Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jiuls
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Prima otite bimba 3anni e mezzo

Jiuls, il 11 Giugno 2023 alle 21:42 Pubblicato in Future mamme 0 9
La mia piccola di 3anni e mezzo, stamattina le usciva un pochino di pus, ed aveva febbre, allora siamo corsi al ps. Le hanno diagnosticato l'otite, hanno guardato dentro l'orecchio, c'era muco, quindi non sono riusciti a vedere se il timpano fosse perforato ma mi hanno spiegato che quando esce, pus probabilmente lo è, e le hanno prescritto l'antibiotico.
Poi dovremo farla ricontrollare dal pediatra.
Comunque è la prima volta che le capita l'otite, quindi non capisco esattamente...Se il timpano è perforato, peggiora l'udito in maniera permanente? Oppure una volta che guarirà, tornerà come prima? Scusate se lo chiedo a voi mamme, magari chi ci è passata può raccontarmi l'esperienza, purtroppo a volte sono ansiosa....mi vengono le paranoie.Domani sicuramente chiamerò la pediatra e le farò 1000 domande.

9 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 30 Giugno 2023 alle 13:11
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo ☺️
    • Rispondi
  • Jiuls
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevate ragione, è andato tutti apposto!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il timpano perforato di richiude senza danni permanenti. Anche mio figlio di 6 mesi ha appena finito il ciclo di antibiotico fatto per la perforazione.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da bambina ho sofferto di otiti ricorrenti e al momento non ho danni all'udito

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla torna tutto a posto. Ho un amica che ha una bambina di 19 mesi e purtroppo gli si è perforato il timpano già 6 volte. È seguita da un equipe di otorini perché è una situazione critica. Per fortuna a livello di udito hanno fatto i test non ha mai avuto conseguenze.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono mamma, ma ti porto la mia esperienza personale sperando di tranquillizzarti. Ho sofferto molto spesso di otiti da piccola, una di queste volte mi si é perforato il timpano (mamma una mattina svegliandomi ha trovato sul cuscino sangue e pus). Non ho avuto nessuna conseguenza a livello di udito e crescendo gli episodi sono diventati sempre più rari!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jiuls, stai tranquilla e segui i consigli e la prescrizione del medico. Sicuramente all'inizio a tua figlia darà ancora un po' fastidio l'orecchio, lo toccherà... Tu chiedile se ha ancora la bua, se le da ancora fastidio, ma non stare in ansia. In genere può volerci qualche giorno ma dovrebbe rientrare tutto.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me con un otite si è perforato il timpano. Mi sono accorta perché mi è uscita qualche goccia di sangue. Comunque ho sentito un po' meno bene per un po' poi tutto aposto.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!non é successo a me durettamente,comunque di solito con antibiotico va tutto a posto...
    La perforazione deve essere talmente piccola che poi si rimargina,tranquilla...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione