Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Master Giugno 2017 Milano

Prima ecografia a quanto?

Vale, il 5 Settembre 2017 alle 14:40 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao 🙂 a quante settimane avete fatto la prima ecorafia?Io devo aspettare 9 ottobre, e sarò di circa 9 settimane... ma il tempo non passa mai e io non resisto! Vorrei sapere se tutto va bene.... non avendo sintomi un po di ansia c'è sempre!Dite che è tardino?

18 Risposte

Ultime attività da Carotina, il 6 Settembre 2017 alle 22:50
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto informando perché dopo la prima gravidanza vissuta "medicalizzata" (e finita male purtroppo, ciononostante) se ne arriverà un'altra voglio viverla diversamente, soprattutto il primo trimestre..infatti credo proprio che attenderò l'eco assegnata dal ssn da farsi entro la 13esima settimana. Questa indicazione comunque rispetta i protocolli medici internazionali. Secondo me fai bene ad aspettare...mi sono resa conto che i controlli precoci servono sì per tranquillizzarsi, ma non c'è molta manovra d'azione. Se le cose non vanno nelle prime settimane nel 99% dei casi significa che l'embrione non é sano e la natura interviene e fa il suo (triste) lavoro. Quindi ci possiamo solo armare di pazienza e speranza Smiley sad
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho fatta a 9+1 ed è stato bellissimo.. un piccolo bambino/a che ci ha lasciato senza parole! ❤️❤️❤️ Mi hanno fatto una ecografia transvaginale ma non preoccuparti perché quando lo vedrai sul monitor la prima volta niente è più importante di lui....! Per poi non parlare del piccolo cuoricino che batte forte forte...! Sarà veramente bellissimo.....!!!
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure la farò a fine settembre e sarò di 9 settimane
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la prima a 5 settimane e la seconda a 7. Poi ho aspettato alla 12 settimana quando ho fatto la tn. Come ti capisco...l'ansia c'è e mi accompagna costantemente...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo! Io l'ho fatta a 7 settimane e il ginecologo mi aveva detto che c'era un embrione e secondo lui molto piccolo rispetto alle settimane, ieri ho fatto la seconda eco a 11 settimane e il ginecologo (non lo stesso) ha visto che sono due gemelli e li ha anche misurati! Meglio aspettare qualche settimana in più ed avere più informazioni corrette.
    • Rispondi
  • Foreverbride
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bari
    Foreverbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nella mia prima gravidanza mi fissó la visita che ero nell'8va settimana (non ricordo bene quando di preciso) ma si vedeva sia l'embrione con braccine e gambine che il cuoricino che batteva!!! In questa gravidanza me l'ha fissata a 8+2 ... condivido anche io le tue paure dato che anche io zero sintomi (solo pancia gonfia e sbalzi d'umore), ma poi penso che farla prima non ha molto senso...si vedrebbe poco o nulla! Ad ogni modo, io per star tranquilla, sia nella scorsa che in questa gravidanza ho fatto due dosaggi beta. Sai, almeno per scongiurare una Geu. In bocca al lupo!!! Dobbiamo avere solo tanta pazienza...questi giorni sembrano non passare mai!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra una settimana, a 7+5 ;-) per fortuna sia il mio medico di base che la mia ginecologa non sono ansiosi e mi rimettono al mio posto quando mi lascio prendere Smiley xd mi prescrivono esami solo se necessari e sono contenta così Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io anche l ho fatta a 9 settimana la prima...il mio gine prima non le fa.... in effetti quando l ho vista era già formata hihi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima.visita l.ho fatta a 5+6 e si è.visto camera e sacco vitellino poi a 6,+1 se visto anche l embrione e il.cuoricino che batteva......Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la ho fatta a 6+1 e si è visto embrione di 3 mm e camera gestazionale...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione! Anche io volevo farle x assicurmi che tutto stia andando avanti ma voglio trattenermi e avere fiducia! ❤Quando ce l'hai tu?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la feci a 5+4, si vide camera gestazionale, sacco vitellino e l'embrioncino con cuore pulsante...
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho contattato la ginecologa e mi ha fissato la prima eco a questo sabato. Sarò ufficialmente 6+3, ma avendo ovulato tardi può essere che non si veda molto o nulla ancora. Più che altro ha detto che ci faremo una bella chiacchierata così le racconto un po' di cose e lei mi spiegherà tutto quello che succederà in questi 9 mesi. Sono molto emozionata ed essendo la mia prima gravidanza preferisco restare coi piedi per terra e cercare di non farmi sopraffare dall'ansia.
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta a 5 settimane e ho visto solo la camera poi sono tornata a 7 x il battito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò all'8a settimana e ho le tue stesse paranoie! Ho pochissimi sintomi (praticamente solo capezzoli indolenziti e pancia gonfia, con qualche crampo le prime settimane) quindi mi chiedo sempre se stia andando tutto bene... Stavo pensando di andare a fare il dosaggio delle beta per avere qualche info in più ma non voglio mettermi ansia... Cmq a farla prima si rischia di non vedere nulla e di andare più in paranoia...
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

io oggi entro nella 7 settimana, e la prima visita dalla ginecologa ce l'ho il 15 settembre, praticamente a 8 + 3...

quando scoprii di essere incinta telefonai alla ginecologa e mi dissse di seguire la dieta e le indicazioni della prima gravidanza, e di fissare la visita per metà settembre...

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sicuramente a quell'epoca vedrai bene l'embrione, il battito eccetera. Io ho fatto la prima che ero di 7+2, ridatata poi una settimana indietro, e abbiamo visto questo pallino di 5mm col cuore che pulsava

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è perfetto.

Intorno alla 8^-9^ settimana si vedrà tutto per bene e si vedrà anche il battito. Meglio farla in quel periodo che farla troppo presto perchè corri il rischio che non si veda ancora bene e poi vai in ansia pensando al peggio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione