COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giovanna
Super Sposa Maggio 2020 Napoli

Prima ecografia

Giovanna, il 12 Novembre 2020 alle 08:48 Pubblicato in Future mamme 0 46
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze buondi vorrei un vostro parere...
Allora il mio ultimo ciclo e stato il 30 settembre i miei stick di ovulazione davano positivo il 16 di ottobre,e ho scoperto la gravidanza il 30 ottobre...ora anche se avrei concepito prima del picco adesso tipo sarei a 5 settimane proprio esagerando.
Il mio ginecologo mi ha dato appuntamento per la prima visita la prossima settimana...che non so se sarò di 5 o 6 settimane...ma si vedrà qualcosa?Io lo scorso anno la gravidanza lho scoperta tardi e la prima eco la feci a 7+2 gg e si vedeva e sentiva anche il battito....tutte le app per monitorare la gravidanza dicono che ieri proprio sono entrata nella 6 settimana.Qualcuna di voi ha fatto l'eco a 6 settimane e si è visto il fagiolino?🙏❤

46 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 13 Novembre 2020 alle 15:32
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Sì certo, io l'ho fatta a neanche 6 settimane e si vedeva già un puntino, due settimane dopo si è sentito anche il battito 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io le avevo rosate e la prima volta sono durate 5 giorni (sulla carta igienica e qualche volta mettevo il proteggi slip).. Ed erano iniziate 5 giorni pra del ciclo più o meno.. Infatti una volta finite ho fatto il test ed era positivo.. La seconda volta erano più rosso chiaro mischiato a muco.. Ma Sonia rrivate ad una settimana dal test ed ero terrorizzata per un'eventuale minaccia di aborto.. Invece erano perdite da impianto tardive mi disse il ginecologo.. E sono durate un giorno solo..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Il mio a 6+6 era troppo piccolo e il battito si vedeva appena.. Penso sia un po' prestino per te ma basta che tu non ti metta ansia se magari non si vede bene il battito.. Può anche darsi semplicemente che il gine voglia valutare che la gravidanza sia in sede e che ci sia il sacco vitellino.. Sicuramente poi farai una seconda eco a distanza di una decina di giorni.. A me cmq sarebbe piaciuto fare una eco anticipata.. Ricordo che avevo campetti a sinistra ed ero terrorizzata da una geu.. 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    Io l ho fatta a 6 settimane e si vedeva e sentiva... ❤
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    Sicuramente!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Si questo è sicuro❤❤❤grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ciao stefy che bello spero anchio di poter sentire il cuoricino del mio bimbo o bimba ❤❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ciao beh nn so se ci sia qualche distacco o no ma già prendo progesterone e sono a riposo...magari mi l'ecografia mi tranquillizzerá lo spero 🤞🤞🙏❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Grazie mille tesoro certo che vi terrò aggiornate 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Giovanna, io con la prima gravidanza ho fatto la prima eco a 6+2 e già si vedeva e si è sentito il battito!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    No ancora lo vorrei fare domani ma ho paura di una delusione... Ma può essere che queste perdite rosa sono perdite di impianto? Ma poi le perdite di. Impianto che colore devono essere? E quanti giorni durano.. Io sono troppo puntale e questo ritardo non lho mai avuto
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    Yes! Io a 6+1 ho fatto l’eco si è vista una bollicina con un cuore pulsante velocissimo.. secondo me è giusto una così presto almeno x vedere che sia in utero e se ci sono dei distacchi si può intervenire subito
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ma certo vedrai che andrà bene.. Pensa solo a riposare e a tante cose belle 💖💙 E tienici aggiornate 🤗
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Si e vero il mio ginecologo mi ha aumentato la dose di progeffik xke i dolori erano abbastanza forti..e ora sto meglio speriamo vada avanti così 😍😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    Beh nn preoccuparti, anche se fossi indietro di qualche giorno il fagiolino è lì 🤗
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ciao tesoro grazie mille ❤😍😍❤almeno spero di esserlo di 6 settimane🥰🥰😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Che bello leggere qst tuo topic, sono davvero contenta 😍 A 6 settimane si vede, nn preoccuparti 😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Beh tesoro questo è vero non ti abbandonerà mai io ancora devo pensarci a tutte queste cose e anche se difficile spero di poter vivere questa gravidanza più tranquilla una cosa praticamente impossibile ma ci provo ❤❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Stai tranquilla,andrà benissimo e sarà un'emozione bellissima ❤️🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Che bello francesca 🥰🥰🥰😍😍😍
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    Grazie purtroppo non è stata l’unica e di certo è stata quella meno sofferta perché “precoce”! Ognuna di noi ha la sua storia, di conseguenza mette in atto le proprie autodifese come meglio crede.... in questa gravidanza oltre il bitest, che è venuto a rischio bassissimo, non ho voluto fare altro (test del dna). Ho fatto le ecografie e per fortuna sono andate sempre molto bene..... ma non ti nego che ora, tornassi indietro, farei il dna. Ho l’ansia di scoprire alla nascita una malattia genetica.... questo per dirti che l’ansia non ti abbandona mai! Non credo lo farà una volta nata!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2020 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    Hai provato a fare un test?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Fatta io prima eco a 6+1 e si è visto il piccolo embrioncinobe battito ☺️❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Che bello 🥰🥰😍😍🙏❤❤grazie mille tesoro lo spero tanto anch'io ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    Ciao Giovanna ho letto la tua storia, ti auguro si cuore che vada tutto bene stavolta, forza e pensieri positivi per il tuo piccolo 💪💚🤞
    Io ho fatto la prima eco a 6+4 e si è visto tutto, anche il pulsare del cuore (il mio Sebastiano era "lungo" 4 mm 🥰). Il battito lo abbiamo sentito chiaramente a 9+2
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ciao mi dispiace per la tua perdita ❤
    Io la sto vivendo credo in modo molto ansioso e mi dispiace ma nn riesco a migliorare e spero che pian piano vedendolo e vedere che cresce bene mi farà tranquillizzare ❤
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    Ciao! La precedente gravidanza che è terminata per assenza di battito a 9 settimane, feci eco a 5+4 e non si vide niente se non la camera gestazione, poi a 7 vidi embrione e battito. In questa , per mia scelta, non ho mai fatto beta, l’ecografia l’ho voluta fare a 8+3 vedendo embrione di 2 cm con un bel battito! Personalmente l’ho vissuta molto meglio! Ma ognuno deve fare i conti con il suo carattere.... per me ogni ecografia fino ad oggi è sempre stata fonte di stress, anche adesso che sono a 39 settimane non ho piacere a fare tracciati ne eco.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Grazie cara 🤞❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Beh tesoro aspetta qualche giorno se vedi che aumentano di intensità e colore sarà ciclo se scompaiono è un buon.segno incrocio le dita per te 🤞❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    A me dovevano venire giorno 10.. ho 2 giorni di ritardo e ho delle perdite rosa non so che pensare.😞Nn mj vorrei illudere
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Hai ragione è un periodo purtroppo molto triste e che spero vivamente che sia più lieve con l'arrivo del mio piccolo o piccola e spero che vada tutto bene ❤❤grazie mille ❤❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ti dico non so perché ho avuto delle perdite di sangue ma già sapevo di essere incinta e il mio ginecologo mi ha dato progesterone ora nn so se era una perdita da impianto o una minaccia da aborto...ma la.sxorsa gravidanza si 7 gg prima della data presunta del ciclo ebbi una piccola perdita marroncina rosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti