Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Illy
Super Sposa Settembre 2021 Potenza

Prezzo fedi

Illy, il 16 Gennaio 2021 alle 19:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buonasera ragazze, scrivo per chiedervi qualche informazione circa il prezzo delle fedi. Oggi sono entrata in una gioielleria e ho chiesto un preventivo per le fedi classiche unoaerre da 5 gr. Mi hanno detto che attualmente la coppia verrebbe circa 850 euro. Stesso prezzo per quelle comode da 3,5 mm. Ho controllato il prezzo dell'oro e vedendo che oggi sta sui 49 euro al grammo, non riesco a capire come si arrivi a 850 euro. Pur volendo considerare un margine di guadagno per il gioielliere, mi sembra un po' eccessivo come prezzo. Voi cosa ne pensate? Che esperienze avete avuto? Vorrei farmi un'idea prima di chiedere altri preventivi.

27 Risposte

Ultime attività da gmaf, il 20 Gennaio 2021 alle 21:19
  • gmaf
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto un giro in diverse gioiellerie prima di Natale, e ci hanno proposto tutti UNOARRE ma i prezzi si aggiravano tutti sui 500 euro per una fede senza brillantino. (Anche la versione comoda).
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la polello ti spenna!
    So che tante persone comprano le fedi dalla stroili... Mi pare di aver capito che sia una delle marche più economiche
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di dare un’occhiata al sito Glamira, il mio fidanzato ha acquistato li il mio anello di fidanzamento e noi probabilmente ci compreremo le fedi. Hanno molti modelli, completamente personalizzabili per stile, materiale, applicazioni, incisioni.. e li vedi anche come cambia il prezzo in base alle scelte così potresti capire anche meglio il costo di quelle che hai visto. Ad ogni modo UnoAErre è ormai una grande firma per le fedi, può darsi che nel loro prezzo ci sia una un peso legato al nome.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho girato un po di gioiellerie e i prezzi più o meno sono quelli poi ora l'oro è veramente alle stelle.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara 😃😃😃
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 Sono bellissime!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo optato per l'orafo. Gliele abbiamo fatte fare da zero e come le volevamo noi, sembra assurdo, ma abbiamo risparmiato parecchio! 600 euro la coppia. Eccole qui
    Prezzo fedi 1


    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era quello il prezzo che mi aspettavo leggendo i vari messaggi qui. Visto che a quanto pare può variare anche di molto da una gioielleria all'altra, cercherò altrove. Grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo ordinate un mesetto fa, 50€/gr. Io ho preso una 5gr e il mio fm una 6gr, fedi classiche Unoaerre. Circa 550€, infatti i conti tornano. 850€ mi pare strano, chiederei in un’altra gioielleria...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho visto le unoaerre e da un negozio all altro cambiava il prezzo. Comunque venivano sulle 700. Ma mi hanno detto di aspettare per vedere se scende il prezzo dell oro
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo 💪.. In bocca al lupo anche a voi e grazie per le info 😘
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è il primo preventivo che ho chiesto ma circa un mese fa avevo chiesto ad un'altra gioielleria con quanto anticipo conviene prenotarle. Mi risposero di aspettare e tornare 30/40 giorni prima delle nozze perché oltre a variare il prezzo, può variare anche la misura del dito in base alle stagioni. Però in effetti vedo che la maggior parte delle coppie le stanno prendendo diversi mesi prima.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati la settimana scorsa in gioielleria per farci un’idea. Abbiamo visto le unoaerre comode da 3,5 mm e costavano intorno ai 700 euro. Il gioielliere ci ha consigliato comunque di aspettare e ordinarle un mesetto prima perché il prezzo potrebbe cambiare
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho idea di quali siano le marche più costose. So che la polello è tra le più costose perciò non chiedo neanche...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, girate più che potete e se siete in capoluogo andate nei dintorni...e provate anche orefici piccoli solo con laboratorio e senza gioielleria....cambia quasi 200€ e per loro magari non sono niente, ma per noi si!
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😮😮😮.. Una bella differenza! Grazie... Penso che faremo anche noi un tentativo altrove.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi aggiungere la lavorazione, il guadagno finale della gioielleria, e soprattutto la marca! La marca fa un sacco la differenza.
    Poi dipende sempre da chi si va.
    Lo stesso modello, purché non di marche costose, costerà di più da un artigiano che non in gioielleria.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto il tuo stesso problema il mese scorso. 49 al grammo è l'oro puro, poi ovviamente sta all'onestà del gioielliere. Noi proprio oggi abbiamo bloccato le fedi unoaerre, due classiche da 5 gr e spendiamo 700. Ovvero70 al grammo...altrove ci hanno chiesto dai 830 ai 950 per le stesse identiche fedi. Ci siamo spostati di 10 km uscendo dalla provincia e andando in un comune piccolo e voilà la magia...
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiesto unoaerre pensando che non avesse un prezzo elevato visto che è quella più scelta. Intanto mi farò fare altri preventivi. Grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti 850 è altino 😅 in bocca al lupo per tutto cara 💪🏼😘
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io ricordavo queste cifre leggendo dei messaggi vecchi sulla community. Quindi sono entrata in gioielleria aspettandomi più o meno una 600 euro. Comunque si, mi farò fare altri preventivi. Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, quindi rispetto a quello che hanno chiesto a me non c'è molta differenza 🤔
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Avete fatto benissimo! Grazie per il suggerimento 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilary, purtroppo oltre al prezzo dell'oro devi considerare la manodopera, il brand e il ricarico del venditore credo. Noi avevamo guardato i cerchi di luce di Unoaerre, ma costavano un'esagerazione.... Siamo andati da un'orafo e ce le siamo fatte fare da lui portando dell'oro vecchio. Sono identiche a quelle di marca, ma non sono di marca e abbiamo pagato solo i 250€ di manodopera in totale! Occhio però che alcuni orafi ti prendono l'oro vecchio e ti dicono che ne va via di scarto quasi la metà....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che oltre al prezzo dell’oro ci sia anche il costo della lavorazione.
    Ho provato a vedere sul sito della gioielleria dove abbiamo preso le nostre, e le unoaerre comode da 3,5 mm le vendono a 832€ (in offerta, prezzo pieno 1040€). Quindi credo sia proprio la marca che ha aumentato il prezzo base 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese a settembre a 550€ le unoaerre 5 gr, quindi si mi sembra eccessivo come prezzo, ti conviene andare da un’altra parte 😊
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese un anno fa...quindi sicuramente il prezzo dell’oro non era lo stesso. Ma devo dire che mi sembra un po’ altino come prezzo. Se vuoi risparmiare un po’ però dovresti lasciar stare le marche famose. Sicuramente il prezzo dipende anche dal fatto che paghi la marca. Ma prova a fare qualche altro giro, in altri negozi e secondo me dovresti riuscire a trovare anche per spendere meno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione