Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Prima visita con problema

Kiki, il 10 Maggio 2025 alle 13:13

Pubblicato in Future mamme 74

Ciao a tutte! Oggi siamo a 6+3. Abbiamo fatto la prima visita perché martedì partiamo per la Francia (luna di miele) e volevamo qualche rassicurazione prima di partire. Purtroppo la visita non è stata molto rassicurazione. Abbiamo visto l'embrioncino con anche il cuore che batteva (si vedeva uno...
Ciao a tutte! Oggi siamo a 6+3. Abbiamo fatto la prima visita perché martedì partiamo per la Francia (luna di miele) e volevamo qualche rassicurazione prima di partire.
Purtroppo la visita non è stata molto rassicurazione.
Abbiamo visto l'embrioncino con anche il cuore che batteva (si vedeva uno sfarfallio) ❤️ ma c'è una sorta di distacco della camera gestazionale di 9x4mm. Il ginecologo ci ha parlato di una possibilità di aborto del 50%...Abbiamo la prossima visita il 23/05, appena rientriamo dal viaggio, e nel mentre mi ha dato da prendere il progesterone (prima per bocca perché devo prendere degli ovuli per un principio di infezione vaginale, poi per via vaginale).Siamo molto avviliti. Volevo chiedere se qualcuna di voi ha avuto esperienze simili che poi si sono concluse bene.

74 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto con un distacco con la prima gravidanza ed è andata bene con riposo e la cura di progesterone..a me dissero di non fare sforzi, prendere pesi, fare molte scale, piegamenti....
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il distacco in sé puo capitare e c’è chi ha avuto distacchi importanti ma con terapia e riposo totale la gravidanza è andata poi bene. Ovvio che hai un viaggio quindi immagino non potrai stare a riposo, cerca però di non sforzarti troppo e soprattutto di non camminare troppo ma cerca di fare la vacanza in relax se puoi
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, partendo martedì non riusciamo a organizzare un'altra visita. Pensa che questa l'avevamo prenotata a pagamento così in anticipo (6+3) proprio per partire tranquilli. 😅
    Appena torniamo, il 23/05, abbiamo una nuova visita sempre con lui (vista l'urgenza, abbiamo tenuto il primo appuntamento disponibile), poi da lì vedremo.
    Spero tanto si risolva, perché gli ultimi anni per la mia famiglia sono stati davvero pesanti per un problema di salute molto grave, quindi speravo tanto che questa gravidanza potesse restituirci un po' di serenità. Prego che vada tutto bene 🙏Mi dispiace per la situazione che mi hai descritto e posso immaginare il dolore. Spero in futuro ci possano essere delle belle novità 🍀🙏❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè è normale che vi sentiate così... magari potresti valutare il parere di un altro gine al limite...io ora diciamo "bene" ma è stata un esperienza che mi ha segnato poiché già ho avuto precedentemente una biochimica e questa gravidanza dell anno scorso era arrivata dopo un anno di ricerca...
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, lui è stato davvero molto vago. Ha detto qualcosa come "certo, non devi fare maratone o sollevare montagne", ma il riposo si consigliava anni fa.
    Però non mi torna e non ci ha fatto un'impressione molto buona onestamente. Comunque adesso starò a letto 3 giorni, che sono a casa, poi per il viaggio capiamo come regolarci. Avevamo comunque previsto un viaggio molto rilassante, proprio perché speravamo che io potessi essere in dolce attesa. Faremo di sicuro tante soste in più e limiteremo gli sforzi a qualche camminata in piano, però vediamo, ecco.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, siamo davvero molto spaventati.
    Mi dispiace molto per la tua esperienza. Ma adesso come stai?
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora partiamo dal presupposto che se deve andare va... però male non fa il riposo secondo il mio parere...poi ovviamente devi sapere tu cosa ti fa stare più tranquilla fare o non fare a sto punto ovviamente seguendo le indicazioni del tuo gine....
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna perdita e pochissimi dolorini molto leggeri e occasionali.
    Lui in realtà non ci è piaciuto, è stato molto vago e davvero poco empatico.
    Quando gli ho chiesto del riposo ha detto che si usava indicarlo anni fa ma che ormai si dice solo di non fare sforzi importanti.Io non so cosa fare. Nei prossimi 2gg starò di sicuro prevalentemente a letto, e l'idea sarebbe quella di partire ma di fare un viaggio soft.Andiamo comunque a Parigi + Bretagna + Normandia, quindi nulla di impegnativo. L'idea sarebbe fare qualche camminata, sederci spesso sulle panchine o nei locali e tornare in hotel al pomeriggio per riposare...
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te leggendo le dimensioni è piccolo il distacco..il mio era molto più grande... quindi stai tranquilla che andrà bene 😊
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiki ciao ti ho letta...anche io io un anno fa ho avuto un distacco.. purtroppo x me non è andata bene ma a molte ragazze è andata stra bene... quello che ti posso consigliare è fai la terapia e soprattutto riposo riposo riposo...ho letto che dovrai andare in luna di miele...il medico cosa ti ha consigliato al riguardo??ma hai perdite??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione