Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna

Prima ecografia... dubbi

Martina, il 6 Agosto 2016 alle 20:16 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte ragazze , ieri ho fatto la mia prima ecografia e sono molto preoccupata. Secondo il conteggio dovevo essere a 9+ 4 , ma la dottoressa con l ' ecografia mi ha detto che è molto piu piccolo , era solo un puntino con un cuoricino che pulsava e mi ha detto che è possibile che ho ovulato tardi e che secondo ciò che ha visto sono a 6 settimane... Io ho molta paura che possa avere qualcosa che non va ... Chi ha avuto esperienze a riguardo?

Prima ecografia... dubbi - 1

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 9 Agosto 2016 alle 19:34
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa non capisco? Io ho fatto il test 3 giorni prima del presunto ciclo ed era positivo. . quindi come posso aver ovulato tardi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare..puo' essere benissimo che hai ovulato in ritardo e quindi ti e' stata ridatata..a me e' stata ridatata di 3 settimane rispetto alla data del mio ultimo ciclo eppure la bimba sta benissimo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh .. Io credo che ti faranno l ecografia e se confermano che e' indietro come settimane ti faranno tornare qualche settimana dopo. Ma stai tranquilla mi raccomando. Nn c e proprio da preoccuparsi x questa cosa! Tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me alla prima eco non ha fatto sentire il cuore..mi ha detto il ginecologo che così piccoli gli può dare fastidio !!ho sentito il cuoricino del mio piccolo per la prima volta a 13 settimane e poi basta!!lo vedo pulsare ogni mese alla eco ma per non dargli fastidio evitiamo di sentirlo !quindi stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E no.. non può fartelo sentire già adesso, io feci la stessa cosa.. lo vidi ma la dottoressa soltanto a 10 settimane me lo fece sentire! Comunque tu stai tranquilla altrimenti ne risente anche lui/lei... andrà tutto bene! Smiley heart
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho scoperto la gravidanza sono dovuta andare più di una volta perché stavo malissimo e una volta al ps c'era solo la camera vuota . Mi dissero che probabilmente era un uovo chiaro ed era venerdì . Lunedì feci la visita dal mio gine sconfortata e c'era già tutto nell arco di 3 gg c'era bimbo sacco vitellino e battito visibile ! Un sollievo! Io ho sempre ovulato al 14-15 gg e invece stavolta che sono rimasta incinta mi Sa che ho ovulato un po più tardi e quindi risultò essere sempre un po più indietro di 3/4 gg ! Infatti quando faccio le eco ci scrive la data gestazionale calcolata dal mancato ciclo e la data biometrica con i valori della bimba ed è sempre un po indietro! Comunque non ti preoccupare ogni bimbo ha i suoi tempi di sviluppo !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora visto che il 29 agosto ho la traslucenza nucale in ospedale come faranno visto che il bimbo è cosi piccolo? Me la sposteranno? Boh in ospedale non credo. .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima è fine agosto... Mio marito e la dottoressa continuavano a ripetere guarda pulsa! Vedi è il cuoricino. Ma nn me l ' ha fatto sentire appena gliel ho chiesto mi ha detto no ancora sentirlo no. .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, ero a 6+5..sono andata al pronto soccorso per una minaccia d'avorio con distacco di placenta..andava tutto bene ma secondo la ginecologa l'embrione (la nostra cucciola) era di 4+3..i calcoli non sono da prendere alla lettera!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo nn preoccuparti. Gia l aver visto il cuoricino vuol dire che sta andando bene no? Comunque succede. Io sapevo benissimo di aver ovulato tardi e di essere di 5 settimane. In base alla ultima mestruazione invece dovevo essere di 7. Ovviamente era piu piccolo e il cuore non si vedeva ancora quindi mi hanno ridatato... Ed e' semplicemente quel che e' successo anche a te. Tutto ok tranquilla!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tesoro stai tranquilla... hai ovulato tardi!!! L importante che il cuoricino del piccolino/a c'è e pulsa.. quando ti ha dato la prossima visita ??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le parole di conforto cercherò di aspettare senza pensarci troppo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora: se hai visto embrione e cuore puoi stare tranquilla! Si tratta sicuramente di un ritardo nell'ovulazione. Capitato anche a me, sono stata ridatata di ben 10 giorni e mio figlio ora ha già compiuto 6 mesi quindi direi che è andato tutto bene no? Smiley winking

    A una mia amica, recentemente, è capitato di non vedere nulla alla prima eco: nulla, né embrione né tanto meno il cuore battente. La sua situazione non è cambiata e purtroppo ha perso il bambino (sarebbe stato il secondo figlio) ma ti ho riportato questo esempio proprio perché ben diverso dal tuo. A lei si era sviluppata solo la camera gestazionale ma al suo interno non era nato né cresciuto nulla.

    Io ti direi di stare tranquilla e aspettare con serenità la prissima eco Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina ! Guarda ad una mia amica è successo uguale...era di due settimane indietro perché aveva oculato tardi!!Cerca per quanto possibile di stare tranquilla. È difficile ma cerca in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione