Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Maggio 2018 Pisa

Prezzo costo matrimonio civile

Dienea, il 28 Giugno 2017 alle 09:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Sono un Po nervosetta stamattina..mesi fa abbiamo preso la residenza con cm in questi paesello dove conviviali da due anni e non potendo fare il rito civile in location abbiamo optato per il rito simbolico. Ebbene, ebbene, guardo le tariffe stamattina è per i residenti di sabato mattina nella casa comunale vogliono 160 euro!!! Aiutatemi a scaricarli addosso tutte le parolacce in tutti i vostri dialetti!! Cioè vado a sposarmi nel peggior bar di Caracas per risparmiare visto che poi avrò il rito simbolico e mi chiedono da RESIDENTE 160 euro??? Sono matti ora cercheremo un altro paesello del cavolo ma c'è il problema del sabato :-( io pensavo di cavarmela con 30 euro..

36 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 28 Giugno 2017 alle 13:50
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci è andata bene .. ma so che altri comuni anche qua da noi si fanno pagare .. 🤷‍♀️ Incredibile
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato solo le marche da bollo!!! Assurdo -.-
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gente seria e rispettabile al tuo comune! Smiley love
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio comune non si paga nulla .. solo la marca da bollo di 15€
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    60 euro ma i testimoni vengono da fuori..quindi non posso deve essere tutto lo stesso sabato
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti scrivo in privato?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Perché non fai come me? Io farò il rito simbolico in villa con tutta la famiglia e durante la settimana andremo a sposarci assieme ai due testimoni. Durante la settimana dovrebbe costare meno...
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che villa è? A me hanno chiesto 350 euro per decorare il posto dove avverrà la cerimonia
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che vuol dire che ti fanno pagare il rito simbolico? Io ho una villa che pago e poi mi faccio il rito simbolico la..ma nel prezzo!
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena chiesto a ponsacco, per adesso in orario d'ufficio dal sindaco non si paga (a fine agosto però di solito rivedono le tariffe) ma comunque confermo cosa ha detto Dien, io ci faccio un salto perché a Pontedera da residente la stessa cosa la pago 70 e già pagherei 300-500 in ogni location per il rito simbolico!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il comune lo paghiamo già con un bel Po di tasse..vedi tu come fanno cassa? E vedessi che organizzano l'estate poi con quei soldi ! Da mettersi le mani nei capelli!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora hai ragione.

    Nel senso che se uno non ha la possibilità, se non ha reddito e si vuole sposare come fa? I bolli sono dovuti per legge ed è giusto, ma una possibilità gratuita deve esistere.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ladrata!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo fare come te ma vogliono soldi pure per l'ufficio del sindaco..il sabato è 160 euro! È non è normale! Al Max 30 euro perché è sabato ma nulla di più.. ma tanto non ci vado
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pala sessanta euro in giorno lavorativo nella sala comunale. Sabato 160! Domenica 220 ! È parliamo della base! E non ho preso la residenza a Versailles! E un paesello niente di che..cmq a pochi km è gratis o 30 o 50 al Max nelle sale più carine ( come è giusto che sia!)
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi rito simbolico la domenica e invece il sabato andremo solo noi due con i nostri due testimoni e non paghiamo nulla. ci sposeremo nell'ufficio del sindaco... se avessi scelto un'altra sala comunale ci sono tariffe ben precise ma non avrebbe alcun senso visto che comunque facciamo il simbolico con tutti gli invitati il giorno seguente
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda che è così in moltissimi comuni.

    Ci sono alcuni giorni che sono gratuiti e altri come il sabato e la domenica o alcuni orari di alcuni pomeriggi che sono a pagamento.

    E parlo della sala comunale normale, le location comunali belle hanno dei prezzi incredibili.

    Nel tuo comune hai chiesto se in settimana è sempre a pagamento, non dovrebbe.

    Tanto se devi fare il rito simbolico alla fine ti va bene andare a mettere le firme anche il giorno prima.

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Pontedera infatti a me non conviene! A ponsacco non c'è nessuna indicazione per i non residenti ma alla fine la differenza e tra gratis e 30 euro o 50 se si vuole una sala più carina cmq ho letto cose carine ci andremo presto a chiedere! Tutte a ponsacco Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Se è gratis in orario ci faccio un pensiero...sono di Pontedera
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In orario vogliono 60! In orario me lo fai gratis! No 60! Ma le tasse non gliele abbiamo già pagate? E poi volevo fare una cosa sciue sciue nella sala comunale..e chiedo 60 in settimana e 160 il sabato? Ah 220 la domenica!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il servizio base qui parte da 160 euro!! Io pretendo di poter tirare i capelli alla sindachessa! Cmq grazie ad un altra sposina a pochi passi da qua è gratis o al Max 30 o 50 euro! Fiuuu risolta!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Aprile 2017 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si per loro è fuori orario di ufficio e quindi fanno pagare è anche per questo che noi ci siamo sposati di giovedì
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara ti devo un aperitivo! Viva ponsacco ! Gente seria a ponsacco: -) gratis! O al Max o 30 o 50 euro! Vado a chiedere conferma di persona ma credo che sarà il mio comune del matrimonio e poi suona benissimo Po..nsa..cco Smiley love Ahahah grazie mille per la dritta!!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh non si può pretendere tutto gratis Smiley winking Da noi, come ti ho detto, il servizio "base" è gratis, ma non sono obbligati (di per sé il matrimonio civile sono due firme che si possono apporre davanti a sindaco e testimoni) Smiley winking

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto preoccupando con qst prezzi che sento. Io voglio sposarmi nella location del ricevimento e ank io pensavo d risparmiare rispetto alla chiesa. Smiley cry Smiley surprise io sn di catania. Ho due anni x informarmi giusto, xo se c sn qst prezzi sn proprio dei maledetti
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma qua non c'è nulla gratis andrei a tirare i capelli alla sindachessa di sto piffero non è normale!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi come residenti avremmo avuto la sala matrimoni "normale" gratis... Poi noi, optando per il giardino, abbiamo pagato 150 €...

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Pontedera per i non residenti siamo li..guardo ponsacco ! Smiley shame
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sei di Pisa? Tu consiglio di chiedere a ponsacco o pontedera
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma non mi avranno! Oh cavolo mi sposerò il giorno prima e in un paesello ancora peggio! Un paese in dissesto che vuole 30 euro in Italia ci sarà così ci vale anche come gita fuori porta! Sono allibita!! E incavolata

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma che a volte in questo caso la Chiesa conviene perché anche se molti hanno una sorta di listino prezzi che una volta non esisteva comunque ti conviene.. ho scaricato il listino del Comune e arriva veramente a pezzi esorbitanti!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Troppo! Guarda tu come fanno cassa!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione