Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Luglio 2021 Genova

Preparazione sposa: tempistiche e ordine???

Vale, il 4 Marzo 2021 alle 20:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte,

Avrei bisogno di un confronto, soprattutto con chi ha già vissuto la situazione, o anche solo per sentito dire mi può dare due dritte. 😅 Mi sposo alle 11, la parrucchiera mi ha detto che verrà alle 7 e che in genere le spose sono pronte alle 9.45 circa.... Contando che avrei anche da "sistemare" un pochino le mie due sorelle e mia mamma e che non ho intenzione di fare molte foto per la preparazione (non ne sono mai stata entusiasta), secondo voi:
- se sarò pronta più di un'ora prima della cerimonia non c'è pericolo che nel frattempo mi coli il trucco o simili? Voi come vi siete regolate? Prima la sposa o prima le altre e poi io?- ce la faremo come tempi? Io pensavo di dire a mia mamma e/o alle mia sorelle di andare magari il giorno prima, in modo da non dover fare proprio TUTTO trucco e parrucco, ma solo qualche sistemata. Altrimenti non se ne esce e io non voglio arrivare troppo in ritardo quel giorno, massimo dieci minuti!Voi che dite? Scusate i dubbi, ma oggi sono andata a fare la prima prova dell'acconciatura e ho cominciato a pormi il problema del tempo!! E quella mattina non voglio fare le cose di corsa, sarò già abbastanza nel pallone 😆 Grazie a tutte 🥰

10 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 6 Marzo 2021 alle 23:28
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui quella mattina sarà un via vai😂 tutti i fratelli e le sorelle sposate verranno qui 😍😍😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando feci da testimone alla mia amica che si sposava alle 11,arrivai dai lei alle 6... E già lei aveva I rulli in testa.. Nel frattempo sistemarono me, la sorella la mamma e la nonna..erano in 2 ovviamente...poi devi considerarci il tempo per qualche scatto anche se tu non vuoi 😂 e il tempo per arrivare in chiesa....
    Fidati per esperienza... Alle 7 è tardi 🤙
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda molto dalla fotografa/fotografo ma se tu dici di non voler fare molte foto dovresti starci bene con i tempi...
    Io sposo alle 10.30 e la fotografa mi vuole pronta almeno 2 ore prima per le foto...
    Per il discorso trucco non credo tu debba preoccupartene, è un trucco professionale fatto spesso da un professionista quindi non credo ci sia la possibilità di "colare" Tantissimi auguri ♥️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po’ in ansia anch’io per il discorso orari la mia truccatrice mi aveva detto di andare in negozio, anche con la mia mamma la mattina del matrimonio , ma sinceramente le ho detto che preferivo che venisse anche se prestissimo lei a casa perché con mille preparativi non c’è l’avremmo fatta a incastrare tutti gli orari Questa sera mi ha dato la bella notizia che verrà lei senza problemi la mattina del matrimonio che sollievo!!!😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!!!! Io credo che dovrò andare in atelier è il bello è che potrei arrivare a piedi in chiesa, perché distano 5 min
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia MUA verrà alle 6, farà i capelli e trucco a me più i capelli a mia sorella e ha detto che così dovrebbe arrivare ad aver finito verso le 9/9.30 per l’arrivo del fotografo 😊 (anche noi ci sposiamo alle 11, io uscirò di casa per le 10.40/10.45 tanto la chiesa dista 15 minuti di macchina da casa dei miei)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Io pensavo almeno mia mamma di farla andare il giorno prima, spero che nessuna ne abbia a male ma è una questione di tempi!! Comunque sentirò la mia parrucchiera, che è molto gentile e disponibile, e vediamo cosa dice, magari lei stessa dice di farle venire il giorno prima!
    Comunque vedo che tutte avete avuto esperienze diverse....chi in due ore era pronta, chi in tre e passa, ovviamente dipende dalla complessità dell'acconciatura e del trucco immagino. 😅 Io quel giorno voglio essere rilassata e tranquilla, avrò già abbastanza ansia di mio 😆😆😆
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia MUA è venuta alle 6. Ha fatto solo me: trucco e acconciatura. Abbiamo finito alle 9.40. Sono uscita da casa alle 10.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11...mi pare che truccatrice e parrucchiera sono arrivate alle 8...prima sistemano mamma sorelle testimoni ecc e poi la sposa...nel mio caso hanno sistemato mia mamma e poi me...io volevo uscire in giardino dove c'era il rinfresco per i miei invitati verso le 10 e qualcosa....devo essere scesa verso meno un quarto o meno venti alle 11...siamo partiti alle 11 e per le 11 e un quarto ero dentro in chiesa...quindi con un quarto d'ora di ritardo e va be ci sta! Di più forse avrebbe infastidito più di qualcuno 😂 cmq meglio in anticipo che in ritardo. Il trucco se ti cola in quell'ora è grave visto che deve durare tutto il giorno 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso raccontarti la mia esperienza❤️ io mia mamma mia sorella e mia nonna siamo andate dalla parrucchiera la sera prima ha fatto la piega riccia con phon e spazzola a tutte, la mattina del matrimonio (mi sposavo alle 10 e 30) è arrivata alle 7 e 30 mi ha per prima cosa truccata, poi mi ha acconciato, alle 9 e 35 io ero pronta, successivamente ha sistemato la piega a tutte loro in 10 minuti❤️ alle 10 e 10 mi hanno vestita, alle 10 e 30 sono salita in auto, ❤️ il trucco e l'acconciatura la sera a mezzanotte erano ancora come appena fatti, ❤️ ho pianto un sacco quella mattina ma il trucco é durato nonostante tutto ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione