Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunshine
Super Sposa Giugno 2022 Avellino

Prezzo fioraio?

Sunshine, il 13 Marzo 2021 alle 23:31 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Oggi ho fatto il primo preventivo dal fioraio...ho chiesto ortensie bianche e rose pesca, che richiamano il mio tema color pesca. Per addobbi casa della sposa, fiori all'occhiello, addobbi auto, allestimento chiesa, bouquet damigella e decorazioni ...mi ha chiesto €1300. Pensavo fosse un buon prezzo ma sbirciando qua su ho notato che molte spendono molto meno! Mi ha chiesto troppo? C é da dire che incide anche la grandezza della chiesta che nel mio caso è bella grande....voi quanto spendete?

14 Risposte

Ultime attività da Domenico, il 27 Aprile 2021 alle 01:15
  • Domenico
    Sposo Principiante Settembre 2022 Catania
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo spendendo per i fiori 750€
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal progetto che gli chiedi... più o meno per fare un bel allestimento la cifra è quella... io ho fatto qualcosa di “importante” e di fiorista spenderò 3500€; però come prezzo secondo me è giusto!!! Auguroni!!! Speriamo di poter realizzare il nostro sogno 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo prezzo....io purtroppo girando ho trovato solo prezzi superiori ai €1300, oltre a molti fiorai che mi hanno mandato via perchè "è troppo presto" !!! Sposo l anno prossimo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo fatto:

    (tutte le composizioni con edera ,nebbiolina e rose rosa)

    bouquet sposa fiori di campo

    bouquet da lancio con nebbiolina colorata

    5 bouquet da polso damigelle

    2 coroncina

    10+1sposo rose da taschino

    8 composizioni per le panche

    2 colonnine fuori la chiesa

    1 composizione altare

    1 offertorio

    cordolo banchetto sposi

    tappeto rosa cipria per la chiesa

    2 cordoli per scale casa sposa

    tappeto casa sposa

    centro tavola casa sposa

    decorazioni macchina

    banchetto con coni di riso fuori la chiesa..

    mi ha chiesto 1.100€!!

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se è per addobbare o meno... Comunque a me chiese 200€ ma poi abbiamo deciso di eliminare i fiori
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende moolto anche da che cosa desideri!!! Noi abbiamo scelto rose, tulipani, ortensia, lisianthus, dalie ecc ecc ma siamo sui 5000€ però abbiamo richieste specifiche. Dipende molto dai nostri desideri! In bocca al lupo a tutte!!!! ♥️🤞🏻💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso poco per il semplice fatto che i fiori dei centrotavola e degli addobbi della location son compresi nel prezzo della location (90 a testa), quindi io a parte pago solo il bouquet
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 1000 euro
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia Chiesa è grande e il mio fioraio mi ha dato il tuo stesso prezzo (e sono esclusi i centrotavola al ricevimento)! Quindi direi che dipende molto dalla qualità del servizio e dalle composizioni scelte.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Nel mio caso, rose bianche e girasoli con altri fiori a riempire, per 4 composizioni grandi su colonne in chiesa e fiori e tulle su tutte le panche, 1 composizione sull'altare, bottoniera sposo, decorazione macchina, 1 bouquet dovrei essere intorno alla tua cifra e forse qualcosa in più. Io ho sentito da altre parti, mi costavano decisamente meno (900 circa), ma il servizio non era lo stesso. Ho guardato anche altri aspetti: lo stile che mi piaceva di più (che sia attuale e moderno), COME TRATTAVANO I FIORI (non è da sottovalutare, se ti fanno anche 800 Euro ma i fiori poi sono ammaccati che senso ha? Una fornitrice li sbatteva in qua e in là...nel matrimonio di una ragazza che conosco si vedeva nel risultato finale...) ed anche come il fornitore mi ha trattata (una, che faceva delle bellissime composizioni, non ha molto ascoltato cosa mi sarebbe piaciuto e sembrava quasi un peso che fossi lì). Ho scelto la mia fornitrice perché di tutti quelli sentiti è stata l'unica che prima di ipotizzarmi le composizioni e farmi il preventivo mi ha chiesto come era il mio vestito, perché doveva essere in tono con i fiori scelti. Quindi, non preoccuparti più di tanto del prezzo, scegli il fornitore con cui ti trovi in linea piuttosto e le composizioni che ti rispecchiano di più. Magari puoi risparmiare utilizzanfo i fiori della chiesa per fare allestimento e composizioni al ristorante. Attenta poi perché molti per fare prezzi competitivi ti riempiono bouquet e composizioni di tanto fogliame e questo non è bello....
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh gioia hai scelto un fiore che costicchia.. Di solito io facevo in omaggio il bouquet da lancio.. Prova a chiederglielo.. Comunque prova a sentire altri due fioristi così hai più campane da far suonare. Poi scegli quella che t conviene di più..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary!
    Noi per il tuo stesso pacchetto (c’è qualche variazione ma comunque molto simile) spenderemo 1.100€, inclusa la trasferta..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary io ho scelto rose bianche e lisianthus lilla.. addobbi chiesa che è bella grande, fuori dal portone della chiesa due colonne bianche con composizioni e lanterne bianche, addobbi casa sposa (più scala) e anche una composizione per casa sposo, bouquet e secondo bouquet per il lancio, 2 piccoli bouquet per le due damigelle, cinque fiori all’occhiello, addobbi macchina.. totale 1000 euro
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto ortensie e rose, addobbi chiesa da 300 posti, 2 bouquet, addobbi a casa da mamma, e 8 centrotavola il prezzo é stato di 300 euro, coni porta riso e palloncini omaggio ❤️ siamo stati fortunati, le composizioni erano tutte molto grandi, ti consiglio di fare altri preventivi, il prezzo che mi chiese l'altro fioraio fu di 1400 euro per le stesse identiche composizioni e le stesse richieste. Spesso se ne approfittano quando sentono la parola matrimonio.. Non ti fermare al primo fioraio o al primo fornitore, ❤️Prezzo fioraio? 1

    Prezzo fioraio? 2



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione