Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposo Novello Giugno 2021 Catania

Prima matrimonio civile e poi religioso: si può fare?

Sara, il 15 Aprile 2020 alle 18:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Ciao ragazze, qualcuno sa dirmi se è possibile sposarsi civilmente e a distanza di un anno anche in chiesa?

13 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 5 Novembre 2021 alle 10:33
  • Gloria
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito faremo solo il rito civile in comune+rito fittizio stile americano all'aperto sull'erba nella location dove faremo il ricevimento Smiley smile non faremo il rito religioso perché non lo riteniamo necessario, entrambi abbiamo idee diverse su questo ✨
    • Rispondi
  • Cristiane
    Sposa Novella Settembre 2022 Ragusa
    Cristiane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io mi sposo dopo ben 12 anni al comune ci sposiamo in chiesa e SN emozionatissima



    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può! Noi abbiamo fatto così 😁
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, per questioni personali ed anche per il periodo che stiamo vivendo, io ed il mio compagno abbiamo deciso di sposarci a settembre con rito civile, rimandando il rito religioso di qualche anno. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha vissuto e come, la stessa esperienza. Se il pensiero della gente o di familiari che pensano sia una cosa strana e che state sbagliando a dividere il rito religioso dal civile, vi abbia condizionato. Come lo avete eventualmente riferito sul vostro posto di lavoro.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto proprio così... Civile a settembre 2020, religioso a maggio 2021

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2021 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera a tutte ..chi di voi mi può dare indicazioni in merito al matrimonio civile e poi religioso a distanza di qualche mese ??? Come si procede avendo concluso il corso prematrimoniale ? Grazie infinite a chi risponderà.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, certo che si può fare!Smiley smile

    Ti lascio questi topic in cui ne parlano👉 Topic su rito civile prima del religioso

    Quando farai il rito civile?🙂

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Mio cognato si è sposato in comune prima di avere il figlio e poi dopo 3 anni si sono sposati in chiesa.. è stato bellissimo!! Chiaramente per la festa in comune eravamo molto pochi mentre per il matrimonio religioso eravamo tantissimi ed è stato bellissimo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare senza nessun problema Smiley smile
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea di sposarti in chiesa nonostante siate già sposati ti emoziona oppure le emozioni sono dimezzate? Perché molti consigliano di fare matrimonio civile e in caso rimandare il matrimonio religioso all'anno prossimo... Ma temo che non abbia molto senso.. Cioè se già sei sposato fare un'altra cerimonia sarebbe comunque emozionante?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. io sono sposata civilmente da 1 anno quasi e quest anno dovrei sposarmi in chiesa
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può. Assolutamente si. Quando andrai poi a realizzare il tuo matrimonio religioso, non saranno letti gli articoli del codice civile che vengono solitamente letti a fine messa. Avrai già realizzato civilmente il tuo matrimonio 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione