Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari

Preventivo fioraio

Valentina, il 13 Aprile 2023 alle 18:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Ragazze salve a tutte e grazie a chi di voi mi risponderà. Ho iniziato a fare il giro dei fiorai… e francamente non so cosa pensare. Passi la domenica che è di riposo, ma attendo preventivo da due fiorai per prendere una decisione e dopo 10 giorni ancora nessuno mi hai inviato nulla. Secondo voi è normale?
Quanto avete aspettato per un preventivo?
Sono in ansia perché, già per trovarne 2 liberi per il 7 di ottobre ho penato… non vorrei dover andare in giro per campi.

60 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Aprile 2023 alle 15:38
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si… dice che la curia ha dato l’obbligo di bianco.
    Alle panche nulla… gli avranno fatto qualche danno grosso. Solo altare e balaustre… facoltativo mazzolino alla madonna
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vi ha detto il parroco cosa scegliere! Da noi (milano) so che alcuni danno indicazioni, altri, come il mio parroco, lascia libera scelta. Si è solo raccomandato di fare cose “sobrie”, ma senza specificare cosa volesse dire…noi comunque abbiamo scelto tutto con fiori bianchi, un po’ di eucalipto come verde e al massimo qualche leggera sfumatura rosa chiaro nelle rose.
    Anche noi facciamo mazzo per altare, per leggio, 6 mazzolino per le panche e poi la fiorista porta via tutto per riutilizzarlo in location. Li ci saranno in aggiunta solo i centrotavola e i mazzolini per la confettata.
    Ho previsto poi solo 5 bottoniere e 2 corsage per le testimoni. Ci regalerà la fiorista i coni porta riso (che io vorrei riempire invece con petali secchi). Anche a noi hanno fatto 1.880€, con loro presenza all day inclusa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn so nel resto d’Italia…. Ma a Bari la curia dice fiori bianchi. Il sacerdote poi ha chiesto solo una composizione sull’altare, 2 X le balaustre e 2 esterne che poi portiamo in sala stop. Tutto il resto sala, casa, fiori occhiello… bouquet sposa e damigella e testimoni donna… 1890 trasporto incluso. Onestamente credevo peggio. Fiori di stagione
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi non abbiamo strafatto, perché mi sembrava uno spreco, tanto poi viene tutto buttato (salvo magari qualche bouquet che viene portato via da noi o da qualche invitata per tenerlo a casa qualche giorno).
    Pensa che mi sono pure sentita rispondere “io faccio questo lavoro da 20 anni e se gli altri fioristi propongono lavori di minor qualità a minor prezzo non ci posso fare niente”..come se fosse scontato che o spendi dai 2.500€ in su o fai una cosa scarsa…
    E comunque quella che ho scelto lo fa dallo stesso tempo ed è riuscita a starci nella cifra che le avevamo indicato noi, 1.800€, con anche il servizio tutto il giorno di allestimento e disallestimento, trasporto di tutto in location e ti-allestimento e disallestimento finale inclusi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine della giostra farò un corso per wedding planner 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francamente noi 1980… ma facendo effettivamente il giusto. Quel che serviva. Non ci piacciono archi… il tableu me lo fa il flower design della sala…
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apperó! Forse è per questo che non ci hanno filato molto, noi volevamo stare (e ci siamo riusciti) sui 1800€ 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho contattato una decina di fiorai, alcuni mi dicevano di pensarci a giugno 2024, altri che era inutile parlare di soldi, avrebbe cercato di rimanere nel mio budget, altri ancora sono spariti. Ho scelto tra i due che mi hanno mandato una risposta e onestamente penso di aver scelto il meglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo trovato… su una valanga di fiorai contattati, solo 2 preventivi ricevuti. Abbiamo molti vincoli in chiesa… per tanto non ci sono richieste particolari. Da quello che ho capito, non si sprecano per meno di 2500€
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi la scelta del fiorista è stata la cosa più difficile. Su una decina che ne ho contattati, ho ricevuto solo 4 preventivi. Di quei 4, una è stata così sgarbata che l’ho eliminata io. 1 era completamente fuori budget e nel preventivo mi ha messo cose che nemmeno avevo chiesto (cosa che mi ha fatto capire quanto abbia ascoltato della telefonata di 40 min che abbiamo fatto per capire cosa volevamo). Alla fine dopo 4 mesi abbiamo trovato quella giusta, fra i 2 rimanenti, che ci ha dato il giusto feeling e a un prezzo adatto a quello che abbiamo chiesto.

    il nervoso di chi nemmeno ti risponde lo capisco proprio 😭

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo dovuto insistere qualche volta per sollecitare il fioraio a mandarci il preventivo. Purtroppo in alcuni casi tocca farlo, non demordere.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo🤞🏻🤞🏻🤞🏻 In bocca al lupo🫶🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna 😅
    Uno lo abbiamo… oggi pomeriggio mamma ha parlato con un secondo e lunedì gli scrivo ciò che mi serve.
    Speriamo bene… il paragone lo vorrei fare e mi piacerebbe anche uno stile preciso. Ma roba da matti… poi ho il problema che il mio compagno fa dialisi, non posso scendere per litigare ogni 2 secondi con un fioraio 😡
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì!! Trovata a fine gennaio per luglio! Ma conta che cercavamo un fiorista da aprile scorso😂 dopo 200 non pervenuti (nel senso che non mi hanno mai fatto avere un preventivo), altri che dicevano che visto che i prezzi dei fiori stanno salendo fino alla fine non avrebbero potuto fare un preventivo (per fine intendevamo proprio i giorni prima del matrimonio) e altri che avevano cifre decisamente fuori budget….abbiamo trovato finalmente la nostra😅☺️🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo hai trovato? Guarda oggi ho mandato mamma da una che non mi rispondeva su whatsapp. Non ti dico la scenata patetica… ha trovato 2000 scuse per non fare il preventivo. Morale, la richiesta è minima per lei. Ma io ho dei veti anche in chiesa… non ci arrivo a fare 5000€ di fiori 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sto ancora aspettando alcuni da 9/10 mesi, malgrado li abbia sollecitati dicendo francamente che potevano semplicemente dire che non erano interessati e loro sempre a scusarsi dicendo che me lo avrebbero mandato a giorni! Io sinceramente sono rimasta senza parole da tanti fioristi e per noi è stato il fornitore più difficile da trovare😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che cavolo però
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbeh che tristezza. Allora potrebbe essere il caso di uno di questi
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesso alcuni fornitori non ti mandano proprio il preventivo perché non sono interessati al tuo progetto -> in altre parole, ci guadagnano troppo poco. Ovviamente non te lo possono dire direttamente quindi semplicemente, ignorano.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava giustissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Soprattutto perché il tempo è prezioso e non è corretto far perdere tempo che avresti potuto impiegare per bloccare un altro fornitore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti attendo il terzo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio sj consultarne 2-3
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma c sta una settimana 10 giorni… ma non che uno mi dica 2-3 settimane, quando avrò tempo altrimenti se ne trovi 1 altro. Perfetto… ho richiesto un terzo preventivo. Grazie a lei… bye bye
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunella te 🥹
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che già in molti il 7 ottobre sono impegnati. Se uno poi mi fa aspettare 2 mesi per un preventivo… vado a raccogliere mazzi da me pe’ campi 🥹
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti abbiamo deciso di scartarla. Era stata lei a dirmi entro 7 giorni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero andata oltre da un po’ al tuo posto 😂😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono ad ora mi hanno chiesto 1900 compreso di trasporto

    L’allestimento prevede:
    - N°2 composizioni floreali su colonne bianche e cilindri vetro alte esterno Chiesa- N°2 strutture con coni per petali- N°2 balaustre floreali per interno Chiesa - N°1 composizione floreale per altare- tappeto bordeaux- fiori all’occhiello- 1 bouquet sposa- 1 bouquet damigella- 1 centrotavola “casa sposa”- nastri per macchinaI fiori utilizzati saranno: lisianthus,dalie e agapanthus nei colori del bianco, rosa tenue,vinaccia.
    Il preventivo per questo allestimento è di 1200 euro. Il trasporto delle composizioni dalla Chiesa al ricevimento ha un costo aggiuntivo di 100 euro.Il preventivo di n°10 centrotavola tondi per sala e n°1 composizione per tavolo sposi è di 700 euro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo, ma non puoi nemmeno dire 2-3 settimane quando avrò tempo. Io sto organizzando a distanza tutto da sola… se poi il tuo preventivo è troppo alto, tra 3 mesi dove lo trovo un fioraio?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei, ho chiesto la base. Capisco tutto… ma non è facile nemmeno per me che devo gestire la cosa da
    Roma per Bari
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione