Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Prima vacanza fuori casa

Laura, il 20 Marzo 2021 alle 17:36 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao a tutte, faremo a breve la prima vacanza fuori casa con la nostra bimba, che ormai ha un anno. Sarà un viaggio breve (1h), ed abbiamo preso un appartamentino...abbiamo pensato che sarebbe stato più semplice soprattutto per la questione di pranzo e cena, così la maggior parte delle volte i pasti li prepareremo noi. Per vostra esperienza la piccola potrà avere problemi a prendere sonno, abituarsi al nuovo posto, ecc? Ci fermeremo solo quattro giorni, lì ci daranno una culla pieghevole e noi portiamo il suo sacco nanna, il libro che leggiamo prima di andare a dormire, un paio di pupazzi ecc per ricreare un po' la routine che abbiamo a casa. Avete qualche suggerimento su come comportarci o cose/oggetti da non dimenticare? Oppure la bimba potrebbe abituarsi senza problemi? Mi ricordo che una ragazza aveva aperto un post simile la scorsa estate ma non lo trovo più

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Marzo 2021 alle 23:33
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, grazie, sì anche noi porteremo varie cose tra giochi, pupazzi, libri ecc.vediamo come reagisce... forse troppe cose ma anche se grandicella è la prima volta, ho paura di dimenticare cose che possono servire. Poi le prossime volte ci regoliamo in altri modi

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo viaggetto che abbiamo fatto mio figlio aveva 6/7 mesi ed eravamo in pieno svezzamento.
    Avevamo preso un appartamento e abbiamo cercato di rispettare più o meno i suoi ritmi. Non abbiamo avuto problemi.
    La seconda volta aveva 8 mesi e ormai era totalmente svezzato, abbiamo preso lo stesso un appartamento visto che eravamo all’estero, facevamo la spesa in modo da preparargli qualcosina per il pranzo che più o meno conoscesse e poi smangiucchiava quello che mangiavamo noi fuori casa.
    La volta successiva che siamo andati fuori lui aveva passato l’anno e ormai mangiava tutto quindi ordinavamo anche per lui.
    L’unica volta che siamo andati in albergo era in Italia e avevano il menù per bambini quindi non c’è stato nessun problema.
    In generale noi abbiamo sempre portato con noi un paio di libri, un quaderno e dei colori e una sacchetta con qualche pupazzo e qualche giochino che gli piaceva in modo da intrattenerlo e lasciargli dei punti di rifermento. Magari anche la sua copertina o un lenzuolino che riconoscesse.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo! Noi scegliamo hotel che siano organizzati per i bimbi in modo da andare sul sicuro!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, sì magari la prossima volta che sarà più grandicella potremmo andare in hotel... magari cercare ristoranti con piatti abbastanza sani e non pesanti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Vediamo come va 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Guarda mia figlia mangia praticamente tutto... dove siamo andati avevano 3 scelte di primo e di secondo tutti i giorni sia a pranzo che a cena quindi sceglievo da lì... quando vedevo che tutte e tre le scelte non andavano bene (magari troppo elaborate, piccanti, ecc...) ordinavo altro ma è successo poche volte... magari un minestrone o una pasta al pomodoro semplice oppure prosciutto e mozzarella come secondo, cose così...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io sono partita per la prima volta a luglio scorso che mio figlio aveva quasi 8 mesi. 1 settimana in hotel.. Siamo stati benissimo! Per il pranzo in hotel la signora mi faceva il brodo con la pastina e io aggiungevo omogeneizzato oppure lei mi dava formaggio fresco. Mi hanno dato una culla pieghevole e lui non ha mai fatto un fiato, forse qualche risveglio di più a notte ma niente di eccessivo. I bambini si adattano meglio di noi!! Vai tranquilla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara. Io più che altro mi chiedo se dormirà la notte, tra poco lo scopriremo. il viaggio nel nostro caso è molto breve
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica. Ma in hotel come vi regolate con il cibo? Io non saprei cosa ordinare fuori per lei, ma non mi sono trovata nella situazione... mi viene in mente solo la frittata (pasta e risotti non le piacciono)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando il mio bimbo aveva un anno abbiamo fatto un viaggio con 7h di volo. Abbiamo preso un appartamento in modo da poter cucinare per lui e scaldare le pappe quando volevamo e ci siamo trovati benissimo! I bimbi si adattano meglio degli adulti. Anche con il fuso orario abbiamo faticato più noi 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, guarda dipende sempre molto dal bambino... noi siamo partite per le ferie la prima volta che mia figlia aveva 1 mese e mezzo e siamo stati via 2 mesi 😂 ci siamo portati dietro mezza casa ma è andata bene, vedrai che se mantenete più o meno la stessa routine che avete di solito andrà bene, i bimbi hanno un grande spirito di adattamento, tante volte siamo più noi a farci problemi! Avete fatto bene a prendere un appartamento, per la prima vacanza anche noi avevamo fatto così mentre per la seconda che ormai aveva un anno e anche noi eravamo più rodati siamo passati all’hotel e quest anno idem... speriamo vada bene 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione