Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Giugno 2017 Bari

Prima pappa

Ros, il 29 Gennaio 2020 alle 12:53 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte!la mia bimba ha 4 mesi e mezzo e il pediatra mi ha consigliato di iniziare già con lo svezzamento con la crema di riso.ora ho un dubbio:ma quanto brodo e quanta crema di riso devo preparare???

15 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 30 Gennaio 2020 alle 14:07
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi avevano detto agnello, tacchino o coniglio ma la mia bimba l'agnello lo sputa 😅😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia! Quindi anche tu hai messo subito un omogenizzato di carne, credo che farò così anche io !
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con 150ml di brodo e circa 3 cucchiai di crema di riso (nel mio caso avevamo già anche mezzo omogeneizzato) cmq sulle confezioni ci sono scritte le quantità 😊 per noi cmq è stato fondamentale averla bella densa, in questo modo ha iniziato a mangiarla con piacere!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato al sesto mese a colazione su consiglio dell'ostetrica approvato dalla pediatra perché mio figlio rigurgitava parecchio. Ho iniziato con il Vipiteno bianco dove mettevo 3 mandorle e mezza noce tritate con un cucchiaino di granulato Plasmon. Andando avanti ho inserito un po' tutti i gusti sempre della marca Vipiteno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Ne approfitto per un po’ di domande! Lo yogurt quando hai iniziato a darglielo? E quale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carni bianche (pollo e tacchino), agnello, vitello, cavallo e manzo. Il maiale inteso come prosciutto cotto l'ho introdotto verso l'anno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ce l'ho sotto mano comunque ricordo prima le carni bianche (pollo e tacchino), poi agnello, Vitello, cavallo e manzo. Io sono riuscita fin dall'introduzione a togliere la poppata legata a quel momento dando dosi piene e tirando un po' gli orari distraendolo. Sono fortunata, mio figlio é un mangione, gli piace qualsiasi cosa gli propongo. Ha provato ad avere forti coliche dopo l'assunzione di barbabietola e patata (quest'ultima l'ho introdotta per prima ma ho sempre evitato l'utilizzo perché so che tende a fermentare nell'intestino). Alla fine mi era rimasta solo la poppata della tarda serata che ho diminuito piano piano fino a farla scomparire verso i 9 mesi del bambino. A colazione mangiava yogurt che ho poi sostituito con latte vaccino.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anche perché non sapeva di niente 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti l’ordine? Introducendo la merenda, sei riuscita a togliere il latte della merenda? Perché mia figlia lo prende a cura nonostante la frutta ! Domenica iniziamo il orabzo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai ancora la lista?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! Non hai fatto crema e basta per qualche giorno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente andavo un po' ad occhio in modo tale da creare una pappa densa al punto giusto. Inizialmente mettevo mezzo contenitore di omo o liofilizzato unito a brodo, creme varie e passati di verdure. Piano piano ho introdotto tutto. Polverizzavo anche riso e paste di diversa tipologia da crude oltre che utilizzare le polveri pronte. Io ho Iniziato con la frutta a merenda. Per la carne la pediatra mi aveva dato una lista con l'ordine di somministrazione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le prime due settimane davo mezzo liofilizzato di carne (pollo e agnello avevo trovato!) comunque si, la davo a ogni pasto anche perché inizialmente facevamo solo pranzo, poi dopo un mese abbiamo introdotto la cena e vario di più (formaggi pesce pastina ecc...)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco!! Seguo anche io 😂 noi iniziamo domenica! Ma tu hai iniziato subito con la carne?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente mettevo 130 di brodo, 3 cucchiai di farina di riso e mezzo liofilizzato di carne!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione