Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Prima visita con problema

Kiki, il 10 Maggio 2025 alle 13:13

Pubblicato in Future mamme 74

Ciao a tutte! Oggi siamo a 6+3. Abbiamo fatto la prima visita perché martedì partiamo per la Francia (luna di miele) e volevamo qualche rassicurazione prima di partire. Purtroppo la visita non è stata molto rassicurazione. Abbiamo visto l'embrioncino con anche il cuore che batteva (si vedeva uno...
Ciao a tutte! Oggi siamo a 6+3. Abbiamo fatto la prima visita perché martedì partiamo per la Francia (luna di miele) e volevamo qualche rassicurazione prima di partire.
Purtroppo la visita non è stata molto rassicurazione.
Abbiamo visto l'embrioncino con anche il cuore che batteva (si vedeva uno sfarfallio) ❤️ ma c'è una sorta di distacco della camera gestazionale di 9x4mm. Il ginecologo ci ha parlato di una possibilità di aborto del 50%...Abbiamo la prossima visita il 23/05, appena rientriamo dal viaggio, e nel mentre mi ha dato da prendere il progesterone (prima per bocca perché devo prendere degli ovuli per un principio di infezione vaginale, poi per via vaginale).Siamo molto avviliti. Volevo chiedere se qualcuna di voi ha avuto esperienze simili che poi si sono concluse bene.

74 Risposte

• K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, speriamo in bene 💚🙏
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, capisco. 🥺
    Purtroppo temo il dubbio rimanga. In ambito ginecologico non ho mai avuto problemi, ma negli ultimi anni in famiglia abbiamo avuto un problema di salute importante che ha portato a danni cronici e abbiamo un forte sospetto (confermato anche da un medico) che potevano essere evitati se solo fossero state prese le giuste misure all'esordio dei sintomi.
    Però purtroppo la certezza non ce l'avremo mai e, soprattutto, il danno ormai è fatto e possiamo solo conviverci.Il mio consiglio, se posso (scusa se mi permetto, lo faccio solo perché è quello che aiuta noi ad affrontare la situazione), è di non pensare troppo a quello che avrebbe potuto essere se non fossero stati fatti i presunti errori, ma guardare con fiducia al futuro e concentrarti su quello.Ti auguro davvero di realizzare al più presto il tuo sogno ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, riposa più che puoi! Congratulazioni per tutto, rilassati e buon divertimento 🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro a me erano cm non mm...
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con 9x4 ha dato solo 1cp di Progesterone alla sera...
    Forse perché non ho perdite. Credo si basino tanto anche sulla sintomatologia, sai? Almeno, lui oggi non è stato molto esaustivo nelle spiegazioni ma mi ha dato l'idea di basarsi molto sui sintomi
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua testimonianza, Valeria! Mi dai speranza ❤️🙏
    La luna di miele sarà nel nord della Francia. Avevamo pensato a un viaggio tranquillo proprio perché speravamo che io potessi essere in dolce attesa, anche se ovviamente non ci aspettavamo questo problema.
    Ho iniziato a prendere progesterone proprio stasera. Tranex non me l'ha dato perché al momento non ho perdite. Per il riposo, i prossimi 3gg riesco a stare quasi sempre a letto, ma poi partiamo. L'idea è di fare camminatine in piano con tante pause seduti e un paio d'ore di riposo in hotel dopo pranzo...
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Vale sei molto gentile ed empatica.... speriamo davvero....🍀🙏 un bacione ai tuoi tesori 💝e a te😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di realizzare presto il tuo sogno, Mery! Ti mando un abbraccio fortissimo ❤️
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Vale non è andata purtroppo....io inizialmente solo ovuli poi passata a punture...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Mery 😪 io solo ovuli di progesterone, non iniezioni
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era 5x4...ma il tranex non mi fu dato...ho avuto poi aborto...ora ho la paranoia che dovevano darmelo....🤦🤦io invece ero prp a letto perennemente ma boh come terapia solo le punture mi diedero....
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, non ritrovo i referti ora. Comunque sicuramente una delle due dimensioni era una doppia cifra (12 mi pare). Più che altro la cosa assurda fu che dopo una decina di giorni invece di rimpicciolire si era ingrandito cambiando forma...probabilmente perché non avevo fatto riposo assoluto (che in realtà non sono mai riuscita a fare). Però comunque ad inizio ottobre si era riassorbito.
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria se posso di quanti cm era il tuo distacco??
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, ho avuto un distacco per la mia seconda gravidanza.
    Quest'estate sono partita per un viaggio impegnativo con mio marito e mia figlia e durante gli spostamenti sentivo sempre tirare l'addome e doloretti da ciclo (sapevo di essere incinta di 6 settimane). Avevo fissato la prima visita per fine agosto, sarei stata a 9+6, ma poi a 9+4, un pomeriggio al mare, ho iniziato ad avere perdite abbondanti. Sono corsa al Ps, convinta di averlo perso...ed invece la mia bimba era lì con il suo cuoricino forte forte. Avevo un distacco amniocoriale più grande del tuo, risolto con riposo, Tranex e Progesterone. C'è voluto più del normale (un mese circa) perché con una figlia di nemmeno due anni era difficile stare completamente ferme però poi è andato tutto bene (mia figlia è nata poi prematura ma questa è un'altra storia 😅🤣).
    Ti chiedo però: la luna di miele sarà una di quelle rilassanti oppure no? Perché credo che il "riposo" sia fondamentale in questi casi...
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! ❤️
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le informazioni. Almeno so quali scenari abbiamo davanti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima visita con problema 1
    È lui! Io mi sono trovata molto bene. Soprattutto all'inizio della gravidanza mi rassicurava molto.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO ho avuto una perdita molto abbondante, fermata con Tranex.
    Lo so che fa paura, io sono stata anche due notti ricoverata, ma è molto comune, non so perché, ma accade veramente tante volte. E si risolve in modi diversi per tutte.

• Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Sì, mi darebbe conforto anche solo avere qualcuno da contattare in caso di necessità mentre sono lì, anche perché i primi giorni restiamo proprio a Parigi o nei pressi. Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiki se vuoi posso consigliarti un bravo ginecologo italiano a Parigi. Così puoi chiedere un secondo parere e averlo prima di fine maggio. Si chiama Stefano Landolfi, ha seguito la mia gravidanza
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, cercherò di muovermi un pochino in casa, perché ho letto dei trombi e mi si è sbloccata anche quest'ansia 😅
    Grazie per il consiglio ❤️
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la testimonianza, Irene! Mi dai conforto 🥹
    E tantissimi auguroni per la nascita della vostra principessa! 💖
    Cercherò di stare a riposo anch'io. Riposo assoluto a casa in questi giorni e poi ci limiteremo molto durante il viaggio.Posso chiederti se tu avevi perdite o sintomi? Perché per noi è stata una doccia fredda, non c'era stato nessun campanello d'allarme che potesse farci pensare a qualcosa di brutto.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho avuto un distacco di 2 cm, sono stata a letto per un mese, con cura di progesterone, sia ovuli (mattina e sera) sia punture.
    Il mio ginecologo voleva essere stra sicuro che non peggiorasse e mi ha messo a totale riposo (vengo da PMA) .
    La mia principessa è nata una settimana fa💕
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio evitare strapazzi in generale quindi per me fai bene a non andare...ogni tanto però alzati per la casa perché aiuti la circolazione dato che a te è piccolo puoi farlo...
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ora mi sono stesa e credo mi alzerò solo per i pasti. Ho anche deciso con mio marito che non andrò a una cresima che avevamo domani... mi dispiace davvero tanto, ma almeno posso passare la giornata a letto, perché altrimenti sarei stata più di mezza giornata in giro.
    Speriamo aiuti
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio stesa se puoi....
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💝💝🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto volentieri, e grazie per i pensieri positivi! ❤️🍀
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riposo assoluto, quindi?
    Io da quando ho scoperto di essere incinta ho smesso di fare fitness, però avevo continuato a fare molte scale (ho un po' di claustrofobia 😅). Da oggi ho iniziato ad usare l'ascensore. Cercherò di riposare di più e stare più tempo seduta o stesa, almeno prima della partenza...
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, assolutamente. Abbiamo già deciso che dopo pranzo torneremo sempre un paio d'ore in hotel e che ci limiteremo a passeggiate in piano, niente trekking o cose impegnative.
    Avevamo comunque scelto la meta (Bretagna e Normandia) nella speranza di una gravidanza, quindi pensando già di non fare molti sforzi; ora ci limiteremo ulteriormente.
    Spero non succeda nulla, però, che già così partiamo un po' gol magone
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy💝😘
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potresti andare in PS ostetrico e dire che hai dolori alla pancia x farti controllare ....mi dispiace x gli ultimi eventi spiacevoli che hai dovuto affrontare... vedrai che andrà bene perché è piccolo..sii cmq positiva 😊 intanto auguri x il matrimonio 💒 sii era un piccolo miracolo ...spero che arrivi anche per me se Dio vuole il mio quanto prima 🌈Aggiornami mi raccomando se ti va🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione