Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Prime pappe

Federica, il 26 Giugno 2019 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno mamme!
Come continua la vostra avventura da mamma? Volevo chiedervi voi a quanti
meai avete cominciato a dare la prima pappa? Come le avete preparate?🥰🥰

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 2 Luglio 2019 alle 14:24
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a volte faccio così....Speriamo passi presto. Lo yougurt ancora nulla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto ancora allattando mia figlia al seno e per ora nonostante tra una settimana faccia 7 mesi siamo ancora fermi al pranzo. A metenda non puoi darle il latte con il biscotto così è bello denso o lo yogurt?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato cn la pappa lattea a pera...poi dopo un po' alla mela e ora le ho preso frutta mista. Si iniziato ma gliela dò tra il pranzo e la cena...ma noto che dp un po' me la butta...vorrei evitare infatti. Il problema è : cosa le dò tra la il pranzo e la cena?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora provato a dargliela perché già faccio fatica a darle la pappa e la frutta mi ha detto che quando proverò devo dargliela a stomaco pieno dopo la pappa se no le fa acidità. Io comunque finché non migliora il reflusso non glielo do. Di solito si inizia con la frutta se si fa uno svezzamento anticipato per abituarli al cucchiaino. Te gliela dai? Non le da fastidio?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziato a 5 mesi cm farina lattea...aveva fame mia figlia, poi dopo pappa classico brodo colato,semolino, mezzo omo di carne bianca e olio...tra qualche giorno introduco carne rossa e stesso procedimento la sera...x il momento sto continuando cn la pappa lattea(la sera) xké l adora.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia ha il reflusso...eviti la frutta? Anche io l ho pensato...ma la pediatra mi dice di no...io cmq nn esagero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok perche’ anke io ho comprato l omogenizzatore e i frullati di carni preferisco farglieli io😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, quasi da subito le verdure passate...alcuni giorni anche il solo brodo, però in quel caso facevo un bel brodo carico di verdure in modo che il liquido risultante fosse molto saporito e carico di sali minerali.
    Per le carni le prime sono state coniglio, tacchino, agnello, pollo, a seguire vitello, manzo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali sono le prime carni fatte in casa che gli hai dato? Quindi tu da subito hai dato passato di verdure ? Io solo il primo giorno le ho dato l acqua delle verdure poi dopo subito le
    ho dato passato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io solo il primo giorno ho dato l acqua del brodo con crema di mais e tapioca,già il 2 giorno ho passato le verdure mi sembrava un po’ “sciacquata”solo l acqua😄ed è andata bene x lo meno è più consistente come pappa...la mia ha 5 mesi e mezzo...tu quindi subito l omogenizzato hai dato ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato a 6 mesi con brodo di verdura ( zucchine, carote e patate) farina di mais e tapioca alternata con quella di riso un cucchiaino di olio e mezzo liofilizzato di agnello poi dopo qualche giorno ho tolto il liofilizzato e dato l'omogenizzato e ho messo le verdure passate. Adesso che siamo a 3 settimane di svezzamento abbiamo aggiunto qualche verdura e siamo passati alle farine multicereali Avena e semolino. Sempre omogeneizzati di carne bianca e verdure frullate. Mia figlia non prende frutta perché soffre di reflusso da quando è nata. Ti dirò se mai le passerà sto reflusso benedetto mi piacerebbe provare con l'autosvezzamento ora non ci sono i presupposti per noi.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo i 6 mesi con l alimentazione complementare a richiesta.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso i 5 mesi!creme di verdure (alternavo i vari gusti...carote, zucca, zucchine...ogni tanto verdure miste ecc) con le creme di cereali, olio e una proteina, a volte solo parmigiano, poi carne, quasi da subito fatta in casa...con il passare del tempo poi abbiamo aggiunto pesce, altri formaggi,uova e legumi...sempre tutto fatto in casa!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziato al 4 mese con le pappe! Un pochino prima con la frutta! Io ho dato direttamente il passato di verdure, creme e poi dopo 3-4 giorni ho aggiunto omo carne prima mezzo poi tutto!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso la metà del5 mese..poi dal 7mo anche cena. Svezzamento classico seguendo ( in linea di massima) lo schema del pediatra. Ovviamente poi il buon senso in tutto è la cosa migliore, non deve essere seguito meccanicamente
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto cominciare lo svezzamento molto presto e la prima pappa Abbiamo cominciato a 4 mesi. Classico svezzamento tradizionale quindi brodo con carota patata e zucchina.(solo brodo.niente verdure) e crema di riso oppure mais e tapioca. Un filo di olio e grana.
    La pediatra Generalmente rilascia.lo schema iniziale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione