Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Ottobre 2012 Monza e Brianza

Prima prova dell'abito: un sacco di modifiche da fare

Monica, il 28 Luglio 2012 alle 19:26 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Ciao a tutte sposine. Venerdì ho fatto la prima prova dell'abito. All'inizio ci sono rimasta un po' male perche il vestito era largo sul corpetto e non metteva in evidenza la vita... Poi e arrivata la sarta e con gli spilli me l'ha sistemato e ora lo stringerà. Anche a qualcuna di voi e capitato di dover fare molte modifiche o era subito perfetto dalla prima prova?

19 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 21 Aprile 2021 alle 07:11
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la stessa cosa. Ho paura che rimanga così e non mette in evidenza i punti di forza. Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2016 Treviso
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono agitatissima, mi sale l ansia... Ho fatto la prima prova stava largo ora la seconda sul seno mi sta male perché ce l ho grande fra due settimane la terza ma sono veramente giu perché era su misura e pensavo andasse bene questa volta... Mi dicono di stare calma che andrà bene la prox ma come faccio?!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2015 Milano
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sposine io mi presento sono Fabiana ho visto che tanti si sposano ad ottobre ... Ma dite che è' un buon periodo per sposarsi? Io ho paura che piove
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla è normale! anzi facci vedere qualche foto

• Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica ho appena scoperto che ti sposi ad ottobre come me e...... hai scelto il mio stesso abito!!!!!! Troppo divertente.... Abbiamo gli stessi gusti!!!! Se non ti sembro indiscreta ti posso chiedere quale modifiche hai fatto fare sull'abito? Sarei curiosa...peccato che non hai messo nessuna foto di te...... E poi vorrei chiederti un'altra cosa. L'ho comprato ad inizio maggio e sto ancora aspettando di fare la prima prova......Domani li richiamo assolutamente!!!!! Ciao e grazie!!!!

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io devo dire che a parte accorcisrlo le misure prese dallacsignora del negozio erano perfette! Probabilmente tu sei anche un pochino dimagrita ed e normale stringerlo!
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le modifiche immagino siano proprio frequenti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooooo, la mia esperienza personale è praticamente uguale alla tua...

io ho comprato l'abito che era una taglia 46 e l'hanno ristretto alla 40! PENSA TE che ho fatto 5/6 prove .... ma vogliamo vedere delle foto!

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai bene attenta!!!! perchè potrebbe essere che l'abito che stai provando sia quello di prova per tutte le clienti e non essendo il tuo chiaramente non ti va.....guarda se c'è l'etichetta e se c'e il cartellino e se c'è scritto il tuo nome e se è pulito l'orlo e la scollatura....non farti vedere che sbirci altrimenti si mangiano la foglia!!!

Ho lavorato in un atelier e ne ho viste di ogni!!! Buona Fortuna

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze... Mi avete tranquillizzata.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Normalissimo: vedrai che alla prossima sarà perfetto :-)

• Rispondi
  • Paola
    La Spezia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla Monica,

la prova vestito esiste proprio per questo! Le modifiche sono usuali e tipiche. Tutto nella norma!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In tanti, tantissimi casi l'abito è da stringere, modificare..

è da adattare al tuo corpo..stai serena...ti starà benone, ne sono certa Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna che esitono le modifice (e le sarte )|!!! Io farò la penultima prova 2 gg prima che mi sposo, e l'ultimissima il giorno prima ( mattina ) e nel pomeriggio me lo daranno stirato e tutto quanto!!!!

• Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stavo per prendere quello, ma Pronovias mi ha fatto un sacco di difficoltà e ho virato per un Atelier che mi ha seguita molto di più. In ogni caso è normalissimo, io essendo dimagrita fra quando mi hanno preso le misure e la prima prova, alla prova hanno dovuto stringere secco di una taglia e all'ultima prova hanno ancora stretto (alla fine lo hanno stretto di 3 taglie dalla 1 all'ultima prova) Smiley tongue

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah meno male. L'abito che ho scelto e un pronovias modello gomera a cui ho fatto un po' di modifiche :-)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2012 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il modello e l'atelier l'ha fatto per me;fino alla penultima prova me l'hanno lasciato un pochino più largo perchè doveva ancora arrivare il bustino da cucire al vestito e poi perchè comunque non si sa mai; ora ho aggiunto le spalline, ma è ancora un po' da riprendere; hanno ritoccato di un bel po' l'orlo e aggiunto un bel po' di cose perchè il mio abito è molto personalizzato.

Ma ho ancora una prova...e ho molta fiducia in loro.

Quindi è normale che ci sia sempre da farci qualcosa.

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anch eper me è stato così alla prima prova;-) che abito hai scelto?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, è normalissimo! Il fatto è che i vestiti arrivano preformati con la taglia standard della casa di produzione...ma nessuna di noi è un 42 perfetto o altro!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione