Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia

Prima prova! e 'bustle' coda abito..

Sara, il 19 Giugno 2022 alle 00:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze!
Ho avuto la mia prova abito oggi per le modifiche, un po' in anticipo rispetto al previsto per fare un favore ad una sposa in difficoltà!
Che emozione! Non ho mai versato una lacrima finora anche se ovviamente ho sempre adorato il mio abito, ma vedere il MIO vestito e finalmente in una taglia più adatta è un'emozione vera, lacrime di gioia pura!E ho preso il velo, ah!
Le modifiche qui costano tantissimo, ho pagato già 890$ tra ritocco spalle, lunghezza, fianchi, sotto braccio etc..Alla prossima prova devo decidere se fare il 'bustle' e quale. Non so bene quale sia la traduzione, è in pratica come ripiegare la coda dell'abito in caso di gonne molto lunghe. Ho un abito a sirena con coda di tipo 2 metri.. mi costa altri 180-300$ a seconda di quale tipo si ripiegatura scelgo.
Mi fate vedere le vostre se possibile? Per ora mi piace la versione 'italian bustle' (ma si crea un sollevamento dell'abito ai lati quando si ripiega la gonna) e il 'french bustle'. Consigli?Grazie!

17 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 22 Giugno 2022 alle 19:50
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti ! Il costo delle modifiche vale quasi quanto un altro abito ..😱
    Comunque, si non pensarci più e goditi sia l’abito che i preparativi (tra l’altro abbiamo scelto gli stessi colori ! 🥰)
    Per quanto riguarda l’anello non ho ben capito perché mai rischi di sporcare l’abito, casomai il contrario perché solleva lo strascico da terra (ma forse non ho capito io). Tieni presente che non c’è modo di evitare che lo strascico si sporchi ..anche solo entrando in chiesa o nella location, già si impolvera … è un’altra delle faccende alle quali dobbiamo rassegnarci 😊Facci sapere poi cosa sceglierai!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io ho fatto fatica a scegliere il vestito.. l'anello proprio non l'hanno proposto, ma sono sicura che lo farebbero se chiedessi, trovo intelligente avere entrambe le scelte soprattutto se l'anello rischia di sporcare l'abito come sollevato qui nella chat.
    In ogni caso qua i prezzi sono da pazzi. Ma pare possibile che oltre all'abito che costa già un sacco, ho aggiunto altri 1200 di modifiche? Però non posso farci niente, anche lamentarsi non risolve la situazione quindi pace :-D. Me la sono messa via 😂😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie! Sei troppo cara ..🤗 sapessi che scelta sofferta… non mi piaceva nulla!
    Ho capito il problema del tuo vestito, ho cercato il “french bustle” e sembra un’ottima soluzione (certo, te la fanno pagare un bel po’ cara questa modifica) , altrimenti l’anello per fissarlo al polso non andrebbe bene? Sembra essere l’alternativa più semplice e probabilmente la meno costosa …anche se non sanno cosa sia, puoi sempre mostrarglielo, per una sarta dovrebbe essere semplicissimo da realizzare
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo così! Mi piace tanto! Sarebbe la mia scelta!
    Io purtroppo non posso farlo però a meno che non voglia un bottone a metà gonna, la mia è in mikado. Quindi se scelgo questa soluzione, qui la chiamano ironia 'italian bustle', devo alzare la gonna e il bottone alla vita, all'altezza dei bottoni (io ho delle perle, ma velina come il tuo sulla schiena e pizzo) e questo crea due buchi ai lati dove la gonna di alza troppo..
    Mi sa di dover andare con il bustle alla francese 😅😂Comuque il tuo vestito è bellissimo! Stavi una meraviglia!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ! Scusa il ritardo… queste le foto che ho rimediato in cui si vede sia il bottoncino dietro che l’anello in fondo allo strascico per poterlo fissare al polso. Spero ti siano utili!
    Qui si vede lo strascico (onestamente non ricordo la lunghezza)
    Prima prova! e 'bustle' coda abito.. 1Qui stavo ballando e lo avevo fissato sia al polso che con il bottoncino
    Prima prova! e 'bustle' coda abito.. 2
    Prima prova! e 'bustle' coda abito.. 3
    Qui lo avevo fissato solo al polso Prima prova! e 'bustle' coda abito.. 4
    🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma l’anello è davvero scomodissimo oltre che sporcarti il vestito anche sopra 😅😅😅
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤️❤️❤️ non vedo l'ora di vedere la tua villa 😍 quel giorno ti penserò
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene! Serve un incoraggiamento!
    Ma che belle le vostre foto! Il tuo vestito era bellissimo! La nostra villa avrà colori e affreschi con tonalità simili, l'oro è d'obbligo..
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andato tutto benissimo ❤️ stai tranquilla...andrà tutto come sogni. È un giorno fortunato 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 4 settembre! Manca poco, colori bianco verde (olivo) e oro! È andato tutto bene?
    Qui stiamo affrontando difficoltà di ogni genere. Adesso l'ambasciata di Filadelfia ha rilasciato il mio nuovo passaporto che è disperso dalle poste Americane. Sto impazzendo, spero che riusciremo veramente a sposarci il 4 settembre 😂😅
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi ti sposi il 4 settembre come me (ma io 2021) e hai scelto il mio stesso colore (oro) ❤️ stupendo 😍
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io avevo la fascia da tenera al braccio... comodissima!!!! Ho ballato, saltato fino alle 3 di notte 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Isabella!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara, io avevo pensato all'anello al braccio (anche per risparmiare un po') ma qui nemmeno lo propongono. Buono a sapersi!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, avevo anch’io un abito a sirena con lo strascico e avevo sia il bottoncino dietro per raccoglierlo che l’asola in fondo per fermarlo al polso. Il bottoncino dietro l’ho usato solo quando abbiamo ballato la piccola coreografia che avevamo preparato, altrimenti per muovermi più liberamente in alcuni momenti durante il ricevimento, ho usato l’asola. Ora vedo di trovare un paio di foto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te sceglierei quello centrale che si può agganciare al bottoncino… gli anelli ai polsi sono scomodissimi 😅😇😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto cosa sono questi bustle e mi hai aperto un mondo! Mi sono sempre chiesta dove finisse lo strascico!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione