Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

Prima gravidanza post aborto..quando prima ecografia?

Valentina, il 20 Marzo 2019 alle 17:08 Pubblicato in Future mamme 0 9

Ragazze buongiorno,

1 anno e mezzo fa ho avuto una gravidanza finita in aborto spontaneo alla 9° settimana ed ora che ho scoperto di essere incinta non so quando fare la prima ecografia.

Mi spiego, sono alla 4+0 e vorrei prenotare dal ginecologo per sabato prossimo (sarei alla 5+4 circa) per vedere che sia tutto in ordine ma da un lato vorrei aspettare il sabato successivo (6+4) per riuscire a vedere qualcosa in più e tranquillizzarmi.

Ho paura di fare la visita troppo presto e di rimanere settimane intere ad arrovellarmi pensando a come procede.
Qualcun'altra nella mia situazione?

Cosa mi consigliate?

9 Risposte

Ultime attività da Pala, il 21 Marzo 2019 alle 09:57
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco.

Essendo passata per la stessa esperienza io ho fissato la prima eco verso l'ottava settimana. Certo è stata dura aspettare un po' ma almeno abbiamo visto subito tutto per bene e anche il battito.

• Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io progesterone a gogo sin da subito 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama il ginecologo e ti dirà quando andare molte siamo passate x.questa brutta esperienza e vivere serenamente la nuova gravidanza non è facile ma nn possiamo fare altro che aspettare.in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio se sospendi momentaneamente gli allenamenti...all eco della 7' settimana sebbene avevo fatto riposo mi aveva trovato un distacco della placenta fortunatamente con 2 settimane a letto si è risolto...riguardati,riposa e non fare sforzi a casa,fa fare a tuo marito
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti non vorrei andare troppo presto per non sentire nulla e stare in ansia ma allo stesso tempo è meglio fare subito un controllo...grazie! Smiley flower

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora lo chiamo subito dato che da 1 mesetto a questa parte mi sto allenando con un programma di corsa/camminata progressivo!

Grazie del consiglio

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine dopo l as di agosto,con la gravidanza di gennaio mi ha fatto fare solo un prelievo beta all inizio della 6settimana e poi eco alla 7settimana...ora sono al 4' mese e va tutto bene...ti auguro la stessa cosa...ps.la gine mi ha prescritto ovuli di progesterone in via precauzionale già dopo il positivo e tanto riposo...pensa mi ha detto che posso iniziare a fare passeggiate dalla 16 settimana...insomma meglio un attenzione in più...auguroni
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra7 giorni *volevo dire
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch’io il mese scorso ho avuto questa bruttissima cosa che nn riesco a volte a nominarlo talmente ci sono rimasta male ... ma x fortuna sono nuovamente incinta.. io ti consiglio di chiamare la ginecologa e fissare un appuntamento poi sarà lei a dirti ciò che è meglio x te .. tipo la mia mi ha fatto fare oggi l eco a 5+ 1 almeno x vedere se c’ era la camera e c’era 😍ma la prossima sarà tra due settimane meglio aspettare anziché farla subito tra 7 xke mi porterebbe solo ansia e sicuramente il cuore nn si sentirebbe e mi farebbe star solo in ansia 😟
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione