Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno

Prima ecografia

Rosy, il 8 Maggio 2019 alle 12:28 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze ho letto ke la prima ecografia va fatta verso la sesta settimana di gravidanza... Ma il conteggio va fatto dall'inizio dell'ultimo ciclo o calcolando 2 settimane dopo ?? Il mio ultimo ciclo è stato il 2 aprile

11 Risposte

Ultime attività da Marina, il 8 Maggio 2019 alle 16:13
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non hai fatto male figurati, non ci sono regole, solo indicazioni di massima.. solo rischi ulteriori ansie inutili perche magari è troppo piccino. Io anche vengo da un aborto e decisi di aspettare un pò proprio perche il primo cucciolo si era fermato a 8 settimane, per questo sono voluta andare dopo quel periodo, non volevo ansie in più. Vivila tranquillamente, vedrai che andrà tutto bene stavolta!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si conta sempre a partire dal primo giorno dell'ultimo ciclo

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le settimane si calcolano dal primo giorno dell'ultimo ciclo. La prima ecografia sarebbe bene farla intorno alla 7°/8 ° settimana
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vengo da due aborti spontanei poi ho avuto una gravidanza fisiologica. La paura dopo esperienze del genere non mi ha mai mollata e mi dispiace perché vorrei vivere queste situazioni con più spensieratezza. Ho imparato a portare pazienza e che purtroppo sono completamente impotente davanti a ciò che sarà qualsiasi cosa io possa fare.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si conta dalla data dell'ultimo ciclo.

    Poi eventualmente a controllo ecografico si fa una ridatazione.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x aver risposto Valentina... A me più ke vedere bene vorrei sapere se sta andando tutto bene ho avuto un aborto l'anno scorso e una biochimica a gennaio quindi ho in Po paura
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😉
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho prenotato x la settimana prossima... lo so forse è prestino ma sto un Po in ansia dopo un aborto e una biochimica ho proprio bisogno di sapere se sta andando tutto bene..anche x le analisi da fare.. Ho fatto male a prenotare ora?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò verso la 9 settimana contando le settimane dall'ultimo giorno del ciclo come ho fatto per la prima gravidanza. Così sono sicura di vedere bene e di fare solo quella ecografia interna.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come ha detto Alessandra devi iniziare a contare dal primo giorno del tuo ultimo ciclo. Comunque non è d'obbligo fare la prima eco alla sesta settimana, anzi i medici consigliano di farla dopo l'ottava così si vede vene tutto e si è certi di sentire il battito. Io ne ho fatta una privatamente a 8+3 e in ospedale quella passata dal SSN a 9+3.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, devi calcolare dall'inizio dell'ultimo ciclo per sapere le settimane di gravidanza. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione