Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Prime pappe

Sara, il 24 Aprile 2020 alle 12:13 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte una curiosità ma voi avete iniziato tutte con la crema di riso oppure mais e tapioca? Mia figlia tra meno di una settimana fa sei mesi da 7 giorni ho introdotto la frutta e domani,dopo che alcune mamme mi hanno tranquillizzata sulla questione dello stare seduti da soli,domani volevo iniziare con le pappe ma nel supermercato e nella farmacia del mio comune hanno solo la crema di semolino e quella muulticereali....qualcuna ha iniziato con quelle lì lo svezzamento? So che il glutine va introdotto dopo i 6 mesi ma considerando che mia figlia li fa il 1 maggio non sarebbe un anticipo eccessivo....il mio punto di domanda sta se ci sono problemi nell'iniziare con quelle creme invece che con le altre

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Aprile 2020 alle 18:10
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 😊 grazie dei consigli 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si allora ti conviene aspettare qualche giorno.. Aggiornaci poi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao leggendo qua e là abbiamo deciso di aspettare la prossima settimana che mio marito vede di andare ad acquistare la crema di riso o di mais e tapioca tanto per iniziare i primi 4/5 giorni e poi inserisco il glutine ed inizio ad alternarle tutte...😊 noi non abbiamo casi di intolleranze se non ai latticini però meglio non rischiare visto che adesso con sto virus anche andare dal pediatra diventa un problema
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alla fine sto aspettando per le pappe...mio marito prossima settimana va in un negozio apposta per bambini così prende la crema di riso certo venerdì fa 6 mesi ma almeno inizio lo svezzamento nel modo corretto 😅 intanto andiamo avanti con la frutta a merenda 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io le alterno tutte.. Mais e tapioca, riso, semolino etc.. Anche io volevo aspettare ad introdurre il glutine dato che abbiamo in famiglia un caso di intolleranza, ma il pediatra mi ha detto di iniziare per capire subito qualora ci fosse una sua reazione allergica. Infatti é da quando ha 5 mesi compiuti che gliel'ho introdotto e per ora sembra andare bene. É bene anche variare dato che con solo crema di riso rischiamo di farli diventare un po' stitici😉😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che io sono stata abbastanza ligia in questo, abbiamo iniziato lo svezzamento a poco più di 5 mesi e il primo mese ho dato solo crema di riso e mais e tapioca mentre semolino e multicereali ho aspettato i 6 mesi per la questione del glutine! È anche vero che se non le trovi prova a chiedere alla pediatra per sicurezza!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no...tranquilla loro ti danno dei suggerimenti….=)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per quello ho letto anch'io però sul foglio che mi ha dato il pediatra erano indicati i 6 mesi ed anche sulle tabelle online ho trovato i 6 mesi quindì mi è venuto il dubbio di dover per forza iniziare prima con quelle altre
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché se leggi sulla confezione vanno dal 4 mese quindi sono già previste coem primo alimento…. =)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me puoi andare tranquilla...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo anch'io fargliele provare tutte ma non so se posso iniziare da quelle con il glutine tipo crema di semolino o se bisogna per forza iniziare con la crema di riso o mais e tapioca....purtroppo con questi blocchi ho difficoltà ad uscire dal mio comune per cercare queste creme negli altri supermercati visto che nel mio non la trovo😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli e le ho fatte provare tutte e le alternavo 🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione