Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Settembre 2017 Catania

Prezzo fisso in chiesa

Simona, il 1 Giugno 2016 alle 23:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ciao ragazze. Io e il mio fm abbiamo confermato la chiesa che è quella di mia appartenenza. Il parroco mi ha chiesto 200EUR per bloccare la data. Io pensavo si facesse un'offerta!!! Da voi come funziona????
Ciao ragazze. Io e il mio fm abbiamo confermato la chiesa che è quella di mia appartenenza. Il parroco mi ha chiesto 200EUR per bloccare la data. Io pensavo si facesse un'offerta!!! Da voi come funziona????

59 Risposte

• Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti alzarti nel bel mezzo della prossima messa mentre sto bel personaggio parla di carità e dirgli se anche i 200 € che vi ha chiesto per sposarvi sono da considerarsi tali......x le sue tasche però......
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel senso che purtroppo molti rappresentanti di dio sembrano più attaccati ai soldi che ai valori religiosi....io mi sposerò in comune e a parte le marche da bollo x i documenti il cinema non mi ha chiesto un centesimo.....e visto che è un ente statale me lo sarei aspettato.....ma da una chiesa che parla di carità c'è poca coerenza....non voglio offendere chi crede ecco tutto il mio è una parere personale e un po allibito.....

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste il prezzo imposto altrimenti avrei cercato un altra chiesa! Daremo max 50 euro di offerta
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un'offerta su quella cifra e una spesa per i più bisognosi. Ci sposiamo nella parrocchia dove siamo entrambi cresciuti e dove ci siamo conosciuti. Sappiamo che i soldi offerti saranno usati per una buona causa...
    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita sta cosa.. Noi si fa un'offerta.. Che ovviamente sarà su quella cifra ma mai nessuno ci ha chiesto niente! Assurdo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi daremo un offerta libere !
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo sapesse papa francesco ....vergogna un offerta si deve fare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose da pazzi!!!..io non so come funziona da me ma di certo se mi chiede un prezzo così alto mi sentirà "predicare" il prete!..deve essere un'offerta quella che di vuol donare al prete o chiesa che sia!..il matrimonio è una cosa sacra...e io dovrei pagare pure!?!..sn impazziti tutti!!..preti che non ascoltano le parole del papa: gli stanno scomode!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si paga tutto!!! A voja il papa a dire che non si devono chiedere soldi
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dappertutto si paga tutto quello che hai detto penso. Solo per bloccare la data la chiesa a me hanno chiesto 200 ero
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Parma non si paga la chiesa, però vi siamo solo noi e il parroco, i coristi chiedono un offerta, il parroco anke, l'organista 70€, la violinista altri 70€, fiori, tappeto, libretti e allestimenti vari tutto a carico degli sposi! Quindi non so dove sia la convenienza! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste!!! L'offerta è libera non ci deve essere una tariffa!!Lo disse tempo fa anche Papa Francesco
    • Rispondi
  • CarmineMena
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Napoli
    CarmineMena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ritenetevi fortunate !!!!! nei comuni di Napoli le chiese chiedono intorno ai 300/500€ ma nelle (grandi chiese ) a Napoli centro molto di più io mi sposerò al Duomo e mi hanno chiesto 800€ e non sono nemmeno libera di scegliere il tappeto e i fiori !!!Smiley angry
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma si paga fisso 270 e alcune chiese chiedono anche 350 dicendo che hanno spese fisse di corrente ecc.. E che non facendo messe giornaliere ma solo matrimoni non hanno soldi delle offerte... Bah
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E inammissibile una cosa del genere papà Francesco disse tempo fa che non si pagano le cerimonie ma deve essere un offerta ma il giorno del matrimonio no prina il mio parroco mi ha chiesto un offerta di 70 euro precisando se li ho quel giorno se no fa niente ma calcola che mi fara i libretti messa e li fara un ragazzo disabile che si diletta a fare ste cose e io li darò ben volentieri e se potrò arrotondo la cifra roba da matti ste cose mi urtano il sistema nervoso
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho capito.. scusami.. potresti spiegarti mgl?!? X cosa dovrei offendermi?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti offendere ma se dio c'è sarà pure sacro....ma chi parla per lui non è peggio o meglio di noi.....e di sacro nn c'è nulla....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai noi non esiste un tariffario.dai quello che vuoi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesto proprio ieri, offerta
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi che cicra imposta è un acconto di 100 euro per bloccare la data....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn posso pensarci nemmenoooooo!! Soldi x bloccare la data nella casa di Dio!!!!!!! Grrrrr, mi sale una rabbia!! Smiley angry
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Palermo
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovrebbe esserci nessuna cifra imposta.... noi daremo un offerta liberamente
    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro prete al corso ci ha detto che non ci sono alcune tariffe imposte nella nostra parocchia e chi vorrà è libera di fare l'offerta che vuole!
    • Rispondi
  • Rosy883
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Rosy883 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio prete nemmeno l offerta vuole..!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dovrebbero chiedere soldi, io non ci andrei per principio! Devono accettare l'offerta degli sposi....

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ancora non l'abbiamo capito.... Il parroco nn ha detto nulla... Tutti dicono che ci sn delle cifre imposte da pagare ma al momento nn so nulla di preciso... Ti do notizie appena so qualcosa... Tu quando risposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione