Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Maggio 2026 Brescia

Prete per rito religioso in location con cappella consacrata

Cinzia, il 14 Ottobre 2024 alle 07:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3
Buongiorno!! Scusate se scrivo un altro post sullo stesso argomento ma ho notato che sono stata poco precisa col primo e quindi ho pensato di riprovare facendo più attenzione🙂
Il mio fidanzato ed io vorremmo sposarci con rito religioso ed io ho sempre sognato il rito all’aperto. Nella nostra location c’è una cappella consacrata con davanti un immenso giardino meraviglioso. Purtroppo i don che ho sentito finora mi hanno dato picche.
Volevo chiedere a qualcuna di voi se conosce qualche don che sposerebbe in location sapendo che c’è una cappella consacrata.Inoltre se qualcuna ha avuto contatti con dom Bruno di Margno volevo chiedere come e riuscita a contattarlo.Grazie ancora a tutte e scusate per la ripetizione.

3 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Ottobre 2024 alle 13:53
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando io e il mio FM ci siamo informati per chiedere la stessa cosa, ci è stato spiegato che l’Italia, a differenza dell’America in cui è più frequente, è davvero complicato fare un matrimonio religioso all’aperto/in location perché non c’è una giurisdizione pronta.
    Bisogna chiedere innanzitutto permesso alle curie del parroco celebrante e del luogo in cui avviene il matrimonio, devono essere concordi. Poi ci è stato detto che, qualora dovessero esserci “problemi” di varia natura a posteriori (anche solo la deposizione delle firme o ufficialità) il matrimonio risulterebbe nullo.

Noi non ce la siamo sentita, alla luce di tutto ciò, di proseguire. Abbiamo optato per matrimonio in chiesa e ricevimento in location.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma provare a contattare la curia? non so come funzioni, ma magari loro ti possono indirizzare.

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sempre i parroci operano fuori dalla loro "giurisdizione".. in bocca al lupo con la tua ricerca Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione