensazione di casa anche se non è la mia.. anche se all'inizio non volevo non mi sembrava giusto...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In effetti non è il massimo ... ma a corto di alternative ... poi dipende sempre a quale struttura ci si affida penso ...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo/ho il tuo stesso "problema" a me si è offerta mia cognata di prestarmi casa sua x la preparazione e le foto (sposandomi non a casa mia e in un'altra regione) se no l'alternativa era uscire dall'albergo però a mio parere lo trovo di una tristezza..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa di mia zia, perché mi ha cresciuta 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiederò in villa allora! Grazie per avermici fatto pensare

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho open space per cucina sala da pranzo e salotto.. ma poi ho una porta scorrevole che divide zona giorno e notte.. mi chiuderò nelle camere..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è vero, lo penso pure io Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto i reportage di chi le ha fatte come le farò io nella stessa location...sono incentrate sulla preparazione trucco, acconciatura e abito allinterno della camera e qualcuna fuori ma sono molte di più quelle interne...quindi sembrerà un ambiente a se alla fine 😙 questo mi ha convinto molto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrai anche tu tutti accanto, la tua mamma e il tuo papà saranno sempre con te ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Casa nostra ha tanto spazio all'esterno, la casa è 80 metri quadrati, ed avendo salone cucina open space non riesco ad immaginarmi con truccatrice, parrucchiere fotografi e via vai di gente li dentro .... probabilmente avrei lo stesso effetto in una suite ma non riesco ad essere entusiasta di nessuna delle ipotesi

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avere tutti accanto sarà bellissimo Smiley heart

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sarebbe tanto piaciuto partire da casa dei miei.. me la sono sempre immaginata lì la mia preparazione, ma la casa è piccolina e con loro abitano anche mia sorella e bambino per cui ci sarebbe stata troppa confusione.. almeno casa nostra è più grande e si percepisce meno la confusione... poi da me prima della cerimonia si ricevono i parenti.. mia mamma non voleva assolutamente nessuno a casa...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello! Una coccola in più! Spero ci sia qualcosa di simile pure dalle mie parti

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pure io volevo chiedere una cosa del genere alla villa ma le foto non sebra vengano fatte tutte nello stesso posto poi ? Lo so sono un'imparanoiata Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa dai miei, proprio come fece mia sorella. I vicini di casa dei miei ci tengono molto a prepararmi l ingresso con i fiori e l arco 😊 invece il mio fm si preparerà dai suoi oppure a casa nostra ❤️
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono preparata nella villa di mio nonno mentre mio marito nella villa dei suoi nonni 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In provincia di Vicenza... no assolutamente non economico 160€ a appartamento.. però sono stati carini e ci faranno trovare anche un mini buffet e bottiglia di vino per entrambe le stanze x noi e per i parenti che verranno li mentre ci prepariamo prima di andare in location...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono l'unica allora Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione