Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Prima visita

Elenia, il 15 Maggio 2019 alle 10:18 Pubblicato in Future mamme 0 6
Lunedì abbiamo la prima visita...😍😍😍 in cosa consiste? Che cosa chiedere? Consigli?

6 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Maggio 2019 alle 00:24
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente!! Poi fammi sapere come ti sei trovata 😊 non ci sarà xo il dottore di cui ti ho parlato xk lunedì e martedì di solito è a Fonte Nuova!! Fammi sapere 😘
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedì ho la visita al consultorio... vedremo... me ne hanno parlato tutti benissimo, anche dove ho fatto le analisi... io qui nn conosco nessuno e dovrei andare alla cieca...quindi intanto inizio cosi... posso sempre cambiare...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti spiegheranno un po’ tutto il percorso e ti daranno le prime analisi da fare! Qui in Piemonte ti danno l’agenda della gravidanza con tutte le impegnative già pronte e poi di volta in volta ti timbrano quelle da fare ma so che non esiste in tutte le regioni! Ti diranno anche di prenotare in ospedale bitest e traslucenza nucale quindi segnati tutto! Ah e poi sentiranno il battito del feto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che hai deciso poi? Consultorio o privato?!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti darà le prime analisi da fare (una sfilza infinita, ma è solo per il primo mese Smiley winking ).

Poi ti farà un'eco interna, ma a seconda della settimana potrà vedere poco o tanto.

A me, ad esempio, a 5+6 si vedeva solo la camera e il sacco vitellino. Poi una settimana dopo si vedeva anche il mio puntino con il cuoricino che batteva.

Ti darà un po' di consigli sull'alimentazione e in genere basta.

Goditi ogni momento! Auguri!!!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente si tratta di un'eco interna. Poi il medico certamente ti preparerà la cartella e quindi ti chiederà di eventuali malattie, etc.

Ti daranno gli esami del sangue da fare e portare la prossima volta e ti daranno indicazioni sull'alimentazione, quali farmaci puoi prendere (praticamente solo paracetamolo o quasi Smiley laugh ) e altre indicazioni.

Nel mio caso abbiamo parlato anche di diagnosi prenatale in modo tale che potessimo rifletterci a casa e comunicare alla visita successiva cosa volessimo fare.

Fatti un'elenco di eventuali domande da fare. In quel momento vi sentirete frastornati e vi dimenticherete le cose che volete sapere quindi l'elenco serve. Puoi fare tutte le domande che vuoi, anche se ti sembrano sceme.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione