Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Maggio 2025 Reggio Calabria

Prima promessa

Roberta, ieri alle 12:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Mi sposerò a fine maggio, quando dovrei fare la prima promessa al comune?

8 Risposte

Ultime attività da Stefania, ieri alle 19:44
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene farlo a fine dicembre, di quest'anno io lo farò anch'io per prenotare ad ottobre 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si possono fare a partire da 6 mesi prima (comunque almeno 30gg prima) rispetto alla data prevista per il matrimonio. Questo perché valgono per 180gg, entro i quali dovrai sposarti, altrimenti decadono. Ti consiglio comunque di fare una telefonata al Comune in cui intendi farle per sapere bene i tempi e le modalità di richiesta. A noi il Comune di Firenze ha detto che l'appuntamento non può essere fissato prima di marzo (ci sposeremo a settembre 2025). Considerando che a Firenze ci sono molte richieste, non sappiamo quando ci verranno fissate ma chiameremo per la prenotazione appena possibile, quindi a marzo 2025.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a giugno e l'abbiamo fatta a febbraio (quindi 4 mesi prima).. ma la puoi fare già da 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti hanno già detto, le pubblicazioni vanno fatte massimo 180 giorni prima del matrimonio, altrimenti scadono. Io mi sposo ad inizio maggio e le faccio a dicembre
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente le pubblicazioni vengono fatte dai 4 ai 2 mesi prima del matrimonio. L'importante è che la data delle nozze non superi i 180 giorni da quella delle pubblicazioni.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno, io facendo un po i conti delle cose burocratiche penso si andrà per fine inverno inizio primavera
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro 180 giorni dalla data del matrimonio, non prima perché si rischia che vengano annullate e bisogna rifare tutto d’accapo. Quindi da dicembre ci rientrate perfettamente con i tempi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    180 giorni prima, perché hanno valenza 6 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione