Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Prima visita con problema

Kiki, il 10 Maggio 2025 alle 13:13 Pubblicato in Future mamme 0 74
Ciao a tutte! Oggi siamo a 6+3. Abbiamo fatto la prima visita perché martedì partiamo per la Francia (luna di miele) e volevamo qualche rassicurazione prima di partire.
Purtroppo la visita non è stata molto rassicurazione.
Abbiamo visto l'embrioncino con anche il cuore che batteva (si vedeva uno sfarfallio) ❤️ ma c'è una sorta di distacco della camera gestazionale di 9x4mm. Il ginecologo ci ha parlato di una possibilità di aborto del 50%...Abbiamo la prossima visita il 23/05, appena rientriamo dal viaggio, e nel mentre mi ha dato da prendere il progesterone (prima per bocca perché devo prendere degli ovuli per un principio di infezione vaginale, poi per via vaginale).Siamo molto avviliti. Volevo chiedere se qualcuna di voi ha avuto esperienze simili che poi si sono concluse bene.

74 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 18 Giugno 2025 alle 12:26
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, sui sintomi a me preoccupa che stiano peggiorando. Gli ultimi giorni davvero difficili
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh, che idea carina! Noi invece pensiamo di farcelo dire e poi facciamo una festicciola con sorpresa solo per i familiari. Più che altro, perché alcuni sono in ferie e dovremmo se no aspettare due settimane, ma non ce la facciamo 😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La ginecologa che ci ha fatto l'ecografia l'ha visto ma mio marito vorrebbe fare il gender reveal party per scoprirlo lì quindi siamo ancora all'oscuro.

Io ho superato le nausee, ne ho avute poche per fortuna, e la situazione stanchezza sembra stia migliorando negli ultimi giorni.

Ho passato delle settimane veramente ko.

• Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Io sono oggi a 12+1, con dpp 31/12.
    Devo dire che sono cotta: ho nausea incessante con anche conati non produttivi, sono sempre stanchissima e negli ultimi giorni ho anche mal di testa. Insomma, non è una passeggiata. 😅
    Noi abbiamo l'eco il 20, con anche TN e test del DNA (me l'hanno consigliato per l'età). Siamo abbastanza in ansia, speriamo vada tutto bene 🙏Che belle le tue notizie, sono proprio contenta per voi!! È ancora presto per sapere se è maschietto o femminuccia? Mia cognata mi diceva ieri che a lei l'hanno detto già alla 13° settimana in entrambe le gravidanze!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, come stai? Come procede?
    Io oggi ho fatto l'ecografia con la misurazione della traslucenza nucale
    Procede tutto bene, sono a 12+4, data presunta 26/12Rischio di trisomie ecc bassissimo, 1 su 13.000Non mi sembra vero!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, mamma mia, non riesco a crederci! Ora andiamo avanti con fiducia e positività 💪🥰🙏
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio Kiki che bello, sono super contenta! E' da stamattina che ti penso Smiley heart

Dai dai che ci avviciniamo sempre di più al "traguardo" del primo trimestre

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo il tuo stato d animo..ci SN passata....ma non può piovere x sempre ..ora mi raccomando stai serena e infondi positività al tuo puntino 🍀😊😊
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero! 🥹
    Stentiamo a crederci, siamo andati alla visita col magone. Ora speriamo che proceda tutto bene e di riuscire a vivere con maggiore serenità questo momento 🙏🥰
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Stavo andando a cercarti sull'altro post (chi non le aspetta per aprile) ma poi mi sono accorta che ci eravamo scritte qui. ☺️
    Ho fatto la seconda visite ed è andata bene! Sopra avevo fatto a Mery un resoconto.
    Ovviamente restano tutti i rischi della gravidanza, in particolare per il primo trimestre, ma siamo comunque sollevati. Avanti tutta! 💪🙏🙏🙏🥰
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiki stavo per scriverti!!!!non avevo dubbi che belloooo 😊😊😊😍😍😍😍😍hai fatto benissimo a stare più riguardata visto!!???no era piccolissimo come distacco perciò ti dissi....mi fa piacere che questa gine ti abbia tolto tutti i dubbi che avevi...ora avanti tutta forza!!!!!🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery! Ti aggiorno 🥰
    Oggi abbiamo fatto la seconda visita. Grazie a Dio il problema sembra essersi risolto; c'è solo una piccola aera di disaccollamento, ma mi ha detto che è del tutto normale e non è come un distacco. Proseguo il progesterone ed evito sforzi, ma ha detto che assolutamente non serve stare a riposo e non è da classificare - ad oggi - come una gravidanza a rischio.
    Ci è piaciuta molto questa dottoressa, è stata molto esaustiva nelle spiegazioni e ci ha chiarito le idee su molti dubbi che avevamo.Ora farò degli esami del sangue, poi alla 12° settimana (tra 4) faremo il prossimo controllo (con anche DNA fetale), se tutto va bene. 🙏Ovviamente restano i rischi legati a qualunque gravidanza, ma ci sentiamo più sollevati.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspiterina, che batosta per i tuoi genitori... è un trauma sempre e comunque, ma a 19 settimane te l'aspetti molto meno.
    Comunque sì, anch'io ormai sono nel mood ansia... però cerchiamo di mantenerci positive, è importante. 💪
    Sì, giovedì ho la visita nel pomeriggio... ti aggiorno. 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene tanto giovedì è vicino....integra le proteine perché sono importanti....cmq vedrai andrà bene💓
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, Mery! 🥰
    Sì, lui mi aveva dato Sideral Folico, ma sto aspettando perché ho un dubbio sia per l'acido folico (ora prendo Prefolic) che per la vitamina D.
    Comunque sto mangiando frutta e verdura nelle giuste porzioni. Faccio più fatica con carne e pesce, ma mi impegno.Ho tanta paura per giovedì... speriamo in bene. 🙏
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tra i miei problemi e il fatto di sapere che mia madre anni fa ha avuto un aborto a 19 settimane non la sto vivendo affatto serenamente, questo weekend l'ho passato nel panico e stanotte alle 4 ero sveglia e non ho più dormito.

Per fortuna al momento va tutto bene ma l'ansia me la porterò dietro un bel po' temo.

Anche perché ho veramente pochi sintomi e sporadici, a parte la stanchezza estrema perenne, quindi ho sempre paura che qualcosa non vada

A volte penso che essere tanto informata sia più controproducente che altro 😅

Comunque il 22 fammi sapere come va Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati tesoro!per me avete fatto la scelta giusta non partendo per l estero in questo momento....ci sarà sicuramente modo di farlo! benissimo invece che siete restati qui ma in relax...allora che io sappia i dolorini potevano essere per un po' di tutto... distacco e utero che si espande...che tu ora non c'è l abbia può dire tutto e niente quindi per forza devi attendere ...avete fatto benissimo a prenotare da un altra gine se non ti ispira fiducia l altro!!mi raccomando cerca di mangiare bene per avere le forze e magari chiedi se puoi prendere delle vitamine quando vai a visita!io incrocio x te 🍀🤞
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Ti ho pensata oggi! Non sapendo a che ora avevi la visita, avevo pensato di scriverti domattina 🥰
    Sono davvero contenta che la prima visita sia andata bene, e immagino l'emozione di sentire il cuoricino! 🥹 Noi abbiamo la prossima visita il 22... spero tanto che potremo sentirlo anche noi! 🙏❤️
    Capisco la preoccupazione. Io prima ero molto serena, adesso mi preoccupo per tutto (però di mio sono abbastanza apprensiva 😅), poi mi dico che lo stress non gli fa bene e mi impegno ad essere positiva. Io sto bene, ma devo dire che anche prima non avevo sintomi. Sono però scomparsi i doloretti che avevo al basso addome; ogni tanto mi dico che probabilmente erano per il distacco e quindi è un buon segno, ogni tanto mi viene la paura che sia perché l'utero ha smesso di crescere. Va un po' così. 😅Sto continuando il progesterone, con stanchezza annessa.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery! Intanto, grazie per il pensiero. 🥰
    Alla fine non siamo partiti e ci stiamo facendo una vacanzina relax in riva al lago. Passo quasi tutta la giornata stesa, o a letto o sulla sdraio in giardino, e faccio solo una passeggiatina serale alla sera, ma sempre lenta e in piano, per cercare di tenere attiva la circolazione ed evitare trombi.
    Continuo a non avere perdite, come anche prima, però sono anche scomparsi i dolorini al basso addome che prima avevo (non mi ero preoccupata perché avevo letto che sono normali per l'assestamento dell'utero, ma sospetto che in realtà indicassero proprio il distacco).Attendiamo con ansia la visita che ho anticipato al 22 con un'altra ginecologa, perché quello proprio non ci è piaciuto.Ho molta paura, onestamente; ogni tanto mi chiedo anche se l'assenza dei dolorini non indichi invece che la crescita dell'utero si è arrestata... Sto continuando il progesterone, che mi fa sentire molto stanca nonostante il tanto riposo. Non ho più la nausea che avevo con l'antibiotico ma sono abbastanza inappetente, anche se mi sforzo di seguire comunque una dieta equilibrata.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiki, come stai? Come procede??

Io questa mattina ho fatto la prima visita Smiley heart abbiamo sentito battere il suo cuoricino e per ora fortunatamente è tutto regolare

Però sarò comunque seguita dal reparto gravidanze a rischio perché sono epilettica in terapia farmacologica

sono un po' spaventata perché mi hanno ribadito che l'incidenza di aborto è più alta nei casi come il mio ma perlomeno mi rassicura che al momento vada tutto bene

• Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiki cm va?
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, esattamente. Speriamo sia d'aiuto 🙏
    Tantissimi auguroni anche a voi 🍀💚
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene, secondo me.

Noi anche siamo in attesa e abbiamo rinunciato a un viaggetto a Valencia in questi giorni, mi avevano sconsigliato l'aereo avendo placenta bassa...(oltre alla fatica in generale)Dispiace, ma sono rinunce che si fanno per qualcosa di più importante 😄I posti che vogliamo vedere saranno ancora lì tra qualche mese/anno 😊
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, chissà che un domani non ci si vada in 3... 🥹🙏🙏🙏
    Grazie per il pensiero!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    Adesso stiamo anche cercando di vedere se riusciamo a prendere appuntamento con un altro ginecologo, perché il 23/05 avremmo lo stesso che però proprio non ci è piaciuto, quindi vorremmo cambiarlo.
    Solo che non conoscendo nessuno non è semplice
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avete fatto la scelta giusta, è una situazione un po' delicata, così siete vicino a casa e in caso di necessità avete tutti i vostri riferimenti. La Francia è sempre là e ci potete andare più avanti 🙂.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara posso dirti che avrei fatto lo stesso, forse perché condizionata dalla mia esperienza ❤️
    Goditi questi giorni in relax 💕
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto per aggiornamento, alla fine abbiamo deciso di rinviare la Luna di Miele in Francia.
    Un po' l'umore è quello che è, un po' io col progesterone sono davvero ko (stanchezza e vertigini), un po' abbiamo paura che succeda qualcosa mentre siamo via.
    Abbiamo deciso di farci qualche giorno in un agriturismo qui in zona, così da goderci un po' di relax e restare a riposo. Speriamo anche questo aiuti a far sì che vada tutto bene 🙏
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy grazie mille x il pensiero.....sei sempre tanto gentile 🙏🙏💝ci provo ... Anche perché non essendo io medico tante cose le ho imparate qui e non potevo saperlo...😮‍💨
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery non sentirti in colpa, anche a me non l'hanno dato e ora anche a una mia amica è capitato e non l'ha avuto. Mi dispiace tanto per come ti senti❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non riposo assoluto (non è che mangiavo a letto o stavo sempre stesa) però di fatto non mi fecero andare a lavoro, avevo una sensazione che mi tirava un po' come ti ha raccontato un'altra ragazza quindi non ho fatto passeggiate. Per un paio di settimane finché non si riassorbì facevo veramente vita molto tranquilla, pochi passi in casa e attività sedentarie praticamente per passare il tempo (lettura, uncinetto e Netflix). Cambiavo spesso posizione ma non mi sentivo di andare in giro per esempio perché sentivo questo fastidio. Ogni esperienza comunque è a sé, questo per dirti quando sarete là valuterete il da farsi anche in base a come ti senti, se un giorno ti sentirai più stanca e avrai bisogno di risposare di più ti prenderai il tuo tempo
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiki si infatti mi sono sentita un po' in colpa x non aver saputo questa cosa ora di questo farmaco....ma alla fine è come dici tu si vede che doveva andare così.. posso solo andare avanti sperando ... grazie davvero per il pensiero...💝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione