Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo

Pressione alta

Elisa, il 16 Agosto 2015 alle 21:25 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze.. Tra voi c'è qualcuno che ha avuto o ha questo tipo di problema? Sono ipertesa da anni ormai ma, per la gioia di tutti, la gravidanza mi ha abbassato notevolmente la pressione, stabilizzandola. Poi stanotte il fattaccio: mal di testa, tachicardia e pressione 95/150.. Quali sono i sintomi che devono farmi pensare a un giretto al pronto soccorso??? Grazie!

32 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Agosto 2015 alle 22:31
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eli in effetti e' un po altina..dicono che in gravidanza bisogna stare attenti quando sale..tu x sicureZza chiama il ginec o vai al ps, magari non e' nulla ma almeno tu stai piu tranquilla! Facci sapere
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo a 30+3.. È presto presto!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta che la pressione sia scesa, però nn sottovalutare il mal di testa, te lo dico per esperienza ( soffro anch io di pressione e prendo la pillola) meglio nn rischiare soprattutto nella tua condizione.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante settimane sei????io ero a quasi 39....
    Bene dai meglio significa che sta bene ....
    Xo telefons al dottore così x stsre più sicura! !!!:-)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado dal medico oggi, per sicurezza.. Vi farò sapere, grazie!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbetto invece a continuato a divertirsi come un matto per tutto il tempo, come fa di solito.. Per quello ero tranquilla!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Io ho avuto solo affanno e tachicardia.. Poi il giorno dopo è arrivato il mal di testa che ancora non è passato.. Ma la pressione è scesa..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi li ho avuti la notte precedente e nel giro di un paio d'ore sono rientrati.. Adesso la pressione è più bassa ma è rimasto il mal di testa..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato un episodio.. Dopo qualche ora era già più bassa.. Anche adesso è più bassa ma permane questo mal di testa fastidioso.. Oggi vado dal medico..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. ...io llho sempre avuta un po alta. .ma nn eccessivamente. ...poi in gravidanza sempre perfetta. ..un gg pancia dura pochi movimenti testa pesante e giramenti. ..ho detto meglio fare un controllo. ..era a 180 e mi hanno tenuta lu...induzione e 3 gg dopo svevo il nio amoretto!!!!un giro fallo...meglio a vuoto cge nn farlo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei incinta negli o che vai in ps
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami... Ma hai questi sintomi e scrivi sul forum????
    Ma vai in.ospedale e fatti Visitare!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Reggio Emilia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non voglio allarmarti na per esoerienza ti dico vai al ps!!!!! Io pressione sempre bassa poi alla 36 settimana alta 160/100 sono entrata in gestosi 4 giorni ricoverata e poi a casa alla 37+4 nato mio figlio perché la pressione si era alzata nuovamente. Sintomi mal di testa scintillio nella vista tachicardia caldo all improvviso mal di stomaco e doloro alla schiena tra le scapole a barra
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai al pronto soccorso è alta.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai al ps xche puo essere indice di qualche patologia. .. la mia gine mi diceva mai sopra 140
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiamato loro perché era domenica sera!e loro mi avevano detto che se non scendeva nel giro di un oretta di andare da loro...la mia poi non si è più abbassata
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire anche telefonicamente il reparto, meglio chiedere consiglio.. Oppure fatti visitare, meglio un controllo in più che in meno.. Intanto cerca di rilassarti, che sicuramente aiuta Smiley winking facci sapere come stai poi Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza,dovevano essere i giorni più belli della mia vita e invece sono stati quelli più infernali.esperienza che mi ha segnato tantissimo ma mi è bastato vedere il sorriso della mia piccola per farmi tranquillizzare e farmi riprendere velocemente!sono loro a darci la grande forza di affrontare il tutto!!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' altina un salto al ps lo farei
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, che brutta esperienza hai passato!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero.. Sempre meglio un giro in più che uno in meno..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, io la controllo sempre proprio perché prima di rimanere incinta era alta, già prendevo la pastiglia per regolarla.. Spero sia stato solo un caso isolato..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa ! Con una pressione così alta un giro al ps è d'obbligo se ti ricapita .. Meglio uno scrupolo in più in certi casi !
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh non ti voglio allarmare xò la mia Ginecologa mi diceva sempre che se la pressione era più di 90-140 di andare subito al pronto soccorso,poi và beh io in realtà non sono andata su x quello ma sono andata x contrazioni è stato al momento del travaglio che mi è salita,ma da li è successo il tutto,il mio più grande dispiacere perché ho sofferto tantissimo e quando comunque le ostetriche ti vengono a dire vai in chiesa ad accendere un cielo x il grande miracolo,diciamo che la cosa non passa inosservata!ma sicuramente non sarà al caso tuo perché andrà tutto benissimo xò comunque tienila sempre controllata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo!!! Si si.. Sicuramente se sale di nuovo vado al pronto.. Ho pensato che il picco della notte potesse essere causato dalla cattiva alimentazione della giornata di ferragosto.. Se ricapita, mi precipito..
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti immediatamente pronto soccorso o il reparto.ti parla una che purtroppo a causa della pressione ha rischiato fortuna che ho trovato al momento del ricovero una brava ostetrica che si è accorta,avevo 100/160 ho sofferto di preclamsia help la vecchia gestosi in gravidanza non è affatto bella e te lo dice una che purtroppo ha provato sulla sua pelle parto a 36 settimane e mi sono dovuta fare 3 giorni in terapia intensiva!stai attenta
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso è leggermente più bassa.. 80/130.. La tengo sotto controllo.. Poi piuttosto vado al pronto se risale.. Grazie!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso è leggermente più bassa.. 80/130.. La tengo sotto controllo.. Grazie, non avevo pensato a telefonare in reparto..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2016 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama la guardia medica se tra un po non si è sbassata
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!io una sera a 36 sett mi sono ritrovata 115/175 e sono andata in ps...mi hanno trattenuta ovviamente!provala tra qualche ora e nel caso telefona in reparto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh domani chiamo di sicuro.. Combinazione è successo a cavallo tra ferragosto e domenica quindi non sapevo bene come fare..
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda si che la pressione alta nn va bene in gravidanza. Prova a chiamare alla ginecologa o al medico di base x avere un consiglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione