Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina

Prete esterno!

Clelia, il 13 Febbraio 2021 alle 12:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Buongiorno ragazze, ci sposeremo in una chiesa dove non c’è il parroco, per cui dovremmo noi portarlo da fuori. Il punto è che il parroco che ci sta seguendo nel percorso prematrimoniale non è disposto a celebrare la messa in una diocesi differente.
Come vi siete comportate? Magari a qualcuna è già successo, non so dove e come reperire un prete che sia disposto a seguirci!

(Per informazioni, la chiesa è a Taormina , qualcuna di voi si è sposata li?☺️☺️☺️☺️)

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Settembre 2022 alle 17:57
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2023 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!
    Mi permetto di aggiungermi nel post.
    Noi abitiamo in Francia, ci sposiamo alla chiesa di San Giuseppe a maggio dell’anno prossimo e stiamo cercando un prete, che magari accetti di mischiare un po’ le due lingue. Consigli??Grazie in anticipo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò lì a settembre, nella chiesa di San Giuseppe e siamo ancora in cerca purtroppo! Sembra che in pochi siano disposti a celebrare in diocesi diverse! Non appena lo trovo magari ti informo, sono di CT magari possiamo aiutarci a vicenda!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Messina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho la stessa difficoltà nella stessa chiesa, in più non abito più a Messina quindi non saprei dove reperirlo. Fammi sapere se ti propongono qualche soluzione!!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che dal prossimo mese, quando potrete iniziare le pratiche burocratiche sarai circondata da talmente tanti preti che avrai la nausea 😂 ne troverete per forza uno!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapere che ce l’avete fatta, alla fine, mi rincuora 😂😂 speriamo di qui a settembre di riuscirci😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente si! 😂😂 Anche noi ad un certo punto eravamo “disperati” sembrava che nessuno volesse celebrare il nostro matrimonio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza ❤️ ci sta risultando difficile, se lui non dovesse saperci consigliare, allora, mi tocca girare di parrocchia in parrocchia finché non lo trovò!? 😅 aiuto!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi abbiamo dovuto scegliere un prete esterno e il sacerdote che poi ha celebrato la nostra messa ci è stato consigliato durante il corso prematrimoniale. Prova a chiedere al parroco che vi sta seguendo se ha qualche “collega” disposto a celebrare il vostro matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione