Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2018 Latina

Pressione alta...ma quando mai?!

Cristina, il 17 Novembre 2017 alle 19:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Ciao ragazze...vi scrivo oggi con un po di preoccupazioneSmiley sad sono reduce da 3 giorni di mal di testa intensi e continui che mi hanno preso solo la parte destra della testa e intanto lavoro e preparativi da continuare...mi sono imbottita di oki e poi il giorno dopo ho preso un aulin che tutri considerano una bomba ma su di me ha rimbalzato (o forse no)...sobo due giorni che ho la pressione alta, oggi 130/90 e ieri 140/90...tutti mi dicono che è colpa dello stress e del matrimonio (tra 11 mesi!!) Ma io sono preoccupata perche in 28 anni l ho semore avuta bassa e ora ho questo lieve mal di testa e spossatezzaSmiley atonished a qualcuno di voi è successa una cosa simile? Avete risolto? Scusate lo sfogo depressivo di oggi...baci bacii

11 Risposte

Ultime attività da Ann, il 7 Novembre 2022 alle 09:47
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Ieri sera alla fine sono andata al pronto soccorso e mi hanno detto che è stato questo forte attacco di cefalea e conseguente agitazione e farmi innalzare la pressione dato che è un episodio che non ho mai avuto! Mi hanno prescritto due compresse e il mal di testa con una flebo è passato! Ora sono tranquillaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    130/90 è un po altina ma non altissima e secondo me non collegabile alla causa del mal di testa... i medicinali al massimo potrebbero favorirne l'innalzamento ma non ne sono convinta... cmq la massima inizia ad essere preoccupante superati i 150 e la minima dai 100 in su
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal dottore, magari non è nulla... Il mal di testa io ce l'ho come descrivi tu per la cervicale ad esempio... la pressione può anche essere che ti agiti mentre la misuri e sale ma in realtà l'hai giusta. In ogni caso vai dal medico che ne sa qlcs noi qui possiamo fare nnt...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei immediatamente dal medico, che sia stress o qualsiasi altra cosa non si scherza con la pressione...nella mia famiglia sono tutti ipertesi e soggetti a ictus, e anche io quando sono particolarmente esaurita ho la testa che scoppia e quella sensazione di sangue al cervello come se mi dovesse esplodere!! Se capita una volta ogni tanto è un conto ma se perdura da giorni ti consiglio di fare un controllo e star tranquilla...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con Benedetta. Prendi la pressione due volte al giorno per 4-5 giorni poi vai dal medico. Prima si devono escludere i disturbi fisici poi si parla di stress (stress vuol dire tutto e niente a mio avviso ma tant'è )
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Non trascurare queste cose declassandole a "stress", non è saggio né prudente. Parlane con il tuo medico e poi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io è un anno che prendo la pastiglia della pressione... mi sono accorta facendo delle visite di routine che avevo sempre la pressione parecchi alta con picchi anche a 170/90!!
    Ho fatto un milione di accertamenti, holter, Doppler ai reni, ecografie al cuore et etc ma purtroppo le cause non si sono trovate.
    Ora la controllo con la pastiglia, il medico no ha detto che con quei picchi rischiavo l’ictus!
    Vai dal medico e in caso fatti prescrivere l’holter, è una macchinetta automatica che tieni su 24 ore e ti prende la pressione ogni 20 minuti!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la sua pressione era più alta della tua, comunque il concetto era lo stesso 😉
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei spaventarti ma al mio fm è successo che per mesi ha avuto forti mal di testa, anche se non continuativi, per questo non si è allarmato subito... Un giorno ha misurato per caso la pressione ed era alle stelle come la tua... Di corsa al pronto soccorso gli hanno fatto tutta una serie di accertamenti tra cui un eco color doppler ai reni e hanno individuato un'arteria collassata... Dicono sia una malattia rara di cui non conoscono niente. Comunque l'hanno operato per aprirgli l'arteria, ora però anche dopo l'operazione continua a prendere una pastiglia per la pressione, che si è stabilizzata anche se è ancora leggermente più alta del normale. Ora non voglio assolutamente dire che tu abbia la stessa cosa, ma quelli che ti parlano di stress sono un po' troppo faciloni, la pressione non schizza alle stelle per niente, mi raccomando fai degli accertamenti.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da infermiera ti dico che se la tua pressione non è mai stata così, il mal di testa è legato a quello e non allo stress... a maggior ragione che era localizzato solo nella parte destra. Prenditi la pressione un paio di volte al.giorno per qualche giorno....lontano dai pasti, non dopo aver fatto sforzi/attività e non subito dopo svegliata... Poi vai dal medico...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Cristina ma la tua pressione altre volte era? Perché nn voglio errare ma se la massima è tra i 120 ai 139 e la minima da 70 a 90 e nella norma. Io per esempio la tengo ( qs sempre) 130/80. Sei andata dal medico???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione