Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ornella
Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli

Prete,convivenza eucarestia

Ornella, il 1 Dicembre 2015 alle 13:55

Pubblicato in Prima delle nozze 41

Salve a tutte,noi ci sposiamo a settembre 2016 e conviviamo da due anni,l anno scorso andai a confessarmi ma il prete nn volle e nn mi vuole dare l eucarestia(la comunione ossia l ostia)alla messa xke dice ke io sono in peccato ed io da allora nn credo piu tanto soprattutto ai preti!!i peccati nn...
Salve a tutte,noi ci sposiamo a settembre 2016 e conviviamo da due anni,l anno scorso andai a confessarmi ma il prete nn volle e nn mi vuole dare l eucarestia(la comunione ossia l ostia)alla messa xke dice ke io sono in peccato ed io da allora nn credo piu tanto soprattutto ai preti!!i peccati nn sono questi,e successo a qualcuna di voi???poi l anno prossimo prima del matrimonio faro la cresima e ke fara'il prete??nn mi dara l eucarestia???

41 Risposte

• Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo parroco prima era francescano,ed i francescani la danno l eucarestia nella convivenza poi bo ognuno fa a modo suo???la fede.....nn so da un po di tempo cosa sia piu la fede!!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso capire...purtroppo hai trovato davanti a te un parroco molto all'antica...a me (prima di andare a convivere) quando sono andata a confessarmi in una chiesa non mia anni fa, il parroco mi ha chiesto se avevo un ragazzo e se avevo consumato...beh, gli ho detto di si, perchè lo vedo un atto d'amore nei suoi confronti...mi ha detto che sono una donna impura e che mi dovevo pentire...ci sono rimasta molto male...il parroco che ci sposerà invece è proprio pro convivenza...è molto giovanile e aperto alla modernità...lo adoro!!!mi ha fatto tornate la passione per la fede, andare a messa volentieri...non dimentichiamoci che i parroci sono persone..e anche loro sbagliano...per esempio mio nonno, pace all'anima sua, era divorziato, quindi non ha mai più preso l'eucarestia...pochi mesi prima di andarsene, non so come mai, ha parlato con un parroco e ha voluto confessarsi e chiedere l'eucarestia...beh, quando questo gliel'ha accordata, non sembrava neanche più lui...era felicissimo ed è sempre andato a messa della casa di riposo fino a quando gli è stato possibile..tutto questo per dire che sta anche all'uomo che ti trovi davanti, non sono alla figura del parroco...non perdere la fede per questo...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste sono le classiche "leggi" che hanno fatto gli uomini e non Gesù!!
    Comunque non capisco il fatto di non volerti confessare, poi però se guardiamo gli eccessi, ci sono preti che danno la comunione e confessano i peggiori criminali solo perchè loro sono sposati!!!!!!

Io cambierei prete o comunque andrei almeno a parlarne in curia, questa cosa non ha senso di esistere!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Gennaio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la tua delusione, ma ci sono sacerdoti che sanno vivere nel mondo reale e vedere le cose nella loro bellezza e sincerità

Pensieri da medioevo davvero...vai per la tua strada Smiley smile

• Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi ha confessata una volta,quando poi mi ha detto ke ero in peccato e poi nn mi sono piu confessata!ma quello ke mi kiedo mo ke mi credimo mi dara l eucarestia all altare o no?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale non ti abbia voluto dare l'Eucaristia, la convivenza è vista come un peccato per la chiesa. Quello che mi sembra più strano, invece, è che non abbia voluto neanche confessarti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sanno anche i sassi che la convivenza è un peccato per la chiesa, come anche il sesso fuori dal matrimonio, non confessarsi etc. Non te la devi prendere, è così e basta, nella religione ci sono regole come in ogni altra cosa. però quel prete non è stato corretto senza dubbio, vai a parlare con un altro parroco, vedrai che andrà meglio
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho subito cambiato sia kiesa ke prete x il giorno del si ma visto ke avevo gia iniziato li il corso di cresima ilPrimo anno,poi nn ho potuto cambiare,,quindi mi cresima lui!ma tu poi hai cambiato kiesa x il battesimo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata per chiedere di battezzare mio figlio mi ha detto che non capiva il senso del battesimo nel momento che il bambino è nato da una coppia non sposata e quindi non fa parte di una vera famiglia.... Detto questo ho detto tutto!!!!comunque sia noi non ci sposiamo in chiesa per l'amore del cielo! Comunque sia io fossi in te cambierei chiesa e soprattutto prete!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione