Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Luglio 2020 Taranto

Prima illusi e adesso siamo costretti a rimandare💔

Giorgia, il 27 Maggio 2020 alle 09:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao ragazze, vi racconto in breve cosa ci è successo. Fino a qualche giorno fa eravamo quasi certi di poter celebrare il nostro matrimonio il 19/07/20. All’inizi di maggio ho contattato il ristorante per sapere se ci fossero novità e soprattutto per capire se avevano già in mente come gestire la...

Ciao ragazze, vi racconto in breve cosa ci è successo. Fino a qualche giorno fa eravamo quasi certi di poter celebrare il nostro matrimonio il 19/07/20. All’inizi di maggio ho contattato il ristorante per sapere se ci fossero novità e soprattutto per capire se avevano già in mente come gestire la situazione o se volevano darci consigli. Già premetto che se non avessi chiamato io sembrava che si fossero scordati di noi, comunque mi dissero che ancora non c’erano delle linee guida ma di stare tranquilla perché fino a luglio sicuramente si sarebbe potuto fare più di qualcosa. Io per stare più tranquilla gli ho chiesto di mantenere la nostra data ma di fissarne anche un’altra magari ad agosto/settembre e mi hanno risposto di stare tranquilla che se tutto si fosse rimandato all’ultimo momento non ci sarebbero stati problemi per le date in quanto tutto libero a casa i dei numerosi rinvii. Ammetto che non mi è piaciuto molto questo comportamento però essendo ancora i primi di maggio ho lasciato correre. Due giorni fa ho ricontatto il locale (perché loro non si fanno sentire neanche con un sms) e gli ho detto che volevo capire come si stanno organizzando alla luce delle linee guide che tutti sappiamo (misurazione temperatura, mascherina se ci si alza dai tavoli, niente balli, taglio della torta da soli e così via..) allora il proprietario ha assunto questo atteggiamento “buttava la pietra e nascondeva la mano” mi diceva eeh i balli non si può ma diciamo che con le dovute accortezze ballerete, starete un po’ più larghi, altra cosa i tavoli, ho detto ho avuto l’idea di far sedere i nuclei famigliari che si frequentano quotidianamente (tipo i mie nonni e mio zio/zia) in quanto saremo tutti parenti (60) e lui: eeeh no non puoi fare così possiamo farli sedere o in un tavolo rettangolare uno posto si e uno no oppure ogni famiglia al proprio tavolo. Allora io ho detto mah voglio capire tu hai delle linee guida le devi rispettare o a porte chiuse mi fai fare un matrimonio diciamo normale? E ovviamente non mi ha dato una risposta. Mi son permessa di fare questa domanda perché siamo amici di vecchia data e lui mi faceva capire questa cosa! Morale della favola.. oggi lo contatterò e gli dirò che devo assolutamente rimandare il matrimonio. Per vie traverse ho saputo che il locale è ha conoscenza delle norme, che non sa come fare per garantire un matrimonio diciamo normale e mi sono arrabbiata perché con tanti soldi che dobbiamo dare ci stanno prendendo in giro. Ho saputo che il mio matrimonio sarà il primo in quel ristorante quindi non ho alcuna intenzione di farli mettere alla prova con i miei soldi.. e questo comportamento mi innervosisce perché stanno pensando solo a fare soldi e stanno perdendo professionalità a mio parere. Come minimo dovevano darci appuntamento per parlare a 4 occhi o come tanto ristoranti della zona mandare un sms con tutto il regolamento e chiedere se volevamo confermare o meno! Scusate lo sfogo! 😞

38 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi mi spiace tanto... Però a parte della scelta che farete che è puramente personale... è da un po' che ci sono topic sulle possibili restrizioni sulla banchettistica... O meglio dei ristoranti che hanno aperto il 18 maggio... Ad oggi le location davvero non sanno come muoversi perché ad ora loro hanno il divieto assoluto di fare banchetti... Si presuppone che possano esserci restrizioni, o riduzioni di invitati... Ma lo pensiamo noi... Perché di fatto loro nn sanno nulla di quello che non sappiamo noi... Io con il direttore della mia sala siamo arrivati ad una conclusione di cambio data perché loro essendo un grande resort aprono a giorni e hanno le linee guide per gestire clienti individuali e gestire i piccoli gruppi ed è molto complicato tanto che lui stesso mi ha detto che gestire dalle 50 persone in su tutte insieme quali un banchetto non è tanto per la quale... Per cui per non illuderci o meglio di sperare che qualcosi cambi ci ha proposto di vedere un piano B. Loro sono una struttura estiva quindi chiudono a metà ottobre e tanto le cose possono cambiare in meglio tanto possono restare come sono... Ma mi diceva che il problema principale è anche la gestione della cucina perché per un banchetto il personale raddoppia se non triplica come si fanno a tenere le distanze per preparare 90 portate??? Ora due sono le cose o tieni la data e attendi fino alla fine e intanto prevedi un piano B... Oppure passi direttamente ad un piano C....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, purtroppo la maggior parte delle persone in molti settori in questo momento navigano a vista. Prova a richiedere di spostare, in maniera gentile ma decisa! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te ma spostare ad agosto o inizi settembre come già avevo chiesto a inizi maggio non mi sembra che li comporti una perdita di soldi. Anche adesso sarei disposta a mantenere la data di luglio perché se a giugno ci sono novità positive mi sposare nella mia data ma almeno potevano farci stare più tranquilli, tutto qui. Noi adesso stiamo curando gli ultimi dettagli e navighiamo nel buio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo sfogo è più che dovuto Smiley heart Purtroppo non sanno nemmeno loro come gestire questa situazione perché se dovessero sbagliare qualcosa rischiano davvero molto.

    Noi abbiamo deciso di rimandare proprio per questo, sono tanti soldi in ballo e in questa incertezza non conviene spenderli. Nessuno può garantirci un matrimonio normale ahimé.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, posso capirti! Cercate di vedere il lato positivo delle cose... ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo sfogo ma essendo una situazione molto particolare io capisco anche loro che non sanno bene come comportarsi l, che sperano anche che tra due mesi si possa fare ecc. Penso che se non si fanno sentire sia xke non sanno prevedere da qui a luglio (neanche il mio datore di lavoro x intenderci mi chiama xke non sa cosa dirmi). Capisco il tuo punto di vista ma da fuori capisco anche il loro. Cmq se puoi spostare ok, a maggior ragione che é il primo matrimonio, magari così prendono la mano nell organizzazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione